Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2007, 01:56   #1
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
il mio primo logo: bocciato dal prof...sigh..

e pensare che ci sono stato un casino di tempo
vabè, sbagliando si impara...

comunque dicevo questo è il io primo logo e devo dire che per me è stato abbastanza difficile ma altrettanto divertente.
il logo l'ho fatto con il vettoriale di photoshop...lo so, lo so è una cazzata , ma illustrator lo so usare pochissimo e avevo poco tempo. e con i tracciati di photoshop qualcosa si riesce a fare.

il logo è una delle 7 esercitazioni dell'esame di grafica, quindi fatto aggratis (e quando lucanoize mi ha detto quanto si guadagna con un logo ho tirato una testata sul monitor...) ...
è per una manifestazione culturale che si tiene a siena ogni anno che si chiama "voci di fonte", in un area antica simile ad un teatro. si occupa principalmente di teatro contemporaneo, ma anche di musica, installazioni, arti visive, pittura...un po' di tutto.

il logo doveva:
contenere la scritta "voci di fonte"
richiamare la contemporaneità
evitare riferimenti al teatro classico
essere ovviamente adeguato per stampa su fax, magliette, brochure e quant'altro...ma questo già lo sapete perchè credo sia universale.

il prof a lezione li ha proiettati tutti e 120 (eh si siamo in tanti)
il suo commento generale è stato "fanno c@care" !!!!

vabè ve lo faccio vedere...



che ne pensate? critiche? consigli? siate spietati

il prof giustamente avendo poco tempo ha fatto commenti molto brevi...il mio l'ha visto 2 nanosecondi e ha detto:"contiene troppa roba!"
in effetti ha ragione, non è un logo tipo marchio coop (con cui lui è fissato...du p@lle) che è semplicissimo e facilmente riconoscibile, ma misebrava che in piccolo formato e in scala di grigi fosse leggibile nonostante il manichino disegnato volutamente a mano.
poi quelli della compagnia teatrale hanno detto che l'attuale logo contiene solo la scritta e che volevano qualcosa di identificativo per la manifestazione che esprimesse i suoi contenuti. volevano colori e contemporaneità.
il prof invece è un tipo a cui piace (forse troppo?) la grafica minimalista. bianco e nero, senza fronzoli...anche tipo grafica pixel.
ora lo modifico e gli consegno una palla tutta nera...vediamo se è contento
quindi per l'esame è da rifare...poi magari quelli della compagnia hanno gusti diversi e sceglieranno uno dei 120...boh!!!
ciao a tutti!!
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 08:27   #2
Sweetmonkey
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 2297
me lo sono stampato e ho provato a mano a dargli due ritocchi..
COnsigli (per i miei gusti ovviamente):

Lascerei l'uomo in bianco che, imho, è originalissimo, ma leverei la sua ombra proiettata dopodichè nel quarto di cerchio descritto dal suo dito scrivere voci di fonte in un unico carattere
e stop..
Cosi elimini i troppi cromatismi, uniformi il tutto (quella scritta cosi in effetti è bruttina) e non lo appesantisci troppo senza però levargli l'anima che, imho, è veramente ottima..
Ciao!
__________________
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 08:42   #3
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Difetti: Frammentario. La figura di ds è disegnata con grafica insicura e anonima.
I font sono un minestrone, meglio un carattere unico.
Pregi: Le 3 curve rosse, il cerchio blu, il carattere di "fonte".
Consiglio: Togli la figura di ds, lascia quella bianca proiettata di sn. Allunga i 3 archi rossi fino a dove ora inizia la figura di sn però sempre "scalettati" come ora. Scrivi "voci di fonte" con lo stesso carattere di "fonte" ma un pò più grosso e visibile e parti da dove iniziano gli archi rossi e non da fuori come ora (prova anche a scriverlo minuscolo e vedi l'effetto che fa)
Boh, non voglio fare il professorino, forse ho detto una serie di fesserie, vedi tu
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 12:35   #4
Dievel
Senior Member
 
L'Avatar di Dievel
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
Messaggi: 435
son d'accordo con jerry, i difetti sono quelli. Personalmente ci trovo troppi stili (linee e forme totalmente fuori sintonia tra loro), troppi colori e troppi font.

A mio parere i loghi più belli sono essenziali ed immediati nelle forme e nei colori, senza necessariamente arrivare al minimalismo.

Tipo questo:

__________________
Ho concluso con: Ally92modding, phad, marco83pt, Lilletto, gegeg, bravo3, fernando59, riccio, jojo1969
Vendo: Componenti vari
Dievel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:06   #5
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1922
togli l'ombra che è quella che stona di piu..
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:00   #6
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Se posso permettermi, un grosso errore è la scritta.
Mi spiego meglio: la scritta non è immediatamente percebile a primo impatto, font troppo diversi, troppo mossi, di colori troppo diversi.
Tutto imho ovviamente, e massimo rispetto per il tuo logo che, per certi versi, apprezzo molto.
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:11   #7
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
grazie ragazzi, consigli preziosi!!!
in effetti ci ho infilato troooppa roba...è unmio problema, raramente riesco ad essere minimalista

mi convinco sempre più che comunque la scelta di un logo sia influenzata dal gusto personale. Sweetmonkey e Jarry infatti mi avete dato impressioni e consigli per certi versi opposti, tipo il discorso sull'uomo...che alla fine secondo me è venuto una gran cagata

Quote:
La figura di ds è disegnata con grafica insicura e anonima.
sono daccordo. il disegno originale era diverso, perchè l'uomo aveva un prospettiva alla escher. partiva dal centro e si sviluppava su un asse curvo.
poi l'ho gardato è mi son detto "ma che devo fare un quadro surreale?!"...e dato che erano le 6 del mattino ho preso una matita 6B e ho scansionato il primo disegno che è venuto fuori.

sapete cosa però mi ha fatto sbagliare? è che il committente ha fatto tante richieste, ed io mi sono sforzato di infilarcele tutte, senza riuscire a fonderle e amalgamarle in un' unico corpo, appunto un vero logo.

la scritta "voci di" è disegnata a mano, e anche quella lascia a desiderare

sapete poi cosa ho capito (correggetemi se sbaglio)? un logo per essere d'impatto va guardato senza muovere gli occhi al suo interno per capirne il senso. e nel mio, pure a dimensioni ridotte gli occhi vanno alla ricerca delle linee... 'nsomma via! sbagliando si impara!!!

grazie per i consigli
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:15   #8
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Se posso permettermi, un grosso errore è la scritta.
Mi spiego meglio: la scritta non è immediatamente percebile a primo impatto, font troppo diversi, troppo mossi, di colori troppo diversi.
Tutto imho ovviamente, e massimo rispetto per il tuo logo che, per certi versi, apprezzo molto.
figurati! anzi, l'ho postato qui con l'intento di sentirmi cose crudeli
meglio essere diretti nel dire che una cosa non va, lo si capisce prima, no?
e poi tra l'altro è troppo sottile quella a sx. già la scritta "fonti" è più adeguata.
quella secondo me non è male sagomata dal cerchio, tu che dici?

comunque devo accantonarlo e ricominciare da zero. le correzioni di un'idea spesso se sono troppe partoriscono schifezze
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:17   #9
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da Dievel Guarda i messaggi
son d'accordo con jerry, i difetti sono quelli. Personalmente ci trovo troppi stili (linee e forme totalmente fuori sintonia tra loro), troppi colori e troppi font.

A mio parere i loghi più belli sono essenziali ed immediati nelle forme e nei colori, senza necessariamente arrivare al minimalismo.

Tipo questo:

dievel ma è per caso tuo questo logo? molto bello!
anche se nel mio caso nn potrei assolutamente presentarlo perchè non è destinato al web. e quindi deve funzionare anche su una maglietta, su un fax, e soprattutto in B/N
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:41   #10
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
figurati! anzi, l'ho postato qui con l'intento di sentirmi cose crudeli
meglio essere diretti nel dire che una cosa non va, lo si capisce prima, no?
e poi tra l'altro è troppo sottile quella a sx. già la scritta "fonti" è più adeguata.
quella secondo me non è male sagomata dal cerchio, tu che dici?

comunque devo accantonarlo e ricominciare da zero. le correzioni di un'idea spesso se sono troppe partoriscono schifezze

sì il font di "fonte" (:P) è sicuramente il più leggibile, lì in mezzo. Ma se vuoi darti al minimalismo, puoi fare di peggio/meglio

Ora mi permetto di dire qualche cretinata.
Visto che è una manifestazione culturale io fossi in te proverei a sviluppare il tema di "cassa di risonanza", la cassa di risonanza che la manifestazione darà ad ognuno. Quindi, magari, prova a lavorare sulla grafica delle onde sonore (paradossale ) per trasmettere una idea di questo tipo.

Per inciso, una delle cose che più mi piacevano nel tuo mondo è quel cerchio attorno all'uomo azzurro (color acqua?) che sembra porre l'uomo al centro della "fonte".

Ultima modifica di Nescio : 19-05-2007 alle 14:48.
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:47   #11
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
sì il font di "fonte" (:P) è sicuramente il più leggibile, lì in mezzo. Ma se vuoi darti al minimalismo, puoi fare di peggio/meglio

Ora mi permetto di dire qualche cretinata.
Visto che è una manifestazione culturale io fossi in te proverei a sviluppare il tema di "cassa di risonanza", la cassa di risonanza che la manifestazione darà ad ognuno. Quindi, magari, prova a lavorare sulla grafica delle onde sonore (paradossale ) per trasmettere una idea di questo tipo.

Per inciso, una delle cose che più mi piacevano nel tuo mondo è quel cerchio attorno all'uomo azzurro (color acqua) che sembra porre l'uomo al centro della "fonte".
nooooooooo!!!!!!!! qualcuno che ha azzeccato il simbolismo!!!!!1 grande!!!!!!!
in effetti il cerchio blu e le onde rosse simboleggiano uno spicchio di teatro con la scena, e allo stesso tempo una fonte con l'emissione sonore...ma ovviamente questo lo capisci se stai li a decifrarlo
ci vuole un messaggio forte è immediato!!!!
cmq grazie, almeno qualcuno che se n'è accorto
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:40   #12
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ciao,
vado controcorrente con il tuo prof, ma a me l'idea in se piace
tanto più che non è un marchio aziendale, che deve sottostare a precise regole di marketing (immediata riconoscibilità...)
questo è il logo di una manifestazione, quindi, sempre imho, va giudicato con parametri diversi
concordo però sul fatto di semplificarlo usando un solo font e di provare a togliere l'ombra

viste le curve presenti, proverei anche a racchiuderlo in un tondo invece che in un riquadro

cmq complimenti!
grazie luca!
è quello che penso anch'io, non deve essere un marchio aziendale ma qualcosa che evochi creatività...
vedrò allora di semplificare colori e forme e dargli un po' di uniformità. e contemporaneamente magari pensare ad un'idea completamente diversa.
grazie dei consigli
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 00:39   #13
dreamangel
Senior Member
 
L'Avatar di dreamangel
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
...vedrò allora di semplificare colori e forme e dargli un po' di uniformità e contemporaneamente magari pensare ad un'idea completamente diversa...
Ciao Frikes, ti hanno messo sotto torchio eheheh, ci beviamo una birretta qui sotto al bar, così ne discutiamo un po'?
Finalmente ci sei arrivato! La semplicità vince sempre... Cercherò di divertirmi, aiutandoTi , considerando che ho del tempo libero perché sono in un periodo di "MAGRA".


ANALISI DI PROGETTO
---------------------
  1. Destinazione d'uso: ARTE, INTRATTENIMENTO e SPETTACOLI;
  2. Richieste del Committente: il logo è per una manifestazione culturale che si tiene ogni anno a Siena, si chiama "voci di fonte", si svolge in un area antica simile ad un teatro. L'associazione culturale si occupa principalmente di teatro contemporaneo, ma anche di musica, installazioni, arti visive, pittura, un po' di tutto. Il logo deve contenere la scritta "voci di fonte", richiamare la contemporaneità, evitare riferimenti al teatro classico, essere ovviamente adeguato per stampa su fax, magliette, brochure e quant'altro;
  3. Parola d'ordine simbolismi: riuscire con un "colpo d'occhio" a far capire all'utenza di cosa si occupa il committente;
  4. Realizzare al massimo un bicromatismo piatto (senza sfumature) con un font unico: soluzione tipicamente destinata alla stampa su qualsiasi supporto;


Per la grafica del simbolo mi viene in mente un occhio=[arti visive], una spirale riconducibile alle onde sonore=[musica], un anfiteatro in assonometria=[spettacoli teatrali], tutto questo fuso in un unico oggetto.

BENE! diamoci da fare...
edit...
edit...
edit...
edit...
edit...
edit...
edit...
edit...






PS: Non era mia intenzione fare il docente della situazione, ma forse alla veneranda età di 41 sonati mi viene spontaneo, eppoi lo sai dai, ormai un po' mi conosci, sono fatto così, la grafica per me è sinonimo di matematica...

Ciao ciccio,
stai in campana però, ehh?!
__________________
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 16:39   #14
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
professorino precisino!!!!
grazie mille dreamangel
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 02:09   #15
dreamangel
Senior Member
 
L'Avatar di dreamangel
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da dreamangel Guarda i messaggi
...Per la grafica del simbolo mi viene in mente un occhio=[arti visive], una spirale riconducibile alle onde sonore=[musica], un anfiteatro in assonometria=[spettacoli teatrali], tutto questo fuso in un unico oggetto...
Come promesso ecco alcuni shots del logo (come lo vedo io), frutto della mia interpretazione e di qualche minuto in compagnia delle funzioni vettoriali di Adobe (ex macromedia) FreeHand MX.






ALCUNE NOTE DI RILIEVO
-------------------------

Cromatismi: sicuramente l'eccelso per antonomasia, l'arancio, colore caldo per definizione è anche il colore del WEB non scordiamocelo. Definito dai guru del web-usability il colore della comunicazione post moderna, per la destinazione d'uso del cliente mi è sembrato doveroso usarLo. Per quanto concerne il colore del testo il nero è e rimane sempre sinonimo di sicurezza e di forte personalità.

Orientamento: il testo si fonde con la caratteristica assonometria del simbolo, spezzato per creare omogeneità d'insieme. Ho usato un carattere che potesse esprimere l'arte, quindi una forma irregolare e non omogenea come può risultare da un tratto di pennarello a punta quadra credo si adatti perfettamente alla cognizione di causa.

Forme: il simbolo del logo evoca tre caratteristiche principali. Partendo dal centro, la prima che salta all'occhio è l'ellisse, scelta cognitiva per quanto riguarda le "ARTI VISIVE" promosse dal cliente. Allarghiamoci un po' e notiamo una sorta di bracci simmetrici e concentrici all'ellisse, seconda caratteristica riconducibile alle onde sonore, ovverosia la "MUSICA". L'ultimo tratto grafico esprime la finalità d'insieme dei primi due, due aperture simmetriche con archi prospettici inseriti nella parete principale per simulare un anfiteatro.

Anche se non lo userai, questa descrizione servirà molto a me...
__________________
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 16:44   #16
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
A me l'arancione piace a prescindere.

Il tuo logo è molto bello e si presta ad abbinamenti cromatici molteplici.

Non sono qui a criticarlo perchè mi piace davvero tanto.
Te lo assicuro.
Poi con una presentazione del genere, uno te lo compra subito di sicuro
Potrei stare a citarne i puntio di interesse per almeno mezz'ora.

Uno praticamente uguale lo vidi anni fa per un avvenimento di cui non ricordo il tema, all'Arena di Verona, infatti il teatro stilizzato che hai creato assomiglia molto alla stilizzazione dell'Arena di Verona e di molti altri teatri antichi.
Mi pare davvero una buona via, esulare dal teatro (in senso di edificio) moderno per rifarsi all'architettura di quello antico, oltretutto la platea si presta ad interpretazioni molteplici vedi quelle di frikes.

In ufficio non ho Freehand, Illustrator & Co. ma provo a spiegare il mio concetto.
Avete presente il logo di Ubuntu?
Ci sono 3 persone prese per mano a formare un cerchio (come i bambini) fotografate dall'alto.
Prendiamo una sola persona.
L'andamento delle braccia è una C assimilabile al profilo delle scalinate di un teatro antico.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:40   #17
dreamangel
Senior Member
 
L'Avatar di dreamangel
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
A me l'arancione piace a prescindere.

Il tuo logo è molto bello e si presta ad abbinamenti cromatici molteplici.

Non sono qui a criticarlo perchè mi piace davvero tanto.
Te lo assicuro.
Poi con una presentazione del genere, uno te lo compra subito di sicuro
Potrei stare a citarne i puntio di interesse per almeno mezz'ora.

Uno praticamente uguale lo vidi anni fa per un avvenimento di cui non ricordo il tema, all'Arena di Verona, infatti il teatro stilizzato che hai creato assomiglia molto alla stilizzazione dell'Arena di Verona e di molti altri teatri antichi.
Mi pare davvero una buona via, esulare dal teatro (in senso di edificio) moderno per rifarsi all'architettura di quello antico, oltretutto la platea si presta ad interpretazioni molteplici vedi quelle di frikes.

In ufficio non ho Freehand, Illustrator & Co. ma provo a spiegare il mio concetto.
Avete presente il logo di Ubuntu?
Ci sono 3 persone prese per mano a formare un cerchio (come i bambini) fotografate dall'alto.
Prendiamo una sola persona.
L'andamento delle braccia è una C assimilabile al profilo delle scalinate di un teatro antico.

Ciao
__________________
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 03:22   #18
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da dreamangel Guarda i messaggi
Come promesso ecco alcuni shots del logo (come lo vedo io), frutto della mia interpretazione e di qualche minuto in compagnia delle funzioni vettoriali di Adobe (ex macromedia) FreeHand MX

ALCUNE NOTE DI RILIEVO
-------------------------

Cromatismi: sicuramente l'eccelso per antonomasia, l'arancio, colore caldo per definizione è anche il colore del WEB non scordiamocelo. Definito dai guru del web-usability il colore della comunicazione post moderna, per la destinazione d'uso del cliente mi è sembrato doveroso usarLo. Per quanto concerne il colore del testo il nero è e rimane sempre sinonimo di sicurezza e di forte personalità.

Orientamento: il testo si fonde con la caratteristica assonometria del simbolo, spezzato per creare omogeneità d'insieme. Ho usato un carattere che potesse esprimere l'arte, quindi una forma irregolare e non omogenea come può risultare da un tratto di pennarello a punta quadra credo si adatti perfettamente alla cognizione di causa.

Forme: il simbolo del logo evoca tre caratteristiche principali. Partendo dal centro, la prima che salta all'occhio è l'ellisse, scelta cognitiva per quanto riguarda le "ARTI VISIVE" promosse dal cliente. Allarghiamoci un po' e notiamo una sorta di bracci simmetrici e concentrici all'ellisse, seconda caratteristica riconducibile alle onde sonore, ovverosia la "MUSICA". L'ultimo tratto grafico esprime la finalità d'insieme dei primi due, due aperture simmetriche con archi prospettici inseriti nella parete principale per simulare un anfiteatro.

Anche se non lo userai, questa descrizione servirà molto a me...
grazie mille dreamangel!!! sei stato gentilissimo.. (comunque io e te prima o poi una birra dal vivo ce la dobbiamo fare!!
però io ovviamente lo userò solo come eventuale spunto, perchè non userei mai il lavoro fatto da un'altra persona, altrimenti diventa troppo facile e non ci imparo niente! condividi? quindi sfruttando consigli, preziosi già per il semplice fatto che scaturiscono da altre menti creative, ci sbatto la testa e proporrò una nuova idea!...
ti do il mio parere schietto e da ignorante in materia. il logo secondo me è piacevole perchè è semplice, definito e raccolto e mi evoca un vortice. il colore poi mi piace tantissimo! mi piace un po' meno invece il tipo di carattere...secondo me ci starebbe meglio qualcosa che segue l'andamento ma di più squadrato...anche perchè il prof non ama per niente i font di questo genere ma è per quelli squadrati ed essenziali...
lo so che la propria idea bisogna difenderla, e che in fondo è una questione di gusti, ma dopo avere avuto una pacifica discussione con lui giustamente mi ha fatto capire che un professore comunica e trasferisce quello che "ama ed approva" in maniera molto più sentita e presente. ovviamente se è tanto bravo ed esperto cerca di far spaziare ed essere più flessibile possibile...ma ognuno si schiera da una parte ed inevitabilmete cerca di trasmetterla..

grazie ancora amico!!!
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 03:27   #19
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
A me l'arancione piace a prescindere.
Ciao
non ne avevo dubbi!!!
grazie anche a te amigo!!!
bella anche la tua idea...ne avevamo già parlato in pm...

comnque ragazzi il prof oggi ci ha dato già il uovo lavoro da fare e consegnare entro lunedì
sapete qual'è il tema? il retropalco per il tour italiano della bandabardò!!!!
devo dire che questo corso è impegnativo, ma è il migliore che abbia mai frequentato!
vado a letto va e grazie ancora...
(ma eventualmente posso ancora rompervi u po' le p@lle con qualche consiglietto??? ...no? ...

notte!

edit: ma lal fine oggi come hai risolto per quel disegno? è dura tornare a disegnare a china dopo tanto tempo eh?
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 09:36   #20
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
Quest'anno fa lavorare il capellaro eh???
l'anno scorso abbiamo fatto 3 esercitazioni singole e una di gruppo
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v