|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viareggio
|
Vivere e lavorare a Bruxelles
Ciao a tutti, ho provato ad effettuare una ricerca ma sembra che non voglia proprio funzionare!!
C'è una possibilità, a dire il vero abbastanza remota, che mi venga fatta un'offerta di lavoro a Bruxelles. Il lavoro mi interessa e il programma che mi hanno presentato è veramente da con diversi periodi di training anche in altre sedi europee dell'azienda... purtroppo ancora non si è parlato di euri...C'è nessuno che vive e lavora a Bruxelles? Com'è? Ho passato una giornata in giro per il centro e mi sembra carina e vivace il giusto. Vorrei però avere impressioni di persone che ci hanno vissuto un po' di tempo visto che il mio trasferimento sarebbe comunque a lungo termine. grazie per il vostro aiuto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
citofona a espinado
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Ho una cara amica che lavora lì da diversi anni (roba collegata con l'ONU). Città stupenda, i soldi girano (nel senso che non vanno solo nelle tasche degli industriali, qualcosa tocca anche alla plebe), la vita è tranquilla e costa meno che in Englandia. Facci più che un pensierino, se hai voglia di andare fuori.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
La voglia di andare fuori c'è sicuramente anche perchè per molte cose l'Italia mi è proprio venuta a noia!!!
Anche l'azienda in questione è ottima e seria, probabilmente è il top nel suo settore Sarebbe una scelta dura... P.S.: dal basso numero di risposte deduco che Bruxelles non è molto gettonata comunque... almeno fra di voi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
a me piacerebbe molto andarci... ci sono stato un mese ed era davvero una bella città... sotto moltissimi aspetti molto meglio dell'italia
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
in generale dagli italiani l'estero è poco gettonato. la maggioranza degli espatriati espatria nel campo della finanza, e bruxelles da quel punto di vista è un deserto. e' invece sede di molti headquartes mondiali ed europei di aziende di settori tradizionali come largo consumo e chimica, quindi di lavoro ce n'è, piu' tutta l'attivita' di lobbying alla commissione europe.. Costa poco, ma gli stipendi non sono favolosi. Ovviamente come ovunque in europa lo stipendio di un lavoro normale ti permette di condurre una vita normale. mi dicono che fino a poco tempo nn esisteva lo stage (subito contratto) poi le aziende italiane hanno portato la pratica e si sta diffondendo in modo preoccupante...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ebbene ragazzi, la possibilità da remota che la vedevo è diventata realtà!!! Ho appena rispedito indietro il contratto firmato!!! Comincio a settembre... così poi vi dirò io com'è vivere e lavorare a Bruxelles
A livello di contratto posso già dirvi che... più o meno per avere in Italia quello che avrò là avrei dovuto avere almeno 5-6 anni di esperienza in più di quella che ho... che tristezza povera italia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Taranto
|
Ma di che posto di lavoro stai parlando?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
peccato che ti perdi la nostra stupenda estate, noi ieri avevamo 8 (otto) gradi!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
sono stato là due volte soltanto (per i colloqui appunto) e per due volte ho preso acqua a catinelle... e va bè... ci consoleremo con qualche bionda... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
E' per caso alla CISCO?
Anche io sto pensando di fare domanda li. Mi fai avere qualche info in piu?
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho dato un occhio ai prezzi nei negozi nelle mie due trasferte lì e mi pare che siamo sui livelli di una città medio grande italiana, non certo di una capitale europea come Parigi o Londra. E' chiaro che per farsi un'idea più precisa guardare qualche vetrina non è sufficiente, comunque prima di bruciare la parte di stipendio che prenderò in più rispetto ad adesso ce ne vuole!!
Per barzi: non è la CISCO, se mi dici che info in più ti servono posso vedere di fare qualcosa quando sono là |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
si ma cosa vai a fare?? intendo che mestiere
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Quote:
Ho visto sul loro sito che in effetti ci sono delle possibilità. In questi giorni temporeggio e vedo di riordinare tutte le carte e vedere cosa mi offre l'estero. Sto valutando di andare in vacanza in tedeschia ad agosto e ,perchè no, proprio di fare un salto anche Bruxelles per vedere un po come è (non ho mai vissuto in una grande città e non saprei se mi ci saprei muovere A breve credo che partirà anche il mio curriculum per l'azienda nipponica (che tral'altro guarda caso mi interessava il campo dell'automotive, sono ing. elettronico V.O. con l'indirizzo di controlli automatici e ho fatto la tesi sulle sospensioni attive delle automobili Inoltre my english is very fluent .... ohhhh yeah!!! Se dovessi avere bisogno di qualche info (sia di carattere lavorativo e sia di carattere di come sia la città) posso contattarti anche in PVT?
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. - Ultima modifica di barzi : 08-07-2007 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la Germania un mio amico che ha cercato (e infine trovato) un bel po' da quelle parti ultimamente mi ha detto che possibilità ce ne sono diverse, pare che abbiano bisogno di circa 15000 tecnici (ing. in primis) da quelle parti!! In bocca al lupo per la tua ricerca, vedrai che se non ti arrendi trovi!! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

con diversi periodi di training anche in altre sedi europee dell'azienda... purtroppo ancora non si è parlato di euri...