Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 01:15   #1
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Incidente! Quanto costerà riparare un'audi A4?

Premetto che non si è fatto nulla fortunatamente
Mio padre oggi è stato preso sulla fiancata da un'auto che veniva nel senso opposto ed ha sbandato. l'altra auto Procedeva a forte velocità, ha frenato un pò e la macchina ha cominciato a sbandare finendo sull'auto di mio padre.
La macchina di mio padre è un audi a4 2.5 tdi avant quattro s-line

praticamente la fiancata è completamente distrutta e si sono aperti gli airbag laterali e a tendina. anche il montante centrale è piegato. anche dietro c'è qualche danno perchè dopo il colpo l'auto ha toccato il muretto della strada

se fosse stato con un'altra auto più piccola, avrebbe avuto danni seri..

secondo voi quanto pagherà l'assicurazione per il danno? verrà un lavoro fatto bene secondo voi?
Old 12-06-2007, 01:28   #2
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
La macchina la porti dal tuo carrozziere, si spera che il perito che viene a controllare abbia buoni rapporti col carrozziere e non faccia storie... non dovrebbero averne motivo essendo i periti della tua assicurazione, MA a me è capitato che il mio perito ha rifiutato di cambiarmi il passaruota di una macchina nuova di 3-4 mesi... "Qui tiriamo su... non cambiamo"

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 08:45   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
ha preso veramente un gran botto da quanto racconti.. io dico che almeno un 8/9k € l'assicurazione te li dovrà sborsare..

il montante quanto è storto? sei sicuro che sia un danno facilmente riparabile?
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 08:54   #4
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
mi preoccupa il montante storto...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 08:55   #5
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

non lo so di preciso perchè io sono a Roma e mio padre vive ad Avellino
però il danno è abbastanza grosso.... ..passata la paura per l'incidente adesso sono arrabbiato nero per la macchina
aveva 2 anni e pagata un botto, perchè con navigatore, pelle, interno ed esterno s-line....etc..
secondo voi conviene portarla al concessionario audi o da un carrozziere?
il montante che problemi può portare?
bisogna cambiare anche il sedile visto che sono esplosi gli airbag laterali integrati nei sedili?

Ultima modifica di Glide : 12-06-2007 alle 08:58.
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 09:17   #6
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
mah, io la porterei da un bravo carrozziere, più che farmi rapinare in audi... certo è che per danni cosi mi sentirei forse più tranquillo ad andare in audi (dovrebbero conoscerla meglio loro la macchina no?), se non altro a chiedere se conoscono un buon carrozziere a cui portarla...

il sedile non penso vada cambiato, si sostituiscono i cuscini e si rifà il rivestimento... penso...

il montante è una parte del telaio, non è una cosa allegra se è molto piegato..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 09:21   #7
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Portala da chi ti fidi di più. Il mio carrozziere di fiducia (che spero di vedere il meno possibile ) quando ho portato l'auto mi ha spiegato tutto per filo e per segno. Il problema mio però era diverso: avevo ragione ma la macchina non valeva niente ed era difficile stare dentro nei costi con il risarcimento dell'assicurazione.
Comunque prima della macchina io consiglierei di fare un controllino alla schiena del babbo: qualche "tirone" può venire fuori anche dopo qualche tempo dall'incidente. (Nel tuo caso facciamo che non ci sarà nulla di nulla. )
Old 12-06-2007, 09:23   #8
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
una macchina che ha subito cotale incidente, anche se ben riparata, non tornerà mai a essere resistente come lo era prima del sinistro. Comunque l'importante è che tuo padre stia bene.
Old 12-06-2007, 09:25   #9
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
non e' il montante il problema ...
o meglio rispetto al resto lo puo' essere ma un carrozzaro che sa il fatto suo ti ripara l'auto perfettamente. Anzi al giorno d'oggi ci sono carrozzare in grado di ripararti il mezzo talmente bene che nessuno si accorge dell'incidente.
Il problema e' quanto costera' ?
Solo per gli airbag saranno almeno 2000 euro e se ti va bene ... verniciatura totale triplo strato 2-3000 euro , sostituzione sportello , passaruote , vetri , altri 2000 euro , eventuali braccetti non si puo' sapere senza almeno foto del mezzo , fari 3-400 euro uno xenon , e ovviamente il tempo e la dima utile a raddrizzare il veicolo che varia allegramente in proporzione all'onesta' di chi esegue il lavoro.
Sono stato abbastanza ristretto del resto non si puo' sapere cosa puo' avere la vettura che ad occhio non si vede. Comunque la vettura vale di piu' quindi l'assicuraziione non avra' problemi a risarcire ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 09:29   #10
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

innanzitutto grazie a tutti...
se fosse stato con un'altra auto mi sa che non ne sarebbe uscito illeso
in questi casi la qualità dell'auto è servita, figuratevi che il muso dell'altra auto (una seat ibiza) non c'è più
speriamo che faranno un lavoro fatto bene, a conti fatti l'auto vale un 22-23 mila euro
Old 12-06-2007, 09:34   #11
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
una macchina che ha subito cotale incidente, anche se ben riparata, non tornerà mai a essere resistente come lo era prima del sinistro. Comunque l'importante è che tuo padre stia bene.
Sbagli ... o meglio sbagli in parte ...
Quando ripari una vettura che ha subito urti a parti soggette a memoria come per esempio il telaio , e' buona norma andare a rinforzarle con fogli di acciaio o allumminio se non erro ...
E' una pratica derivata dalle corse dove team privati che non possono permettersi di sostituire telai ogni 3 gare li rinforzano in maniera simile.
Old 12-06-2007, 09:36   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
innanzitutto grazie a tutti...
se fosse stato con un'altra auto mi sa che non ne sarebbe uscito illeso
in questi casi la qualità dell'auto è servita, figuratevi che il muso dell'altra auto (una seat ibiza) non c'è più
speriamo che faranno un lavoro fatto bene, a conti fatti l'auto vale un 22-23 mila euro

be ma e' voluto che il muso di una vettura si distrugga ... qualsiasi vettura che impatta di muso tende a distruggersi ...
Old 12-06-2007, 11:26   #13
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be ma e' voluto che il muso di una vettura si distrugga ... qualsiasi vettura che impatta di muso tende a distruggersi ...
E soprattutto,quello della Ibiza cosa si è fatto?
Old 12-06-2007, 11:48   #14
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

x fortuna nemmeno lui niente, solo una leggera botta al braccio

ma si possono avere i soldi del valore della macchina senza farla aggiustare per acquistarne un'altra?
Old 12-06-2007, 11:56   #15
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Sbagli ... o meglio sbagli in parte ...
Quando ripari una vettura che ha subito urti a parti soggette a memoria come per esempio il telaio , e' buona norma andare a rinforzarle con fogli di acciaio o allumminio se non erro ...
E' una pratica derivata dalle corse dove team privati che non possono permettersi di sostituire telai ogni 3 gare li rinforzano in maniera simile.
che sia possibile procedere a riparazione non lo metto in dubbio. Io resterei cmq un pelo scettico sulla cosa.
Old 12-06-2007, 12:03   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
E allora se tuo padre nn fosse stato su un'A4 ma su una comune auto di rango inferiore nn credo si sarebbe fatto qualcosa...l'A4 nn è un thank da guerra...

Quote:
ma si possono avere i soldi del valore della macchina senza farla aggiustare per acquistarne un'altra?
Tendenzialmente si. In caso di auto vecchie,se la riparazione supera il valore dell'auto,l'assicurazione ti da il valore dell'auto e basta (mettendotela anche un po' nel diciamo).
Dovresti chiedere all'assicuratore.
Old 12-06-2007, 12:06   #17
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:

senza farla aggiustare ti tolgono l'importo dell'iva della riparazione.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 12:17   #18
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
L'assicurazione risarcisce il "valore del danno" O il valore dell'auto se questo risulta essere inferiore al valore del danno... ergo in questo caso non ti daranno MAI il valore dell'auto (una A4 di 2 anni vale certamente più di quello che si andrà a spendere per ripararla)

Se quindi per esempio l'auto valesse 20mila euro e a ripararla ce ne volessero 15mila, l'assicurazione te ne darà 15.000 al massimo...

Se invece ho un auto di 15 anni dal valore di 1000 euro, che a ripararla ce ne vorrebbero 5 mila, l'assicurazione me ne dà solo 1000...

Ultima modifica di Raven : 12-06-2007 alle 12:20.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 12:30   #19
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Preparati a sborsare parecchi soldi. Io subii un tamponamento con una sportback e alla fine della giostra, con solo lamiere da cambiare più il ponte posteriore, sono arrivato a quota 9500€ (fortunatamente pagati dall'assicurazione dell'ubriaco che mi arrivò addosso). Cambiarono oltre al già citato ponte posteriore: portellone, una faro posteriore, lunotto, paraurti, scarico, rimessa in sesto del vano della ruota di scorta (leggermente deformato), faro anteriore, paraurti anteriore, gomma + cerchio da 17'', cofano, parafango anteriore sinistro, griglia anteriore.
Old 12-06-2007, 12:39   #20
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Quote:
Originariamente inviato da Minax79 Guarda i messaggi
Preparati a sborsare parecchi soldi. Io subii un tamponamento con una sportback e alla fine della giostra, con solo lamiere da cambiare più il ponte posteriore, sono arrivato a quota 9500€ (fortunatamente pagati dall'assicurazione dell'ubriaco che mi arrivò addosso). Cambiarono oltre al già citato ponte posteriore: portellone, una faro posteriore, lunotto, paraurti, scarico, rimessa in sesto del vano della ruota di scorta (leggermente deformato), faro anteriore, paraurti anteriore, gomma + cerchio da 17'', cofano, parafango anteriore sinistro, griglia anteriore.
si lo immaginavo, infatti io avevo fatto una stima di 10.000 euro

@burrocotto
si ma l'auto è stata presa lateralmente, non frontalmente, e si sa che la parte laterale è meno forte.poi deve ringraziare anche i sedili ben sagomati e gli airbag a tendina
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Jabra a ISE 2026: dalle sale riunioni mo...
La versione potenziata di Siri non &egra...
Pubblicità in ChatGPT, dimissioni...
Social media e salute mentale, il capo d...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP