|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
nuovo utente vista, mi serve aiuto a configurarlo
ciao a tutti, mi collego al thread Allegerimento vista, avrei bisogno nei dettagli di come dare una bella velocizzata al mio pc.
Premetto che si tratta di un vaio vgn-sz5vn/x nuovo di zecca, con windows vista business, 2gb di ram. Ho importato un po di roba dal mio vecchio pc, compreso tutto outlook alias 2gb di backup. Ora come ora noto un lentezza ESASPERANTE, in tutto e per tutto, compresa Explorer e soprattutto in Outlook ho seri problemi, spesso e volentieri l'applicazione non risponde più!!! Devo assolutamente dargli una ripigliata o dovrò tornare a xp! Ho letto nel tread citato sopra qualche suggerimento, vorrei sapere se sono davvero validi e come attuarli nello specifico vista la mia niubbanza su questo SO che ho solo da 2gg alla fine.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
adesso gli altri mi sparano, ma 2 gb di ram con vista è il minimo sindacale.... e poi vista è talmente pesante che si adatta malissimo alla configurazione hardware dei portatili... i portatili con vista sono destinati ad arrancare pesantemente... ogni giorno un tappone dolomitico!!! la migliore configurazione hardware per desktop è appena sufficiente per far girare vista in modo naturale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
beh se resta cosi è abbastanza impensabile continuare a lavorarci, io lavoro 24/7 su outlook e se non riesco a scrivere nemmeno una mail senza che mi si impalli devo cambiare qualcosa, ho office2007 e vista, tocca capire di chi è il problema allora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
consiglio: se ti serve per lavorare, ritorna a xp... tra qualche mese con tutta calma quando i problemi sono risolti ripassa a vista, anche se ti ripeto l'hardware di un portatile comprato oggi giugno 2007 è appena suff per vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora e un grosso problema... anche io uso office 2007 su vista x64 pero... perche io ho notato che la versione a 32bit da molti piu problemi di compatibilita e francamente non ho idea del perche!!! cmq per la lentezza globale del pc all'inizio e normale si deve assestare vedrai che tra un paio di giorni comincera a girare come si deve..... e una cosa strana ma e una cosa che ho notato piu di una volta....
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
xkè??? aveva vista preinstallato il tuo vaio???
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi sembra improbabile che non si possa mettere xp in un portatile che vale 3000 euro!!!!! secondo me dovresti provare a disinstallare l'office e a rimetterglielo per vedere se fa ancora lo stesso scherzo con outlook o se no mettigli xp che sicuramente funzionera alla grande con l'hardware che ha sotto il sedere il tuo portatile....
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
domani in ufficio mi informo col mio responsabile edp, se posso sono propenso a mettere XP+office2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
sarà ma cul mio centrino 7200 con solo un giga di ram vista gira egregiamente, IE funge bene e velocemente, e il pc con CAD e photoshop aperto non fa una grinza. Non dico che Vista sia esente da difetti (mi s'è pure impallato per dei settaggi errati che ho messo ![]() Il fatto che si blocchi a qualcuno è probabilmente segno di qualche problema di configurazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.