|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ps2 in vga! VI PREGO AIUTOOOO
Salve a tutti, amici di hvupgrade. Sono un utente appena registrato e avrei bisogno di un serio aiuto per collegare la ps2 da component a vga!!!
Volevo innanzi tutto chiedervi se la visualizzazione in vga (su un monitor lcd) è migliore di una con il component (sempre su tv lcd) e con il composito (lcd). Poi volevo sapere anke se i giochi (parlo sempre i ps2) che vanno solo in 480i potranno essere visualizzati su un monitor vga e se si come si vedono. Vorrei sapere tt qst cose perkè non vorrei spendere soldi per un transcoder inutilmente. Vi prego di rispondermi e se mi potete consigliare un buon transcoder component a vga compatibile ai monitor lcd. io fino ad adesso ho trovato questo http://www.x2vga.com/ ma non sono sicuro se comprarlo, qualcuno sa dirmi se è buno? Vi prego RISPONDETE A TUTTO SONO IN UNA VERA CRISI ![]() ___________________________ Ps2 con cavo component. Tv lcd 20" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Tieniti il component.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sicuro? la grafica non è un grankè! forse perkè ho un tv lcd di soltanto 640x480 e di sottomarca! però ho dei monitor vga abbastanza buoni e poi in giro si dice ke ps2 in vga va alla grande! vi prego rispondete ankora!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
direi proprio di no....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uffa.......... ma la mia tv nn è un grankè ma la ps2 si vede meglio in qst tra utte quelle ke ho a casa (comprese le ctr), però è pieno di scalettature. vi dico ke con tomb raider legend in progressivo si vede non uno schifo ma quasi!! pieno di alias! e secondo me il vga potrebbe risolvere la cosa...... vi prego continuate a rispondere! o almeno datemi una soluzione per far vedere la ps2 non da "HD" ma almeno di una risoluzione simile, ripeto simile, a qll del computer....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
però ho letto ke TRL in 480p va benissimo! sarà il mio gioco il mio cavo o la mia tv ke non vanno bene? e ki mi sa dire ke differenza c'è tra un component dorato e uno normale? PS. io un cavo component normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
ma per collegare la ps2 ad un video vga di cosa c'è bisogno?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
guarda anchio vorrei collegarla ad un monitor..
e penso che la soluzione migliore sia acquisire con una scheda dal pc...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...la soluzione migliore è usare una scart rgb su una tv normale. Avevo provato sul monitor del pc con il component ma si vedeva da cani, ho provato con il component sulla tv lcd e si vede da cani. Adesso gioco con una tv ctr normale e si vede meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
la mia tele ha 15 anni
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma che differenza c'è tra un cavo component dorato e un altro normale???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
AIUTO!!!
scusate potete rispondermi? ke differenza c'è tra un cavo component dorato e non? e tra uno originale e compatibile? la qualità cambia? perfavore rispondete!!! e se qualcuno esperto in questo campo ha msn se mi da il contatto in caso ne parliamo meglio perkè ho un serio bisogno di aiuto ragazzi! grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
salve, se compro un vga box posso collegare la ps2 al monitor crt de pc? qualcuno che ha provto sprebb e dirmi come si vedono i giochi-' ma funzionano tutti i giochi sia psx che ps2? Grazie millq!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
come hanno già detto nei primi post del thread lasciala in component. non andare a cercare soluzioni alternative. sprechi solo soldi e non migliora nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Quote:
Ho appena preso un pc con monitor ai miei bimbi. Mi trovo con solo l'ingresso VGA, come posso fare ? ( ho la PS2 ). Tra l'altro il monitor è l'HP w2216v ( 21,6 " ) con risoluzione 1680x1050. Ho la vaga idea che, comunque, il risultato non sarà un granchè. Qualche consiglio ? ( avrei trovato questo , ma non so come sia e neanche se funzioni ) Grazie in anticipo. Paolo
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
|
Quote:
Il mio funzionava bene ora non saprei dirti questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
la ps2 su un lcd è semplicemente ingiocabile. qualunque sia il cavo
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Quote:
Quote:
Però io ho anche un monitor tv Lg 1910m ( 19" ) che non è un granchè di suo, però la PS2 non esce così male ( in composito ). Paolo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.