Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 18:58   #1
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Anime [consiglio]

Ciao,

sapreste consigliarmi un'anime ambientato nel futuro con combattimenti, armate, navi spaziali... (se esiste )

va bene anche argomenti simili, proponete pure, io non ho praticamente nessuna esperienza in questo campo, ricordo solo alcune vecchie puntate viste da piccolo in tv e come genere mi piaceva, ora vorrei provare a vedere qlk serie completa

grazie
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 22:35   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
Ciao,

sapreste consigliarmi un'anime ambientato nel futuro con combattimenti, armate, navi spaziali... (se esiste )

grazie
hai voglia ce ne sono un fottio dai classici ('70-'80): Ulysse 31 (bello fu una collaborazione europea), Capitan Harlock, Star Blazers, Tekkaman, Capitan Futuro, Gatchaman: la battaglia dei pianeti, poi ci sono i robottoni alla Go Nagai ed epigoni (Goldrake, Mazinga, Gundam, Daitarn 3, Trider G7, Daltanious ecc ecc). Un paio recenti che mi sono piaciuti: Cowboy Bebop (anche se non ci sono armate spaziali) Gunbuster Top o Nerae! (solo sottotitolato però ci sono armate spaziali ) e Nadesico, per altri più recenti aspetta il prox

Ultima modifica di giacomo_uncino : 25-04-2007 alle 22:38.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 22:52   #3
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
hai voglia ce ne sono un fottio dai classici ('70-'80): Ulysse 31 (bello fu una collaborazione europea), Capitan Harlock, Star Blazers, Tekkaman, Capitan Futuro, Gatchaman: la battaglia dei pianeti, poi ci sono i robottoni alla Go Nagai ed epigoni (Goldrake, Mazinga, Gundam, Daitarn 3, Trider G7, Daltanious ecc ecc). Un paio recenti che mi sono piaciuti: Cowboy Bebop (anche se non ci sono armate spaziali) Gunbuster Top o Nerae! (solo sottotitolato però ci sono armate spaziali ) e Nadesico, per altri più recenti aspetta il prox
Nooooo anche tu conosci Martian Successor Nadesico(Mobile Battleship Nadesico)... uno dei mie anime robotici preferiti, sono uno dei pochissimi possessori in Italia di tutta la serie originale in Vhs.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 22:59   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Nooooo anche tu conosci Martian Successor Nadesico(Mobile Battleship Nadesico)... uno dei mie anime robotici preferiti, sono uno dei pochissimi possessori in Italia di tutta la serie originale in Vhs.
azz le vhs originali e penso sia l'unica edizione non ci dovrebbero essere neanche i dvd
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 00:09   #5
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
azz le vhs originali e penso sia l'unica edizione non ci dovrebbero essere neanche i dvd
No, purtroppo non esistono e non mi spiego il motivo, una serie così bella con uno dei migliori doppiaggi mai realizzati in Italia.

Tornando in ot, credo che anime robotici con battaglie spaziali li hai nominati quasi tutti, mi sembra che manchi, Macross, Zambot3, Gordian, Patlabor, Brain Powerd, Aquarion, Cosmowarrior Zero, Dai-Guard, non so se può piacerti Neon Genesis Evangelion, Burst Angel ecc...

Ultima modifica di nemodark : 26-04-2007 alle 09:06.
Old 26-04-2007, 00:32   #6
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
Io ti consiglio una roba moderna:
http://anidb.info/perl-bin/animedb.p...=anime&aid=252
http://anidb.info/perl-bin/animedb.p...anime&aid=2186
Sono le 2 serie di Gundam-SEED, 50 episodi ciascuna. Lo adoro troppo per cui non commento xke` esagererei, ma dico solo se sei intenzionato a seguire questo genere SEED e` imperdibile.
(tra l'altro l'ambientazione e` originale x cui non bisogna aver visto altre ventimila serie di gundam x capirci qualcosa)

E un paio di cose piu` rapide:
http://anidb.info/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=67
http://anidb.info/perl-bin/animedb.p...=anime&aid=427
Sono 2 miniserie di Macross (conosciuto anche come Robotech) da 4 episodi l'una completamente slegate fra loro. Il Plus e` molto carino, incentrato sulle relazioni tra i personaggi, lo Zero invece e` ottimo come pura azione, c'ha delle sequenze di combat aereo da urlo.
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 08:58   #7
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ho appena finito di vedere zegapain...futuro, navi spaziali, trama originale (ovvero copiata da qualcosa di originale), combattimenti, robottoni...non e malvagia...se non ti dispiacciono i sottotitoli...
Old 27-04-2007, 05:51   #8
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pardo Guarda i messaggi
Io ti consiglio una roba moderna:
Sono le 2 serie di Gundam-SEED, 50 episodi ciascuna. Lo adoro troppo per cui non commento xke` esagererei, ma dico solo se sei intenzionato a seguire questo genere SEED e` imperdibile.
Seed Destiny è il seguito di Seed o è una serie nuova?

Comunque Gundam
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 06:20   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
cavolo mai sentita!
ma in che anni l'hanno mandata in onda?
mi hai incuriosito

Coapzpaza
Old 27-04-2007, 08:00   #10
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Non posso che consigliare Macross...anime davvero stupendo degli anni 80 trasmesso in italia col nome di Robotech (nel quale però venivano incluse 2 serie completamente scollegate alla prima).

Quote:
Nel 1999 un'astronave aliena si schianta sulla Terra sull'isola di Sud Atala, nel bel mezzo di una guerra mondiale.

Rendendosi conto della tecnologia avanzatissima dell'astronave, delle dimensioni gigantesche dei loro defunti occupanti e temendo un'invasione aliena, i governi mondiali stipulano una tregua e si alleano, creando una città attorno all'astronave e ricostruendola per renderla ammiraglia di una flotta di difesa basata sulla nuova tecnologia acquisita.

Il giorno dell'inaugurazione della nuova astronave, ribattezzata Super Dimensional Fortress 1 Macross (abbreviato SDF-1 oppure semplicemente Macross), un meccanismo di autodifesa della nave si attiva inaspettatamente, sparando una cannonata interplanetaria che distrugge alcune navi aliene in orbita intorno alla terra e attirando quindi l'attenzione degli Zentradi, un popolo dedito alla guerra.

La flotta aliena, che stava dando la caccia ad un'astronave sfuggita, attirata dal meccanismo di autodifesa automatico dell'SDF-1, attacca la Terra. Nel tentativo di allontanare il pericolo dal pianeta, Macross caricherà a bordo gli occupanti dell'isola e farà una piega spazio-temporale (un wormhole) cercando di raggiungere la luna; purtroppo l'astronave uscirà per sbaglio dalla piega nei pressi di Plutone, ritrovandosi sola contro una gigantesca flotta di nemici.

La serie è incentrata sui combattimenti affrontati dall'SDF-1 durante il viaggio di ritorno verso la terra, ma soprattutto sul triangolo amoroso tra Hikaru Ichijo, pilota di caccia Valkyrie (Veritech nella serie parallela Robotech), Misa Hayase (Vicecomandante dell'SDF-1) e Lynn Minmay (star della canzone salvata da Hikaru durante il primo attacco degli alieni).
Ps Io ho visto Nadesico e devo dire che non è male...tra l'altro si ispira a diversi anime tra i quali lo stesso Macross e Neon Genesis Evangelion.. Certo Macross è di un altro pianeta IMHO

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:21   #11
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
Seed Destiny è il seguito di Seed o è una serie nuova?
seguito, bisogna vedere prima seed poi destiny

anche se comunque seed di per se` puo` dirsi conclusa, in pratica in destiny saltano fuori nuovi casini derivati dai precedenti
Old 27-04-2007, 11:30   #12
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

grazie a tutti

quanti titoli, non so propio da dove cominciare (preferirei evitare i sottotitoli, almeno per ora)

dalle descrizioni e immagini mi attirano Nadesico e Macross, cosa ne dite?
Old 27-04-2007, 12:31   #13
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
grazie a tutti

quanti titoli, non so propio da dove cominciare (preferirei evitare i sottotitoli, almeno per ora)

dalle descrizioni e immagini mi attirano Nadesico e Macross, cosa ne dite?
macrosos è notevole davvero
io sceglierei la versione mezza struprata ( che si chiama robotech) perche il doppiaggio e le sigle sono nettamente migliori
Old 27-04-2007, 13:47   #14
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
macrosos è notevole davvero
io sceglierei la versione mezza struprata ( che si chiama robotech) perche il doppiaggio e le sigle sono nettamente migliori
Sul doppiaggio non so dire ma per le musiche personalmente preferisco le originali jap...tra l'altro ho anche la soundtrack con le canzoni di Minmay

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Old 27-04-2007, 22:57   #15
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

mah la versione stuprata e`, x l'appunto, americanizzata

un vero amante degli anime nota tante cose, cmq si evince x l'appunto anke dalle sigle, lo stile americano va sempre al ganzo mentre nel jap si trovano cose sentimentali anke negli anime d'azione/scifi

poi cmq la sigla originale del primo robotech e` iper figa anyway, mi ricordo ancora quando ero piccolo ke lo vedevo in tv mi gasavo come uno scemo
(e tutt'ora se rivedo Macross Zero mi viene da piangere a vedere la prima scena di combat , che cmq ha pur sempre tutta la grafica e la cg dei giorni nostri x cui e` un pokettino meglio :P )

[io preferisco gundam seed anyway, x come tratta la tematica della guerra col parallelo coi conflitti interiori e tra personaggi, e` superiore a tutto,...e ad ogni modo lo Strike Freedom rulla ]

Ultima modifica di Pardo : 27-04-2007 alle 23:00.
Old 28-04-2007, 03:26   #16
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
cavolo mai sentita!
ma in che anni l'hanno mandata in onda?
mi hai incuriosito

Coapzpaza
Non è mai stata mandata in onda che io sappia, solo il primo episodi su Mtv insieme a tanti altri anime robotici come Argento Soma, Gasaraki, ecc...

Per ora non è più in commercio i diritti sono in possesso di Dynit (ex Dynamic Italia) diverse volte allo staff è stato chiesto che fine avesse fatto quest'anime e nessuno ha mai dato una risposta, per ora è in vendita solo il Film Nadesico il Principe delle Tenebre che con la serie Tv composta da 26 episodi c'entra poco.
Io come detto prima sono uno dei pochi che in Italia che possiede le Vhs, quindi non vedo altra scelta per potere avere la serie di usare il mulo...
Ho cercato anche su internet notizie di questa serie Tv e non si trova praticamente nulla. cosa diversa negli altri paesi... dove è conosciuta tanto quanto Evangelion.

Titolo Italiano: Mobile Battleship Nadesico
Titolo Originale: Martian Successor Nadesico 機動戦艦ナデシコ

Ma la cosa che secondo me è più assurda e che il mezzo clone di Nadesico, Full Metal Panic! ha riscosso parecchio successo in Italia.

Old 28-04-2007, 07:14   #17
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Non è mai stata mandata in onda che io sappia, solo il primo episodi su Mtv insieme a tanti altri anime robotici come Argento Soma, Gasaraki, ecc...

Per ora non è più in commercio i diritti sono in possesso di Dynit (ex Dynamic Italia) diverse volte allo staff è stato chiesto che fine avesse fatto quest'anime e nessuno ha mai dato una risposta, per ora è in vendita solo il Film Nadesico il Principe delle Tenebre che con la serie Tv composta da 26 episodi c'entra poco.
Io come detto prima sono uno dei pochi che in Italia che possiede le Vhs, quindi non vedo altra scelta per potere avere la serie di usare il mulo...
Ho cercato anche su internet notizie di questa serie Tv e non si trova praticamente nulla. cosa diversa negli altri paesi... dove è conosciuta tanto quanto Evangelion.

Titolo Italiano: Mobile Battleship Nadesico
Titolo Originale: Martian Successor Nadesico 機動戦艦ナデシコ

Ma la cosa che secondo me è più assurda e che il mezzo clone di Nadesico, Full Metal Panic! ha riscosso parecchio successo in Italia.

Devi ammettere però che, a parte i disegni, i 2 anime non hanno niente da spartire visto che Nadesico è ambietato quasi completamente sulla nave mentre FMP sulla Terra e non ci sono combattimente spaziali

Old 28-04-2007, 10:12   #18
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Tra i robotici aggiungerei Dual! Parallel Trouble Adventure, Infinite Ryvius e il recentissimo... Tengen Toppa Gurren Lagann
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:15   #19
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

qlksa di moderno xo senza sottotitoli?
Old 28-04-2007, 23:52   #20
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Devi ammettere però che, a parte i disegni, i 2 anime non hanno niente da spartire visto che Nadesico è ambietato quasi completamente sulla nave mentre FMP sulla Terra e non ci sono combattimente spaziali
Si più o meno sono diversi... ma è stato il precursore delle nuove serie Robotiche comiche... spero venga riproposta una serie in Dvd, è un peccato che in Italia sia poco conosciuta.

Quote:
qlksa di moderno xo senza sottotitoli?
Cowboy Bebop, Cosmowarrior Zero(tipo Capitan Herlock) anche Lost Universe ecc...

Per farti un idea degli anime presenti in Italiano fatti un giro nei siti dei vari importatori.

www.dynit.it

www.shinvision.com

www.paninivideo.com

www.yamatovideo.com

www.d-world.jp/dv
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian