|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Acquisto MB: ha senso aspettare il PCIe 2.0 ?
ho voglia di farmi un nuovo PC
da quanto ho letto in giro, i chipset per il PCIe 2.0 usciranno questo quadrimestre... e le motherboard quando ? secondo voi ha senso aspettare, per prendere una MB col 2.0 ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se lo sli non ti interessa, IMHO non serve aspettare.poi scegli tu..secondo me è molto una mossa commerciale, anche se spero di no.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok grazie
lo SLI non mi interessa ma un mio dubbio e' che ad un certo punto si decidano a produrre solo piu' schede PCIe 2, ad es. schede di acquisizione video, schede TV o SAT o chissa' cosa. diciamo che questa evoluzione del mercato e' una certezza, l'incertezza e' sul "quando" cio' accadra' se oggi faccio l'acquisto e nel giro di un annetto mi vedo delle periferiche solo 2.0, poi mi arrabbio non poco |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
boh, fra i chipset PCIe 1.1 e 2 non so se ci sono differenze enormi, ma probabilmente dal momento in cui usciranno le prime MB con il PCIe 2, prima che siano stabili ci vorra' almeno un anno di diverse revisioni del BIOS e/o del PCB penso proprio che non aspettero' e prendero' una MB ben collaudata |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
è la solita mossa commerciale. Perciò prendi quello che devi e non farti scrupoli....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.