|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Estrema instabilità sistema DOPO formattazione
Ciao a tutti.
Ho un acer TM 8204 Wlmi. Ecco il mio problema. Dovendo formattare, ho deciso di reinstallare XP PRO da un cd OEM, ritenendo i dvd di ripristino di Acer insoddisfacenti: sono infatti pieni di utility pesanti e con uno stato dei driver assai vecchio (cosa che nelle precedenti installazioni mi ha creato diversi problemi specialmente con la scheda video...). Detto fatto, reinstallo l'OS e comincio a reinstallare i driver che ho trovato su support.acer.com alla pagina del Travelmate 8200 e installo tutte le patch di Windows update mediante Autopatcher, che avevo precedentemente scaricato. Questa mattina mi rimetto davanti al pc per reinstallare i programmi e fare gli ultimi update da microsoft. Mentre stavo aggiornando XP improvvisamente mi esce un messaggio di errore (che adesso non ricordo, accidenti) e mi crasha l'update. Nessuna paura: riavvio e ricomincio facendo un aggiornamento per volta e tutto va bene. Spengo il pc, vado a pranzo e al mio ritorno mi trovo una bella segnalazione di errore nel file "logonui.exe". Vado nell'event viewer e trovo una VALANGA di errori, con id diversi. In particolare i problemi riguardano mmc.exe, logonui.exe e adobelmsvc.exe ho notato inoltre moltissimi errori userenv... Che faccio???? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Up !!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io ho ripristinato una volta con il dvd di acer, ho cancellato le loro "utility pesanti" tranne quelle di gestione del sistema, altrimenti avrei perso tasti e power management e compagnia bella. ho installato i driver più nuovi... e mi sono fatto un bel ghost.
non è che ha qualche incomprensioni coi driver? a prima vista sembrerebbe...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non è che hai preso un CD OEM ottimizzato per un PC diverso dal tuo?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Il sistema funziona alla perfezione a momenti. In altri momenti diventa quasi impossibile lavorarci, ad esempio pochi minuti fa lavorando su corel draw mi si è impallato tutto e ho dovuto riavviare. Al riavvio il file su cui stavo lavorando - e che avevo precedentemente salvato diverse volte - è diventato completamente BIANCO nonostante il formato indichi 11 MB.... ![]() ![]() Sto cominciando a rompermi, se mi rifà il solito gioco quasi quasi faccio il ripristino.. A proposito, coi dvd originali Acer posso ripristinare anche dopo aver formattato con un cd OEM?? |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se non ti va di usare il tool di ripristino dell'ACER, prova a procurarti un CD di XP normale, magari una ISO scaricata da Emule e installi quella, ovviamente usi la tua seriale. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La Corporate è un tipo di licenza che non necessita di attivazione. Non è il tuo caso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.