|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Anime [consiglio]
Ciao,
sapreste consigliarmi un'anime ambientato nel futuro con combattimenti, armate, navi spaziali... (se esiste ![]() va bene anche argomenti simili, proponete pure, io non ho praticamente nessuna esperienza in questo campo, ricordo solo alcune vecchie puntate viste da piccolo in tv e come genere mi piaceva, ora vorrei provare a vedere qlk serie completa grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di giacomo_uncino : 25-04-2007 alle 22:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornando in ot, credo che anime robotici con battaglie spaziali li hai nominati quasi tutti, mi sembra che manchi, Macross, Zambot3, Gordian, Patlabor, Brain Powerd, Aquarion, Cosmowarrior Zero, Dai-Guard, non so se può piacerti Neon Genesis Evangelion, Burst Angel ecc... ![]() Ultima modifica di nemodark : 26-04-2007 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io ti consiglio una roba moderna:
http://anidb.info/perl-bin/animedb.p...=anime&aid=252 http://anidb.info/perl-bin/animedb.p...anime&aid=2186 Sono le 2 serie di Gundam-SEED, 50 episodi ciascuna. Lo adoro troppo per cui non commento xke` esagererei, ma dico solo se sei intenzionato a seguire questo genere SEED e` imperdibile. (tra l'altro l'ambientazione e` originale x cui non bisogna aver visto altre ventimila serie di gundam x capirci qualcosa) E un paio di cose piu` rapide: http://anidb.info/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=67 http://anidb.info/perl-bin/animedb.p...=anime&aid=427 Sono 2 miniserie di Macross (conosciuto anche come Robotech) da 4 episodi l'una completamente slegate fra loro. Il Plus e` molto carino, incentrato sulle relazioni tra i personaggi, lo Zero invece e` ottimo come pura azione, c'ha delle sequenze di combat aereo da urlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho appena finito di vedere zegapain...futuro, navi spaziali, trama originale (ovvero copiata da qualcosa di originale), combattimenti, robottoni...non e malvagia...se non ti dispiacciono i sottotitoli...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Comunque Gundam ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ma in che anni l'hanno mandata in onda? mi hai incuriosito ![]() Coapzpaza
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
|
Non posso che consigliare Macross...anime davvero stupendo degli anni 80 trasmesso in italia col nome di Robotech (nel quale però venivano incluse 2 serie completamente scollegate alla prima).
![]() Quote:
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie a tutti
quanti titoli, non so propio da dove cominciare (preferirei evitare i sottotitoli, almeno per ora) dalle descrizioni e immagini mi attirano Nadesico e Macross, cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
io sceglierei la versione mezza struprata ( che si chiama robotech) perche il doppiaggio e le sigle sono nettamente migliori
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mah la versione stuprata e`, x l'appunto, americanizzata
un vero amante degli anime nota tante cose, cmq si evince x l'appunto anke dalle sigle, lo stile americano va sempre al ganzo mentre nel jap si trovano cose sentimentali anke negli anime d'azione/scifi poi cmq la sigla originale del primo robotech e` iper figa anyway, mi ricordo ancora quando ero piccolo ke lo vedevo in tv mi gasavo come uno scemo (e tutt'ora se rivedo Macross Zero mi viene da piangere a vedere la prima scena di combat , che cmq ha pur sempre tutta la grafica e la cg dei giorni nostri x cui e` un pokettino meglio :P ) [io preferisco gundam seed anyway, x come tratta la tematica della guerra col parallelo coi conflitti interiori e tra personaggi, e` superiore a tutto,...e ad ogni modo lo Strike Freedom rulla ![]() Ultima modifica di Pardo : 27-04-2007 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora non è più in commercio i diritti sono in possesso di Dynit (ex Dynamic Italia) diverse volte allo staff è stato chiesto che fine avesse fatto quest'anime e nessuno ha mai dato una risposta, per ora è in vendita solo il Film Nadesico il Principe delle Tenebre che con la serie Tv composta da 26 episodi c'entra poco. Io come detto prima sono uno dei pochi che in Italia che possiede le Vhs, quindi non vedo altra scelta per potere avere la serie di usare il mulo... Ho cercato anche su internet notizie di questa serie Tv e non si trova praticamente nulla. ![]() Titolo Italiano: Mobile Battleship Nadesico Titolo Originale: Martian Successor Nadesico 機動戦艦ナデシコ Ma la cosa che secondo me è più assurda e che il mezzo clone di Nadesico, Full Metal Panic! ha riscosso parecchio successo in Italia. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Tra i robotici aggiungerei Dual! Parallel Trouble Adventure, Infinite Ryvius e il recentissimo... Tengen Toppa Gurren Lagann
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
qlksa di moderno xo senza sottotitoli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cowboy Bebop, Cosmowarrior Zero(tipo Capitan Herlock) anche Lost Universe ecc... ![]() Per farti un idea degli anime presenti in Italiano fatti un giro nei siti dei vari importatori. www.dynit.it www.shinvision.com www.paninivideo.com www.yamatovideo.com www.d-world.jp/dv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.