Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 22:59   #1
6eyes9
Member

Iscritto dal: May 2005
Netgear KWGR614 e WGR614

Avendo Fastweb cerco un router wi-fi senza modem. Mi sono orientato sui Netgear ma non ho ben capito le differenze tra questi due modelli.
Mi interesserebbe attivare/disattivare il wi-fi spesso, è macchinoso? (per la serie è meglio usare router + ap separati?)
Grazie in anticipo per le risposte!
6eyes9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 02:21   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 6eyes9 Guarda i messaggi
Avendo Fastweb cerco un router wi-fi senza modem. Mi sono orientato sui Netgear ma non ho ben capito le differenze tra questi due modelli.
Mi interesserebbe attivare/disattivare il wi-fi spesso, è macchinoso? (per la serie è meglio usare router + ap separati?)
Grazie in anticipo per le risposte!
I due modelli sono fondamentalmente simili, il kw dovrebbe supportare i firmware open source basati su linux.
L'attivazione e la disattivazione del wireless è un'operazione che si fa dal menù di configurazione, tieni presente però che la disattivazione si può fare anche via wi-fi, metre l'attivazione la devi fare via cavo.
Per quanto riguarda modem e ap separati funzionano alla stessa maniera, sono solo un pò più macchinosi da configurare, mentre potrebbe essere più comodo disattivare la wireless mettendo un interruttore sull'alimentazione dell'ap.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 08:31   #3
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
io utilizzerei un router con wifi integrato piuttosto che suddividere le 2 funzionalità e spendere di più, perchè al prezzo di router + ap trovi router wifi ben corazzati e di fascia medio-alta

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 08:58   #4
6eyes9
Member

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
I due modelli sono fondamentalmente simili, il kw dovrebbe supportare i firmware open source basati su linux.
Ok quindi meglio il secondo, no? alla fine la differenza è di pochi euro in più per il kw.

Quote:
L'attivazione e la disattivazione del wireless è un'operazione che si fa dal menù di configurazione, tieni presente però che la disattivazione si può fare anche via wi-fi, metre l'attivazione la devi fare via cavo.
Per quanto riguarda modem e ap separati funzionano alla stessa maniera, sono solo un pò più macchinosi da configurare, mentre potrebbe essere più comodo disattivare la wireless mettendo un interruttore sull'alimentazione dell'ap.
Ciao.
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
io utilizzerei un router con wifi integrato piuttosto che suddividere le 2 funzionalità e spendere di più, perchè al prezzo di router + ap trovi router wifi ben corazzati e di fascia medio-alta
Molto chiaro, grazie ragazzi! credo che prenderò il router con wifi alla fine.
Old 04-06-2007, 09:01   #5
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Se non hai ancora deciso quale prendere in firma ho un link con vari modelli descritti

Old 04-06-2007, 19:22   #6
6eyes9
Member

Grazie Devil! Ho visto il forum ma essendo abbastanza ignorante non è che so valutare bene tra i vari modelli. Avevo scelto i netgear perché consigliati da conoscenti e anche per il design , secondo te questo KWGR614 com'è? c'è di meglio per lo stesso prezzo?

grazie per la disponibilità!
Old 04-06-2007, 19:52   #7
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

il modello è nuovo e quindi non ho riscontri diretti da qualcuno che l'abbia provato, però netgear di solito fa le cose per bene quindi non dovrebbe essere un problema

se decidi di acquistarlo facci sapere com'è

Old 04-06-2007, 22:46   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Era ovvio che per due apparati invece di uno il costo è più elevato, ma lui aveva chiesto solo un parere per sapere come funzionasse quella soluzione, in più voleva disattivare a piacimento e facimente il wireless, senza per nulla citare il lato economico, e io gli ho risposto solo per quello.
Ciao.
Old 04-06-2007, 22:54   #9
6eyes9
Member

Quote:
se decidi di acquistarlo facci sapere com'è
Ok!

Quote:
Era ovvio che per due apparati invece di uno il costo è più elevato, ma lui aveva chiesto solo un parere per sapere come funzionasse quella soluzione, in più voleva disattivare a piacimento e facimente il wireless, senza per nulla citare il lato economico, e io gli ho risposto solo per quello.
Ciao.
Sì infatti la tua spiegazione è stata molto utile perchè essendo una cosa tutto sommato semplice disattivare (non fa niente che non posso riattivare via wi-fi perchè un pc resterebbe quasi sempre acceso collegato con il cavo) ho capito che posso risparmiare, che cmq non guasta mai!
Grazie mille!
Old 05-06-2007, 00:05   #10
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da 6eyes9 Guarda i messaggi
Ok!

Sì infatti la tua spiegazione è stata molto utile perchè essendo una cosa tutto sommato semplice disattivare (non fa niente che non posso riattivare via wi-fi perchè un pc resterebbe quasi sempre acceso collegato con il cavo) ho capito che posso risparmiare, che cmq non guasta mai!
Grazie mille!
Di niente, felice di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian