|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' inutile, non riesco assolutamente a mettere in raid 0 i miei due hd
Ho una scheda madre p4tsg pro e vorrei tanto provare a mettere due hd in raid0 ma nel bios ho solo la possibiltà di attivare-disattivare il controller raid e non trovo nulla riguardo l'array o altro che mi aiuti a impostare assolutamente nulla.
Ho aggiornato anche il bios ( pensate che prima di farlo non c'era neanche la possibilità di aattivazione controller. Come diamine posso fare????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
ciao, una volta attivato il raid dal bios, riavviando, ti dovrebbe apparire una nuova schermata a cui puoi accedere con ctrl+i, da li puoi creare, modificare o eliminare le catene raid.
queste info te le lascio sulla base del fatto che al scheda monta il controller ICH5R e, in genere, funziona così. a. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta innanzitutto, comunque no, non mi esce assolutamente nulla, eppure il controller ha i driver. Ho provato ad installare "xp" e poi "vista" con la speranza che me lo chiedessero loro dopo aver cliccato F6 e inserito i driver ma neanche lì accade nulla. I dischi sono formattati e completamente identici e vuoti, veramente sono scocciatissimo e ho deciso di rinunciare al raid 0. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
se ti sei arreso perchè non riesci ti direi di riprovare in seguito, magari ti viene in mente qualcosa a cui non fai caso ora, almeno per me è così, lascio pasturare la situazione e poi di colpo trovo la soluzione.
se vuoi lasciare perdere perchè il raid 0 è un po' pericoloso ti do ragione, di fatto i dati importanti li devi salvare anche su un'altra unità altrimenti rischi di perdere tutto. un saluto a. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: reggio emilia
|
ciao a tutti!
ho un p3 450 e vorrei per curiosità usare il raid...solo che non ho assolutamente idea di....niente!!! ho guardato su questo forum se trovavo qualcosa a riguardo, come una guida(in effetti questo è il primo passo verso il raid che faccio) ma non sono stato capace di trovare nulla... ho diverso dischi a casa, li uso come esterni sul portatile, e a questo punto volevo metterli nel pc... qualcuno ha qualche dritta per me??? grazie.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel bios ho attivato il raid e all'avvio non mi chiede nulla ma non solo, quando provo ad installare o vista o xp mi dice che il disco ( hd ) non permette l'istallazione e di controllare se il controller è attivato da bios, questo lo dice "vista" mentre xp continuamente passa dal farmi creare una partizione a subito dopo mi ridice che il disco non ha partizione....elimino partizione-creo partizione-ripeto operazioni. Poi, dopo essermi scocciato delle prove, sono costretto a rientrare nel bios per resettare visto che col raid non mi riconosce l'altro hd dove ho xp installato. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Oggi pomeriggio porto indietro i due samsung hd501lj visto che domani mi scadono gli otto giorni, un pò mi dispiace però perchè sono davvero ottimi, il punteggio di "vista" è 5,9 e in più sono silenziosissimi ma tanto vale che uso uno dei dischi che già ho
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.