|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Secondo voi quanto peso regge questa "staffa"?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Boh dipende da come e dove la monti. Un 20 Kg dovrebbe reggerli
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Garantito
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
finché non si piega, immagino
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
viene prima giù il muro piuttosto che si pieghi la staffa
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
concorco che si staccano prima i tasselli dal muro che piegarsi la staffa . Sembra di acciaio-ferro dato che è plasticata . Se è di aluminio non ci metterei troppo peso sopra
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
tasselli come? plastica? a gancio? zinco?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
i 100kg sono distribuiti sulla staffa sulla parte vicina al muro o sulla punta? |
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Berghem! :D
|
![]() questi dovrebbero tenere 20-30kg, se scegli di metterli di questo tipo ti conviene mettere quelli dell'8 così sei tranquillo :look: |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora, la staffa è di ferro o acciaio in quanto è ferromagnetica
i tasselli pensavo da 6mm ma anche da 8 dovrei averli... ma dato che ogni staffa sono due tasselli, 2 staffe = 4 tasselli, quindi la trazione che riescono a tenere quadruplica... quelli da 8 mm (di plastica) su mattoni forati quanto peso tengono? @edit: ah ok quelli da 6 se ho capito bene tengono 20-30 kg... quindi teoricamente ogni staffa ne supporta 40... ma meglio abbondare con quelli da 8 và ![]() a sto punto provo, semmai spacco tutto, tanto ora ho imparato a stuccare bene |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Non sono un ingegnere pero credo che sia un filino diverso piu complesso il discorso.. fatta cosi fara molta leva, quind potrebbe tenere meno degli ipotetici 80 kg..
PS mio padre una volta si e appeso ( si appeso ) con una pinza a becchi ad un tassello da 8 mm di metallo fissato al soffitto
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
4 tasselli da 8 e tiene su te,tuo padre e i tuoi parenti tutti insieme...
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
xenom, quella è una staffa in tubolare di ferro.
mi sembra che il metallo è spesso 2mm... la resistenza dipende dalla posizione del carico, se lo metti sulla estremità libera, penso che già 15Kg sono troppi, se invece metti una corda appesa molto vicino al muro, penso che può reggere anche 35..60Kg
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
se deve tenere dei "pesi" dei fisher da 8 normali mi sembrano SOTTODIMENSIONATI.
Controlla bene qual' e' il diametro dei fori ed usa i tasselli piu' grossi che puoi metterci , ovviamente il tippo di tassello dipende anche dal tipo di muro, ad esempio se sono mattoni forati leggeri forse e' meglio un tassello chimico comunque direi che nella media puo' andare un fisher prolungato ( ad esempio delle serie SXS - SR - SRZ - SRSS ) ad esempio se il dimetro massimo e' 8mm allora metterei almeno 4 tasselli 8mm x almeno 100mm http://www.fischeritalia.it/jsps/lin...8&profile=null ![]() se il muro e' in mattoni pieni o calcestruzzo puoi valutare anche i tasselli in metallo , ma solo se sai che il muro tiene bene. http://www.fischeritalia.it/jsps/lin...8&profile=null se il muro lo permette (materiale compatto e non fessurabile) i tasselli in metallo sono decisamente piu' adatti ai grossi carichi |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
dimenticavo ...
oltre a COSA USARE bisogna anche sapere COME USARLO http://www.fischeritalia.it/jsps/are.../montaggio.jsp |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cercare di piegare la staffa ma non si piega tanto facilmente... secondo me almeno 50 kg li tiene
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se hai la possibilità montalo con un pò di "chimico e calzette"* con delle belle barre filettate.. per tirare giù quelle staffe devi andarci col martello pneumatico..
un mio amico ha armato il terrazzo A SBALZO di casa col "chimico, le calzette"* e i tondini.. *=non so come si chiamino, dalle mie parti le chiamano tutti così, è roba da edilizia prodotta da fisher e bene o male da tutti i diretti concorrenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.

CIAO