|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Incidente! Quanto costerà riparare un'audi A4?
Premetto che non si è fatto nulla fortunatamente
Mio padre oggi è stato preso sulla fiancata da un'auto che veniva nel senso opposto ed ha sbandato. l'altra auto Procedeva a forte velocità, ha frenato un pò e la macchina ha cominciato a sbandare finendo sull'auto di mio padre. La macchina di mio padre è un audi a4 2.5 tdi avant quattro s-line praticamente la fiancata è completamente distrutta e si sono aperti gli airbag laterali e a tendina. anche il montante centrale è piegato. anche dietro c'è qualche danno perchè dopo il colpo l'auto ha toccato il muretto della strada se fosse stato con un'altra auto più piccola, avrebbe avuto danni seri.. secondo voi quanto pagherà l'assicurazione per il danno? verrà un lavoro fatto bene secondo voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
La macchina la porti dal tuo carrozziere, si spera che il perito che viene a controllare abbia buoni rapporti col carrozziere e non faccia storie... non dovrebbero averne motivo essendo i periti della tua assicurazione, MA a me è capitato che il mio perito ha rifiutato di cambiarmi il passaruota di una macchina nuova di 3-4 mesi... "Qui tiriamo su... non cambiamo"
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ha preso veramente un gran botto da quanto racconti.. io dico che almeno un 8/9k € l'assicurazione te li dovrà sborsare..
il montante quanto è storto? sei sicuro che sia un danno facilmente riparabile? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
mi preoccupa il montante storto...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non lo so di preciso perchè io sono a Roma e mio padre vive ad Avellino
però il danno è abbastanza grosso.... aveva 2 anni e pagata un botto, perchè con navigatore, pelle, interno ed esterno s-line....etc.. secondo voi conviene portarla al concessionario audi o da un carrozziere? il montante che problemi può portare? bisogna cambiare anche il sedile visto che sono esplosi gli airbag laterali integrati nei sedili? Ultima modifica di Glide : 12-06-2007 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
mah, io la porterei da un bravo carrozziere, più che farmi rapinare in audi... certo è che per danni cosi mi sentirei forse più tranquillo ad andare in audi (dovrebbero conoscerla meglio loro la macchina no?), se non altro a chiedere se conoscono un buon carrozziere a cui portarla...
il sedile non penso vada cambiato, si sostituiscono i cuscini e si rifà il rivestimento... penso... il montante è una parte del telaio, non è una cosa allegra se è molto piegato..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Portala da chi ti fidi di più. Il mio carrozziere di fiducia (che spero di vedere il meno possibile
Comunque prima della macchina io consiglierei di fare un controllino alla schiena del babbo: qualche "tirone" può venire fuori anche dopo qualche tempo dall'incidente. (Nel tuo caso facciamo che non ci sarà nulla di nulla. )
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
una macchina che ha subito cotale incidente, anche se ben riparata, non tornerà mai a essere resistente come lo era prima del sinistro. Comunque l'importante è che tuo padre stia bene.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
non e' il montante il problema ...
o meglio rispetto al resto lo puo' essere ma un carrozzaro che sa il fatto suo ti ripara l'auto perfettamente. Anzi al giorno d'oggi ci sono carrozzare in grado di ripararti il mezzo talmente bene che nessuno si accorge dell'incidente. Il problema e' quanto costera' ? Solo per gli airbag saranno almeno 2000 euro e se ti va bene ... verniciatura totale triplo strato 2-3000 euro , sostituzione sportello , passaruote , vetri , altri 2000 euro , eventuali braccetti non si puo' sapere senza almeno foto del mezzo , fari 3-400 euro uno xenon , e ovviamente il tempo e la dima utile a raddrizzare il veicolo che varia allegramente in proporzione all'onesta' di chi esegue il lavoro. Sono stato abbastanza ristretto del resto non si puo' sapere cosa puo' avere la vettura che ad occhio non si vede. Comunque la vettura vale di piu' quindi l'assicuraziione non avra' problemi a risarcire ... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
innanzitutto grazie a tutti...
se fosse stato con un'altra auto mi sa che non ne sarebbe uscito illeso in questi casi la qualità dell'auto è servita, figuratevi che il muso dell'altra auto (una seat ibiza) non c'è più speriamo che faranno un lavoro fatto bene, a conti fatti l'auto vale un 22-23 mila euro |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ripari una vettura che ha subito urti a parti soggette a memoria come per esempio il telaio , e' buona norma andare a rinforzarle con fogli di acciaio o allumminio se non erro ... E' una pratica derivata dalle corse dove team privati che non possono permettersi di sostituire telai ogni 3 gare li rinforzano in maniera simile. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be ma e' voluto che il muso di una vettura si distrugga ... qualsiasi vettura che impatta di muso tende a distruggersi ... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E soprattutto,quello della Ibiza cosa si è fatto?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
x fortuna nemmeno lui niente, solo una leggera botta al braccio
ma si possono avere i soldi del valore della macchina senza farla aggiustare per acquistarne un'altra? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
diciamo).Dovresti chiedere all'assicuratore.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
senza farla aggiustare ti tolgono l'importo dell'iva della riparazione.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Se quindi per esempio l'auto valesse 20mila euro e a ripararla ce ne volessero 15mila, l'assicurazione te ne darà 15.000 al massimo... Se invece ho un auto di 15 anni dal valore di 1000 euro, che a ripararla ce ne vorrebbero 5 mila, l'assicurazione me ne dà solo 1000...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 12-06-2007 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Preparati a sborsare parecchi soldi. Io subii un tamponamento con una sportback e alla fine della giostra, con solo lamiere da cambiare più il ponte posteriore, sono arrivato a quota 9500€ (fortunatamente pagati dall'assicurazione dell'ubriaco che mi arrivò addosso). Cambiarono oltre al già citato ponte posteriore: portellone, una faro posteriore, lunotto, paraurti, scarico, rimessa in sesto del vano della ruota di scorta (leggermente deformato), faro anteriore, paraurti anteriore, gomma + cerchio da 17'', cofano, parafango anteriore sinistro, griglia anteriore.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@burrocotto si ma l'auto è stata presa lateralmente, non frontalmente, e si sa che la parte laterale è meno forte.poi deve ringraziare anche i sedili ben sagomati e gli airbag a tendina |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

)

diciamo).