Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2007, 11:18   #1
bandito79
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viareggio
Vivere e lavorare a Bruxelles

Ciao a tutti, ho provato ad effettuare una ricerca ma sembra che non voglia proprio funzionare!!

C'è una possibilità, a dire il vero abbastanza remota, che mi venga fatta un'offerta di lavoro a Bruxelles. Il lavoro mi interessa e il programma che mi hanno presentato è veramente da con diversi periodi di training anche in altre sedi europee dell'azienda... purtroppo ancora non si è parlato di euri...

C'è nessuno che vive e lavora a Bruxelles? Com'è? Ho passato una giornata in giro per il centro e mi sembra carina e vivace il giusto. Vorrei però avere impressioni di persone che ci hanno vissuto un po' di tempo visto che il mio trasferimento sarebbe comunque a lungo termine. Dal punto di vista lavorativo immagino sia molto migliore dell'Italia... e ci vuol poco

grazie per il vostro aiuto...
bandito79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 13:59   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
citofona a espinado
Old 18-06-2007, 16:39   #3
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Ho una cara amica che lavora lì da diversi anni (roba collegata con l'ONU). Città stupenda, i soldi girano (nel senso che non vanno solo nelle tasche degli industriali, qualcosa tocca anche alla plebe), la vita è tranquilla e costa meno che in Englandia. Facci più che un pensierino, se hai voglia di andare fuori.
Old 23-06-2007, 16:42   #4
bandito79
Member

La voglia di andare fuori c'è sicuramente anche perchè per molte cose l'Italia mi è proprio venuta a noia!!!

Anche l'azienda in questione è ottima e seria, probabilmente è il top nel suo settore ... Gli unici dubbi derivano dal fatto che qui in Italia ho ricevuto un'offerta (a voce, niente nero su bianco per ora) per anno nuovo che più o meno corrisponde al mio sogno!!! Parlo solo di tipo di lavoro per il momento, di pecunia ovviamente nessuno ne ha ancora parlato...

Sarebbe una scelta dura...

P.S.: dal basso numero di risposte deduco che Bruxelles non è molto gettonata comunque... almeno fra di voi
Old 23-06-2007, 18:24   #5
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
a me piacerebbe molto andarci... ci sono stato un mese ed era davvero una bella città... sotto moltissimi aspetti molto meglio dell'italia
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 18:53   #6
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
in generale dagli italiani l'estero è poco gettonato. la maggioranza degli espatriati espatria nel campo della finanza, e bruxelles da quel punto di vista è un deserto. e' invece sede di molti headquartes mondiali ed europei di aziende di settori tradizionali come largo consumo e chimica, quindi di lavoro ce n'è, piu' tutta l'attivita' di lobbying alla commissione europe.. Costa poco, ma gli stipendi non sono favolosi. Ovviamente come ovunque in europa lo stipendio di un lavoro normale ti permette di condurre una vita normale. mi dicono che fino a poco tempo nn esisteva lo stage (subito contratto) poi le aziende italiane hanno portato la pratica e si sta diffondendo in modo preoccupante...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:08   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
in generale dagli italiani l'estero è poco gettonato. la maggioranza degli espatriati espatria nel campo della finanza, e bruxelles da quel punto di vista è un deserto. e' invece sede di molti headquartes mondiali ed europei di aziende di settori tradizionali come largo consumo e chimica, quindi di lavoro ce n'è, piu' tutta l'attivita' di lobbying alla commissione europe.. Costa poco, ma gli stipendi non sono favolosi. Ovviamente come ovunque in europa lo stipendio di un lavoro normale ti permette di condurre una vita normale. mi dicono che fino a poco tempo nn esisteva lo stage (subito contratto) poi le aziende italiane hanno portato la pratica e si sta diffondendo in modo preoccupante...
dovessi scegliere un popolo da fare sparire in modo cruento, credo opterei proprio per gli italiani, limitando la scelta nell'europa dei vecchi fondatori
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:52   #8
bandito79
Member

Ebbene ragazzi, la possibilità da remota che la vedevo è diventata realtà!!! Ho appena rispedito indietro il contratto firmato!!! Comincio a settembre... così poi vi dirò io com'è vivere e lavorare a Bruxelles

A livello di contratto posso già dirvi che... più o meno per avere in Italia quello che avrò là avrei dovuto avere almeno 5-6 anni di esperienza in più di quella che ho... che tristezza povera italia

Old 07-07-2007, 13:22   #9
Asdoman89
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Taranto
Ma di che posto di lavoro stai parlando?
Asdoman89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 13:26   #10
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
peccato che ti perdi la nostra stupenda estate, noi ieri avevamo 8 (otto) gradi!
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 13:51   #11
bandito79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
peccato che ti perdi la nostra stupenda estate, noi ieri avevamo 8 (otto) gradi!
eh già... il colloquio finale l'ho fatto lunedì scorso (2 luglio) e c'erano 17°!!!

sono stato là due volte soltanto (per i colloqui appunto) e per due volte ho preso acqua a catinelle...

e va bè... ci consoleremo con qualche bionda...
Old 07-07-2007, 14:20   #12
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bandito79 Guarda i messaggi
Ebbene ragazzi, la possibilità da remota che la vedevo è diventata realtà!!! Ho appena rispedito indietro il contratto firmato!!! Comincio a settembre... così poi vi dirò io com'è vivere e lavorare a Bruxelles

A livello di contratto posso già dirvi che... più o meno per avere in Italia quello che avrò là avrei dovuto avere almeno 5-6 anni di esperienza in più di quella che ho... che tristezza povera italia

costo della vita?
Old 07-07-2007, 14:24   #13
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
E' per caso alla CISCO?
Anche io sto pensando di fare domanda li.
Mi fai avere qualche info in piu?
Old 08-07-2007, 12:21   #14
bandito79
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
costo della vita?
Ho dato un occhio ai prezzi nei negozi nelle mie due trasferte lì e mi pare che siamo sui livelli di una città medio grande italiana, non certo di una capitale europea come Parigi o Londra. E' chiaro che per farsi un'idea più precisa guardare qualche vetrina non è sufficiente, comunque prima di bruciare la parte di stipendio che prenderò in più rispetto ad adesso ce ne vuole!!

Per barzi: non è la CISCO, se mi dici che info in più ti servono posso vedere di fare qualcosa quando sono là
Old 08-07-2007, 12:31   #15
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
si ma cosa vai a fare?? intendo che mestiere
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 12:34   #16
bandito79
Member

Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
si ma cosa vai a fare?? intendo che mestiere
Sono ing meccanico, vado a lavorare come progettista alla Toyota, che per l'appunto ha il quartier generale europeo lì a Bruxelles.
Old 08-07-2007, 13:15   #17
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
http://xoomer.alice.it/gtravels/bruxelles.html
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 16:16   #18
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Quote:
Ho dato un occhio ai prezzi nei negozi nelle mie due trasferte lì e mi pare che siamo sui livelli di una città medio grande italiana, non certo di una capitale europea come Parigi o Londra. E' chiaro che per farsi un'idea più precisa guardare qualche vetrina non è sufficiente, comunque prima di bruciare la parte di stipendio che prenderò in più rispetto ad adesso ce ne vuole!!

Per barzi: non è la CISCO, se mi dici che info in più ti servono posso vedere di fare qualcosa quando sono là
Azz.... la Toyota!!
Ho visto sul loro sito che in effetti ci sono delle possibilità.
In questi giorni temporeggio e vedo di riordinare tutte le carte e vedere cosa mi offre l'estero. Sto valutando di andare in vacanza in tedeschia ad agosto e ,perchè no, proprio di fare un salto anche Bruxelles per vedere un po come è (non ho mai vissuto in una grande città e non saprei se mi ci saprei muovere )

A breve credo che partirà anche il mio curriculum per l'azienda nipponica (che tral'altro guarda caso mi interessava il campo dell'automotive, sono ing. elettronico V.O. con l'indirizzo di controlli automatici e ho fatto la tesi sulle sospensioni attive delle automobili Inoltre my english is very fluent .... ohhhh yeah!!! )

Se dovessi avere bisogno di qualche info (sia di carattere lavorativo e sia di carattere di come sia la città) posso contattarti anche in PVT?

Ultima modifica di barzi : 08-07-2007 alle 16:28.
barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:10   #19
bandito79
Member

Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
Azz.... la Toyota!!
Ho visto sul loro sito che in effetti ci sono delle possibilità.
In questi giorni temporeggio e vedo di riordinare tutte le carte e vedere cosa mi offre l'estero. Sto valutando di andare in vacanza in tedeschia ad agosto e ,perchè no, proprio di fare un salto anche Bruxelles per vedere un po come è (non ho mai vissuto in una grande città e non saprei se mi ci saprei muovere )

A breve credo che partirà anche il mio curriculum per l'azienda nipponica (che tral'altro guarda caso mi interessava il campo dell'automotive, sono ing. elettronico V.O. con l'indirizzo di controlli automatici e ho fatto la tesi sulle sospensioni attive delle automobili Inoltre my english is very fluent .... ohhhh yeah!!! )

Se dovessi avere bisogno di qualche info (sia di carattere lavorativo e sia di carattere di come sia la città) posso contattarti anche in PVT?
No problem per le info, soprattutto una volta che sono là...

Per quanto riguarda la Germania un mio amico che ha cercato (e infine trovato) un bel po' da quelle parti ultimamente mi ha detto che possibilità ce ne sono diverse, pare che abbiano bisogno di circa 15000 tecnici (ing. in primis) da quelle parti!! In bocca al lupo per la tua ricerca, vedrai che se non ti arrendi trovi!!
Old 17-07-2007, 17:01   #20
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Sono ing meccanico, vado a lavorare come progettista alla Toyota, che per l'appunto ha il quartier generale europeo lì a Bruxelles.
'spe forse mi confondo con il team di F1 che ha l'HQ a Köln, macchine "commerciali" intendi giusto ?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian