|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20900.html
Alcuni sviluppatori di Microsoft, Google, Mozilla e Opera si sono ritrovati per discutere linee comuni in vista della diffusione di applicazioni web based Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quando ie si adatterà agli standard allora la guerra sarà finita. Altro non conta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ie7 mi sembra molto standardizzato e personalmente dopo un periodo di prova lo sto usando molto di + del firefox che avevo prima(nn so la versione 2.0 mi ha un pò deluso)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
"La guerra tra i browser può dirsi conclusa?"
Un pò come dire che non c'è stata guerra tra plexor sony philips samsung etc etc quando hanno fatto i masterizzatori dvd dual standard.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Catan, se usi solo IE è normale che tu non ti accorga di questo dato che chi fa un sito solitamente lo testa per funzionare con lui.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Effettivamente la versione 2.0 di firefox che uso è un bel po più pesante rispetto alla precedente, mentre mi sta sorprendendo in positivo Thunderbird 2.0. Detto questo non credo userò mai Ie7 perchè finchè firefox non mi deluderà dal punto di vista della sicurezza posso anche aspettare quei 2-3 secondi in più per l'apertura.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Pesante Firefox? Ma usate ancora i 286?
Ho VISTA e quindi anche IE 7. IE dal punto di vista della sicurezza, delle finestre di POP UP e altro ( |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
BAsta non saperlo usare....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
secondo me MS ha tutto l'interesse a NON farlo...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ie7 è un browser valido, ma sotto il punto di vista della sicurezza Firefox rimane imbattibile, per non parlare poi dell'ottima funzionalità e gestibilità delle extension.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
x la questione della sicurezza e dei popup credo che il migliore sia Opera senza contare la leggerezza
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Scusate, ma cosa diavolo centrano quelli di Google in quel quartetto? Sviluppano web browser loro?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
+ web application o cmq se sbagliop è altamente probabile che lo sarà in futuro (è interessata "lato-server" insomma ) poi una delle ragioni per cui era presente solo google e non altri che dal pdv tecnico potevano avere interessi analoghi, è probabilmente che ormai google nel panorama IT è un colosso dello stesso ordine di grandezza di ms lato $ ps: al momento non sviluppa browser, ma volendo può sempre acquistarne uno... pps: c'erano i team di 3 dei 4 principali web engine oggi in circolazione... chissà xché mancavano quelli di KHTML
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Dal punto di vista della sicurezza con Vista c'è il Protected Mode, che isola la cartella dei temporanei dal resto del sistema (alcuni siti nn funzionano con IE proprio perché blocca l'accesso al sistema), Firefox no, tramite Java è cmq possibile accedere al sistema (con IE no). Quote:
Quote:
Non ho pregiudizi sui vari browser, fino a IE6 usavo Firefox, ma IE7 è un salto avanti notevole... con IE7pro ancora meglio. |
|||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
PNG SVG XForms XLink Javascript ... ma soprattutto CSS2 (box model) ... pure l'XHTML (tag script, dd e dl...) IE tutte queste cose o non le sa fare o le fa male. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Cos'è IE7Pro?
Conosco le novità di ie7...però io sono troppo legato ad FF non tanto al discorso sicurezza quanto a quello della modularità. Ciao!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
vero, se consideri tutte le funzionalità che puoi avere tramite extension, ff dal pdv delle funzionalità è indubbiamente insuperato e lo stesso meccanismo a plugion che implementa sembra ottimo anche tecnicamente (almeno dal pdv dell'utente, non è che mi sono studiato i sorgenti)
ma questo non è tutto per la scelta/giudizio su un browser, dipende molto anche dal pdv dell'utente: così come sono out-of-the-box non c'è paragone tra ff e opera e molti che preferiscono un browser con qualche comodità in più rispetto ad uno minimale non hanno assolutamente voglia anche solo di pensare di andare a cercarsi dei plugins per aggiungere funzionalità (specie se non sai a priori il nome dell'estensione per quel che ti serve). imho non farebbe male a ff includere di defualt qualche comodità (mica moltissime) tra quelle statisticamente considerabili meno "superflue" da questo pdv anche opera ultimamente ha fatto imho un paio di *azzate (ovvero un regresso in comodità per l'utente), in versioni precedenti in tutte le pacchettizzazioni c'era incluso anche il plugin flash ed era disponibile anche un'installer alternativo che includeva pure il jre. inoltre dopo n ore di utilizzo ed n tab aperti opera occupa molta meno ram (no problem finché ne hai disponibile, ma se il pc inizia a swappare alla grande diventa fastidioso e accade mooolto prima con ff), dal punto di vista dell'implementazione degli standard w3c mi pare non abbia nulla da invidiare a ff. imho l'attuale maggiore neo di opera è che capitano (anche se raramente) alcuni siti che non vengono renderizzatin bene, mentre gli stessi con ff o ie vanno, ma non so sei sia da dare la colpa alll'engine di opera o ai siti una cosa su cui imho tutti i browser sono mostrosuamnte "indietro" (in realtà nessuno lo è dato che nessuno svetta in questo, e probabilmente è uno dei motivi per cui nessuno dei principali team si muove su questo) è l'integrazione (possibilmente di default) di un download manager con quelle 4-5 funzioni "evolute" ma essenziali per poter definire un download manger veramente tale... (plz non mi dite installa down-them-all per ff, estensione sicuramente tra le migliori, ma come dl-manager fino a pochi mesi fa non permetteva nemmeno per es di limitare la banda per i download né tot. né singolarmente, di mantenere come timestamp del file quello che aveva sul server ...)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.