|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[windows XP] SP2 mi ha rallentato il computer
Dopo aver aggiornato il mio computer portatile con il Service Pack 2, Mi sono ritrovato con un sistema molto, ma molto piú lento (Ci mette piú di 10 minuti a finire di caricare EXPLORER). Per quel che riguarda i dati tecnici ha memoria ram a sufficenza e anche il processore ha 2GHz. Non penso quindi che il problema sia il computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ma sp2 lo hai messo a sistema carico e sporco???
Se si è normale dia qualche rogna. Sp2 dà il meglio di sè se lo integri con nlite (c'è l'apposito thread ufficile , cercalo) o quantomeno se lo installi a sistemma appena formattato (prima dei driver e SW, dopo il primo avvio di XP liscio e lindo) ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, é vero il sistema era carico di software!!!
Allora, se non erro, tu mi consigli di fare il backup delle mie foto, e dei miei documenti e installare sp2 dopo aver formattato tutto e installato xp. Sei sicuro comunque che non ci sia una soluzione che non implichi la formattazione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
un SO sporco è un SO sporco.
Ti conviene fare una cosa pulita e sicura
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Integra il SP2 nel CD di XP, puoi leggere quì come si fa è molto semplice:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1460903 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
A me è capitato diverse volte di installare SP2 in PC già in uso da anni.
Sarebbe meglio avere un CD di installazione con SP2 integrato ma non è sempre possibile. Mi è capitato di installarlo senza problemi. Mi è capitato di installarlo, ricevere errori durante l'installazione e immediatamente dopo la conclusione dell'operazione ma il PC funziona correttamente anche adesso. Mi è capitato di installarlo in PC che non avevano dato problemi durante il processo ma dopo la conclusione il PC era ingestibile: instabile, errori continui, lento. Probabilmente tu sei un utente da inserire nella 3^ parte. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Probabilmente...
Comunque vi ringrazio delle vostre risposte. Sarei peró molto felice se qualcuno mi dicesse dove posso trovare il thread in questo forum di NLite e mettesse il link. Comunque sono quasi sicuro che lo formatteró al piú presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se devi fare un CD di XP con SP2, procurati il CD di XP (si intende non uno dei CD di ripristimo) e il SP2.
Puoi usare Autostreamer, che è molto semplice. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non so come sia successo, ma dopo un paio di volte che ho riacceso il computer tutto a cominciato a funzionare bene. Anche windows si carica in un lampo.
![]() ![]() Be, almeno tutto si é risolto per il meglio!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.