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Old 24-04-2007, 11:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20928.html

Ottima resa commerciale dei videogiochi PC nei primi due mesi del 2007: grossa parte dei meriti va data al genere dei MMORPG.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-04-2007, 11:16   #2
Redvex
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L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16899
Se non fosse per il canone mensile prenderei anche io wow, ma non posso cercare di risparmiare sull'adsl e poi spenderci soldi su wow anche se li merita
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Old 24-04-2007, 11:26   #3
Diablix
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L'Avatar di Diablix
 
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Messaggi: 836
Bliblubla settore in crisi per colpa della pirateria.. bliblubla facciamo la fame perchè la gente scarica.. bliblubla facciamo giochi bellissimi ma l'orco hacker brutto nero e cattivo ci deruba..

Poi guardacaso un paio di software house si svegliano, fanno dei giochi decenti sfruttando il gioco online e fanno una baracca di soldi.

Domanda: la colpa era solo del p2p?
Ai posteri l'ardua sentenza..
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Old 24-04-2007, 11:27   #4
4rdO
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 192
Ma secondo me e' tutto dovuto che anche la gente meno smanettona inizia capire come si installa un gioco su PC.

Alla fine le vendite dei pc non sono andate mai male,la gente lo compra per navigare e poi un gioco lo prova,e' successo anche vicino a me che gente di 40 anni che ha comprato un PC per tutt'altro motivo senza averne visto mai uno, si e' messa poi a parlare di Prince Of Persia...ma ci sono voluti questi 6 mesi.

4rdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:27   #5
V.I.T.R.I.O.L.
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Asti
Messaggi: 28
se poi facessero una statistica tra i videogames più scaricati illegalmente tramite peer-to-peer, quale sarebbe il supporto vincitore secondo voi?

ma il pc ovviamente...
V.I.T.R.I.O.L. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:30   #6
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
Meno male che si riprende un po' il mercato PC. A mio avviso si gioca meglio su PC, a meno di non essere casual gamers e anche se costa un poco di più la spesa va fatta lo stesso perchè non puoi fare a meno del PC. Basta solo essere oculati...
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Old 24-04-2007, 11:43   #7
Diablix
Senior Member
 
L'Avatar di Diablix
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da V.I.T.R.I.O.L. Guarda i messaggi
se poi facessero una statistica tra i videogames più scaricati illegalmente tramite peer-to-peer, quale sarebbe il supporto vincitore secondo voi?

ma il pc ovviamente...
Son d'accordo, ma spesso è colpa della scarsa qualità dei giochi.
Nel mercato console si sente di meno solo perchè la percentuale di persone con un minimo di esperienza è MOLTO inferiore, oltre al fatto che spesso e volentieri usare software pirata comporta la necessità di modifiche hardware --> addio garanzia.

Ma come ho già detto la colpa principale è delle software house che producono software di scarsa qualità spesso a prezzi molto elevati. Se speri che spenda 60€ per 10 ore di gameplay stai ben fresco.. per 100 ore mi va bene, per 10 ore ti pago 10€ massimo.

E non è vero che non è possibile vendere a molto meno, lo dimostra la FX Interactive: vende giochi a 19.99€ massimo e spesso tra offerte e cose varie un gioco lo vieni a pagare anche 6-7€. Ne ho comprati diversi, e secondo me molti meritavano anche di più: Sacred, Patrician III, Port Royale 2, Fritz 8, Toca race driver 2.. devo andare avanti?
E giochi come sacred col cavolo che li vendevano a 20€ in germania.. 50€, e ha venduto pure bene.

Lo stesso vale per i giochi online: si possono benissimo spendere 60€ per un gioco se è strutturato in modo tale da permettermi di giocarci moltissimo in multiplayer..
Per non parlare di mmorpg, dove con i canoni di 6 mesi solitamente spendi sugli 8€ al mese, 92€ all'anno.
Son tanti.. ma in anno ci giochi diverse centinaia di ore (1 ora di gioco al giorno = 365 ore all'anno).. 92€ ci possono stare.
Insomma.. 1 ora di gameplay = 25 centesimi.. e spesso di ore ne passi molte di + nei mmorpg.
Un gioco che dura 20 ore e costa 60 € costa 3€ per ora di gioco... 12 volte tanto.
E' colpa del p2p?

Certo, se anche la clientela diventa "intelligente" su una piattaforma e resta stupida nell'altra è ovvio che alla fine i prezzi saranno sempre quelli

Ultima modifica di Diablix : 24-04-2007 alle 11:46.
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Old 24-04-2007, 11:51   #8
CoreDump
Senior Member
 
L'Avatar di CoreDump
 
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Città: Roma
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Ma come ho già detto la colpa principale è delle software house che producono software di scarsa qualità spesso a prezzi molto elevati. Se speri che spenda 60€ per 10 ore di gameplay stai ben fresco.. per 100 ore mi va bene, per 10 ore ti pago 10€ massimo.

E non è vero che non è possibile vendere a molto meno, lo dimostra la FX Interactive: vende giochi a 19.99€ massimo e spesso tra offerte e cose varie un gioco lo vieni a pagare anche 6-7€. Ne ho comprati diversi, e secondo me molti meritavano anche di più: Sacred, Patrician III, Port Royale 2, Fritz 8, Toca race driver 2.. devo andare avanti?
E giochi come sacred col cavolo che li vendevano a 20€ in germania.. 50€, e ha venduto pure bene.
Quoto Completamente, infatti per i miei gusti personali un gioco deve durare un bel pò prima di essere finito e magari
deve essere anche rigiocabile , infatti se guardo nei miei acquisti trovo giochi come Dragonquest, Suikoden, FF, GT e
i vari dynasty e samurai warrior su ps2, mentre sul fronte pc ho praticamente tutti i giochi della FX Interactive, più vari
civilization, diablo, oblivion, Anno 1701, X2 e X3 Reunion, insomma giochi che hanno una certa longevità, non bisogna
poi dimenticare il prezzo di acquisto che nel caso dei giochi su PC spesso e sensibilmente inferiore a quello delle console
__________________
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups
Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero
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Old 24-04-2007, 12:18   #9
monsterman
Senior Member
 
L'Avatar di monsterman
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
Messaggi: 535
è tutto merito di vista e dei suoi sistemi antipirateria :P
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Old 24-04-2007, 12:37   #10
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Lo stavo per dire io...ovviamente come battuta
Tra poco vedrai che salterà fuori un commento ms simile
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Old 24-04-2007, 13:16   #11
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Bene, a questo punto spero che le console "next-gen" non danneggino il mondo del PC.
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Old 24-04-2007, 13:37   #12
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
Allora guardate nn fomento pirateria e via dicendo , tuttavia l'articolo mostra o fa vedere il perchedi alcune fenomeni nem mondo informatico.

Stanno capendo ( grazie anche al LIVE) che il futuro dei giochi e' l'online e per essere tale deve essere strutturato bene.

Io nn ho mai speso un euro per giocare , non ci valgono la pena 70 Euro per un gioco , in single , tra l'altro di cui molti sn schifezze assurde....

Ultimamente invece giocando ad rFactor ( CORSE ONLINE PC) es essendo appassionato , non mi sn potuto tirare indietro da acquistarlo.Alla fine tornando indietro , sn contento dei soldi spesi.
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Old 24-04-2007, 14:07   #13
alex123
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
si , io spendere 50 euro per un gioco che metto via dopo 10 ore nn ci sto proprio , semmai e' meglio spenderli con giochi dove magari te ne fai 100 come oblivion, oppure altri online come battlefield che ti fanno anche 3 anni , poi non ci sto con la faccenda dell'abbonamento mensile, e' meglio che un gioco lo compri e via non e' che debba diventare un mutuo, buttatelo WoW prendete Guild Wars
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Old 24-04-2007, 14:18   #14
elgnaro
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Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 84
di sicuro la vendita dei videogiochi ha degli alti e bassi ma se riuscissero a rilasciare giochi decenti senza bachi sarebbe meglio.
starlek ne è l'esempio ci sono voluti tre secoli e mezzo per la sua uscita e dopo du settimane stavano già rilasciando la patch di aggiornamento.
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core 2 duo e6600@3000 mhz ati x1650 pro corsair 620w value corsair ram 667 asus p5b deluxe cooler master centurion
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Old 24-04-2007, 14:20   #15
elgnaro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 84
anzi in più dopo tanto tempo non hanno aggiornato il loro motore fisico al dual cor fanno delle cpu potentissima da 80 core vedi ultimo progetto intel e poi applicazioni che ne sfruttano una male pure quella.
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Old 24-04-2007, 14:41   #16
magilvia
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L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
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Guardacaso però i giochi che fanno successo sono proprio quelli non piratabili, nel qual caso WoW. Ma a questo mica ci hai pensato, eh bliblubla.
Sicuramente infatti Oblivion include 3 diversi tipi di protezioni incluso starforce e un rootkit
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:46   #17
JohnPetrucci
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L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Bene, con o senza MMORPG l'incremento di vendite c'è.
Ciò è positivo, perchè garantisce alla mia macchina da gioco(e tanto altro) preferita, lunga vita e supporto, nonostante l'avanzare insidioso delle console, che sembravano quasi destinate ad uccidere il pc e l'interesse delle software house di gaming verso questa piattaforma.
__________________
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Old 24-04-2007, 15:24   #18
4ss0.n3
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Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 45
w il PC, rimarrò PCista per sempre
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Old 24-04-2007, 19:55   #19
sommojames
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Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
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Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
Sicuramente infatti Oblivion include 3 diversi tipi di protezioni incluso starforce e un rootkit
Quotone.
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Old 24-04-2007, 20:51   #20
pikkoz
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L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
Guardacaso però i giochi che fanno successo sono proprio quelli non piratabili, nel qual caso WoW. Ma a questo mica ci hai pensato, eh bliblubla.
Ma cosa vuoi piratare WoW (che poi più che altro è una questione di cd-key) se comunque devi pagare il canone mensile?
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!#
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