Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-04-2007, 15:56   #1
Supertelegattone72
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Perché ufo no e miracoli si?

mi è capitato di vedere oggi un servizio televisivo di studio aperto dove veniva presentato un presunto miracolo di una statuetta della madonna che piangeva, in questo servizio veniva sostenuta la tesi che si trattasse di miracolo, ora io mi chiedo una cosa: Perché i servizi sugli ufo vengono presentati per sputtanarli senza dargli la minima speranza prendendoli per il culo? perché non hanno le palle per fare lo stesso con le varie madonne che piangono? hanno forse paura del vaticano? se è cosi i giornalisti mi paiono dei vigliacchi, in quanto dovrebbero fare lo stesso per tutti gli eventi che secondo la fisica sono impossibili, al di là delle influenze di vaticano ed ufologi.
Mi viene in mente una frase: forti con i deboli e deboli con i forti
Supertelegattone72 è offline  
Old 23-04-2007, 16:27   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Ma guardi ancora Studio aperto?
stbarlet è offline  
Old 23-04-2007, 16:41   #3
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Supertelegattone72 Guarda i messaggi
mi è capitato di vedere oggi un servizio televisivo di studio aperto dove veniva presentato un presunto miracolo di una statuetta della madonna che piangeva, in questo servizio veniva sostenuta la tesi che si trattasse di miracolo, ora io mi chiedo una cosa: Perché i servizi sugli ufo vengono presentati per sputtanarli senza dargli la minima speranza prendendoli per il culo? perché non hanno le palle per fare lo stesso con le varie madonne che piangono? hanno forse paura del vaticano? se è cosi i giornalisti mi paiono dei vigliacchi, in quanto dovrebbero fare lo stesso per tutti gli eventi che secondo la fisica sono impossibili, al di là delle influenze di vaticano ed ufologi.
Lascia stare... Io per aver detto di essere ateo, sono stato "aggredito" verbalmente da due colleghe (nel senso che mi avevano quasi deriso dicendo cose tipo: "ma come? Tu non credi in dio? Pensi che non c'è nulla dopo la morte? Sei così superbo da pensare che a tutto c'è una spiegazione?" ecc...), molto religiose, anche perchè avevo messo in dubbio il miracolo di S.Gennaro, invitandole a leggere l'articolo del CICAP, e avevo anche iniziato a discutere dell'esistenza di dio, basandomi su quello scritto (che già pensavo prima), sul sito UAAR.IT... Invece loro avevano cercato di convertirmi, senza ragionamenti convincenti, ma solo dicendomi cose tipo "è il miracolo di quella che aveva un tumore ed è sparito? E quella che aveva il parkinson ed è guarito?", dicendo che l'avevano visto con i propri occhi. Poichè poi loro sono laureate in farmacia, o cose simili, facevano leva sul loro sapere, argomentando che "ma guadra che noi non siamo sceme! Anche noi siamo persone di scienza!" ecc... Poi l'argomento sempre molto convincente dei miracoli di Cristo e delle sette piaghe d'Egitto... Alchè mi sono cascate le braccia e non ho nemmeno tentato di farle ravvedere...
bjt2 è offline  
Old 23-04-2007, 16:55   #4
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
perchè i credenti cristiani sono in maggioranza mentre invece quelli ufologi in notevole minoranza.
D.O.S. è offline  
Old 23-04-2007, 16:59   #5
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
perchè i credenti cristiani sono in maggioranza mentre invece quelli ufologi in notevole minoranza.
quindi se la maggioranza vuole sterminare la minoranza può? ti sembra democratico questo?
Old 23-04-2007, 17:03   #6
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
quindi se la maggioranza vuole sterminare la minoranza può? ti sembra democratico questo?
ahimè si sarebbe democrazia pure quella .... ma questo genere di considerazioni sarebbe meglio farle in storia/politica/attualità....
D.O.S. è offline  
Old 23-04-2007, 17:16   #7
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
ma esiste qualcuno che crede davvero che una statuetta possa piangere? e poi si lamentano se vengono truffati dalla maga di turno
Wilcomir è offline  
Old 23-04-2007, 17:35   #8
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
In rete si trovano un sacco di guide su come far piangere le statue, a seconda del materiale si usano metodi diversi.
La religione tira, 'fa cassetta' come si diceva un tempo.
Basta ricordare le parole del fondatore di Scientology, Rob Hubbard: "Vuoi fare un milione di dollari? Fonda una religione."
Ovviamente i credenti rimangono tali anche dopo aver letto su quali solide basi si basi la loro religione...

p.s. il miracolo di San Gennaro non è mai stato riconosciuto dalla chiesa, e neanche Madjugorie

Ultima modifica di ciop71 : 23-04-2007 alle 17:37.
ciop71 è offline  
Old 23-04-2007, 20:12   #9
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
L’osservazione è giusta, ma il discorso cambia a seconda del tg che segui.
E studio aperto è noto per il suo livello infimo... non ha esitato, in passato, a dare risalto anche al fenomeno ufologico, senza farsi troppi problemi...
Penso che dipenda dal materiale che riescono a raccattare su internet: se pescano un filmato curioso partono alla grande con "gli alieni esistono!". Se, invece, hanno in mano solo materiale scadente (o già confutato da altri) allora la notizia sarà "gli ufo sono una bufala!"...

insomma... Francia o Spagna purchè se magna!
Il_Grigio è offline  
Old 23-04-2007, 20:18   #10
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
L’osservazione è giusta, ma il discorso cambia a seconda del tg che segui.
E studio aperto è noto per il suo livello infimo... non ha esitato, in passato, a dare risalto anche al fenomeno ufologico, senza farsi troppi problemi...
Penso che dipenda dal materiale che riescono a raccattare su internet: se pescano un filmato curioso partono alla grande con "gli alieni esistono!". Se, invece, hanno in mano solo materiale scadente (o già confutato da altri) allora la notizia sarà "gli ufo sono una bufala!"...

insomma... Francia o Spagna purchè se magna!
è striscia la piu faziosa a favore della chiesa secondo me
Old 23-04-2007, 21:47   #11
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Guarda, ti dico la mia:
1) Secondo me gli UFO nel senso di alieni sono tutta una bufala.
2) Le madonnine che piangono sono anch'esse bufale madornali, mentre i miracoli sono convinto possano esistere (ma non sono certo madonnine in lacrime o simili) visto che sono intimamente certo che esista Dio.
3) I TG di parte sono dappertutto: basta vedere TG3

Poi tu sei libero di pensarla come vuoi, ognuno ragiona con la propria testa. Io mi trovo bene così, e sono convinto che l'essere credente porta una serenità che l'ateo neppure si sogna
Ciao
NeroCupo
NeroCupo è offline  
Old 23-04-2007, 22:00   #12
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Senza mettere in dubbio l`esistenza di Dio, perche Lui dovrebbe prima farti venire un male incurabile per poi miracolarti? e perverso..
stbarlet è offline  
Old 23-04-2007, 22:38   #13
GRANDE_ERODE
Member

L'Avatar di GRANDE_ERODE

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir Guarda i messaggi
ma esiste qualcuno che crede davvero che una statuetta possa piangere? e poi si lamentano se vengono truffati dalla maga di turno
x la serie : wanna marchi ve la siete meritata...
Old 24-04-2007, 06:32   #14
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Senza mettere in dubbio l`esistenza di Dio, perche Lui dovrebbe prima farti venire un male incurabile per poi miracolarti? e perverso..
Credo che lo sbaglio di tutti noi sia quello di attribuire tutto quello che succede nel mondo alla volontà di Dio (seguendo il detto: Dio dà e Dio toglie).
Penso invece sia più corretto pensare a Dio come ad un osservatore che molto difficilmente interviene nella nostra vita, che invece scorre seguendo le semplici regole naturali. Inoltre, se intervenisse ad ogni piè sospinto per aggiustare le cose qui in terra, non si chiamerebbe piu "Fede" bensì "Certezza", non credi?
Nero

PS: Torno comunque a ribadire che statuette che piangono & c. sono semplicemente degli scherzi di pessimo gusto.

Ultima modifica di NeroCupo : 24-04-2007 alle 06:39.
NeroCupo è offline  
Old 24-04-2007, 09:59   #15
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Se vi posto tre link del sito UAAR.it, promettete di leggerli?

Eccoli:

http://www.uaar.it/ateismo/inesistenza-di-dio/

http://www.uaar.it/ateismo/inesisten...-credenti.html

http://www.uaar.it/ateismo/inesisten...-credenti.html
bjt2 è offline  
Old 24-04-2007, 18:18   #16
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Chiudo, andate avanti in spa
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian