Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 13:46   #1
cyberdisc
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ecco i brogli di Palermo

da www.repubblica.it:

"ROMA - Un video su Repubblica Tv racconta i misteri delle ultime elezioni di Palermo. Illustra gli errori e i brogli alle elezioni amministrative, le sparizioni, le decine di verbali rigorosamente e desolatamente in bianco, la delusione di chi, candidato, aveva votato per sé portando in sezione tutta la famiglia e nell'urna non ha trovato neanche un voto a suo nome. Autrice è Dina Lauricella che per giorni ha viaggiato nelle circoscrizioni e all'ufficio centrale di Palermo, ha filmato e intervistato elettori delusi e candidati insoddisfatti di entrambi gli schieramenti derubati di voti, navigando tra burocrazia e denunce, tra ricorsi e inchieste, tra avvocati e cittadini scorati, fotografando immagine dopo immagine i voti perduti, cambiati, i verbali corretti, imbiancati, incollati.

E proprio questo pomeriggio il governo risponderà all'interpellanza presentata da Leoluca Orlando, candidato sindaco sconfitto, e da altri cinquanta parlamentari su possibili brogli alle ultime elezioni che hanno rinnovato il consiglio comunale e visto vincere a Palermo il forzista Diego Cammarata tra 50mila schede bianche e nulle.

Proteste e denunce che non arrivano solo da esponenti dell'Unione, ma anche da candidati vicini a Forza Italia che hanno visto sparire i loro voti, quelli sicuri, quelli che proprio loro avevano messo nell'urna. Neanche fosse un film di Totò. "Ero venuto a votare con la mia famiglia. Nel mio seggio alla fine per me non c'era neppure un voto, neppure quello sicuro che mi ero dato io", dice scandalizzato Pietro Garofalo, candidato della lista Vizzini per Palermo del centro destra.
Voti certi, voti spariti ma non solo. "Anch'io ho controllato, nel mio seggio era scomparso persino il mio di voto senza contare che in decine di verbali non c'era il mio nome, o era sbagliato, in alcuni ero diventata addirittura un uomo", sbotta Cristina Matranga della lista di Orlando.

Ma se chi ha votato ha visto il suo voto sparire nel nulla, c'è anche chi è stato respinto alla porta e non ha potuto neanche provarci ad esprimere la sua preferenza. Come racconta nel filmato Michele che quando si è presentato al seggio 395, documenti alla mano, ha avuto un'amara sorpresa: "Qualcuno aveva già votato al posto mio, mi hanno detto che avevo già votato e che quindi non c'era nulla da fare". Tranne scoprire chi era il sosia.

Uno nessuno e centomila. Voti che appaiono, scompaiono e si moltiplicano in favore di un candidato piuttosto che un altro. Come nel caso in cui si è scoperta stranamente l'identica grafia su oltre 260 schede di elettori diversi che quindi, a rigore di logica e di legge, dovrebbero avere una scrittura non simile. A meno che a vergarle non sia stata la stessa mano consegnandole già pronte al pigro elettore."
cyberdisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:57   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
50000 sono piu del 10%..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:01   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:03   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
almeno in africa hanno le banane, noi non siamo più un cazzo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:15   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Lo dicono anche esponenti CdL, quindi deve essere vero. Ma poi, da quando esiste la repubblica, le elezioni in Sicilia si svolgono regolarmente?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:18   #6
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
elezioni creative
Old 07-06-2007, 14:27   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quanto ha preso FI in Sicilia le scorse amministrative?

Quella della scheda "prevotata" non è nuova da quelle parti.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 15:05   #8
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
almeno in africa hanno le banane, noi non siamo più un cazzo
.
Old 07-06-2007, 15:12   #9
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Il video in questione cmq è questo:

http://tv.repubblica.it/home_page.ph...wtab=Copertina
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:10   #10
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
ne ero sicuro,era impossbile che i siciliani rieleggessero quei politici
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:34   #11
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ma se fosse vero deve venire giù il finimondo!!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:34   #12
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Queste cose che io sappia sono successe anche qui a Genova... ora, posso capire che i familiari possano avere una scarsissima opinione del candidato anche se loro parente, ma cavolo, almeno lui stesso si sarà votato, no?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:38   #13
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Anche il diritto di voto ci viene negato. Ormai non abbiamo proprio più mezzi per mandare a casa i politici.

P.S. Chiamate Silvio e avvertitelo che è in pericolo la democrazia non per il licenziamento di Speciale ma perchè in questo paese non c'è più modo di eleggere i proprio rappresentanti.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:57   #14
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
P.S. Chiamate Silvio e avvertitelo che è in pericolo la democrazia non per il licenziamento di Speciale ma perchè in questo paese non c'è più modo di eleggere i proprio rappresentanti.
Ma perchè lamentarsi ? li scelgono loro per noi , lo fanno per il nostro bene , così non rischiamo di sbagliarci
E poi basta commissionare qualche società statistica compiacente e farsi fare un sondaggio ad hoc ( o anche inventarselo di sana pianta ) per autoinvestirsi del mandato della volontà popolare .
Lo fanno per noi .
Old 07-06-2007, 17:03   #15
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza

E con questo direi che siamo giunti davvero definitivamente alla frutta.
Come si fa guarire una cosa così forte e radicata e che è in grado di arrivare tranquillamente a questo?
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 17:59   #16
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ma perchè lamentarsi ? li scelgono loro per noi , lo fanno per il nostro bene , così non rischiamo di sbagliarci

Quote:
E poi basta commissionare qualche società statistica compiacente e farsi fare un sondaggio ad hoc ( o anche inventarselo di sana pianta ) per autoinvestirsi del mandato della volontà popolare .
Lo fanno per noi .
Azzolina questa mi sembra proprio una buona idea. Domani vedo di trovare una società statistica compiacente così mi autoeleggo sindaco del mio paesello e poi da li piano piano cerco di arrivare fino alla posizione di presidente del consiglio, tanto gli italiani sono troppo occupati in "altre faccende molto più importanti" per accorgersi di queste ingiustizie, giusto?

(già mi ci vedo al G8: "Signori e signore ecco il presidente del consiglio italiano fracarro...", mmmmhh , non suona un granchè a dire il vero).
Old 07-06-2007, 18:01   #17
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
una vergogna senza fine...e ora cpaisco come possa aver ri-vinto cuffaro a discapito della borsellino
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:25   #18
Ferdy78

Io non capisco ancora perchè non abbiamo fatto un colpo di stato....siamo governati da IMBROGLIONI NATI...E SCEMI NOI A NON RIBELLARCI...

Che la politica sia una SCHIFEZZA era risaputo...ma non mi spiego come possano rimanere impuniti personaggi corrotti, stracorrotti, ipercorrotti in fondo all'anima e pronti sol ad assitttarisi in poltrona!!!

Scemi noi a non ribellarci ripeto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:39   #19
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Io non capisco ancora perchè non abbiamo fatto un colpo di stato....siamo governati da IMBROGLIONI NATI...E SCEMI NOI A NON RIBELLARCI...

Che la politica sia una SCHIFEZZA era risaputo...ma non mi spiego come possano rimanere impuniti personaggi corrotti, stracorrotti, ipercorrotti in fondo all'anima e pronti sol ad assitttarisi in poltrona!!!

Scemi noi a non ribellarci ripeto...
Siamo talmente assuefatti a qualsiasi nefandezza che ormai non ci badiamo più. Voglio proprio vedere quanto risalto daranno a questa notizia i media visto che per il caso Speciale ci bombardano da giorni con la storia dell'attacco alla democrazia. Qui si parla di persone a cui è stato impedito di votare, altre che non trovano il proprio voto e cose del genere. Se non possiamo decidere più chi ci deve governare possiamo dire che nel nostro paese si sta instaurando una dittatura con a capo l'attuale classe politica?

IMHO, l'unica cosa che può risvegliare il popolo italiano è la mancanza del piatto a tavola a pranzo e a cena. Se comincia a mancare quello la gente, come per incanto, si risveglia.
Old 07-06-2007, 18:50   #20
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Città: Napoli
'spetta n'altro po e vedi che qualcuno salta in aria e inzia a tirare aria di tempesta.

Prevedo giorni mogi, con coprifuoco e mazzate

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Offerte Black Friday: PlayStation 5 ora ...
Samsung alza i listini fino al 60%: sta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian