Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 12:35   #1
fabius62
Senior Member

L'Avatar di fabius62

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Fotografare con la Telecamera.

Lo so lo so qualcuno inorridirà sicuramente...
Anch'io credo nelle separazione delle carriere ...

Con i telefonini si telefona solo.... no video no foto...

Con le telecamera si fanno le riprese. (no foto!!)

Con le fotocamere si fanno foto (no video...).

Poi pero volevo provare i 6.1 megapixel del mio nuovo giocattolino alta risoluzione!! Sony hc7e

La qualità finale è notevole, resa cromatica considerevole. Resta un difettazzo non da poco... Il tempo tra lo scatto e l'effettiva cattura è esageratamente esagerato...

vabbeh, le riprese video in full hd sono impressionanti, si ma questa è un altra storia!
Old 19-04-2007, 15:25   #2
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da fabius62 Guarda i messaggi

Poi pero volevo provare i 6.1 megapixel del mio nuovo giocattolino alta risoluzione!! Sony hc7e

La qualità finale è notevole, resa cromatica considerevole. Resta un difettazzo non da poco... Il tempo tra lo scatto e l'effettiva cattura è esageratamente esagerato...

vabbeh, le riprese video in full hd sono impressionanti, si ma questa è un altra storia!
morale... ?

Ste
Old 19-04-2007, 15:33   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Direi che sarebbe bene postare qualche foto di esempio altrimenti di cosa parliamo? a che serve la discussione?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:35   #4
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Caro Fabius,
riprendo il tuo discorso perchè è giusto puntualizzarlo ma d'altraparte quanta gente, che ha tutto il sacrosanto diritto di questo mondo (mi viene proprio in mente quella famosa faccenda)...ti pare?
Perchè certe cose o vanno dichiarate o è come qulla volta che con l'obiettivo, e qui aprirei una parentesi ( e qua la chiudo subito), della scelta del soggetto, punto focale dell'intero discorso.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:42   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Caro Fabius,
riprendo il tuo discorso perchè è giusto puntualizzarlo ma d'altraparte quanta gente, che ha tutto il sacrosanto diritto di questo mondo (mi viene proprio in mente quella famosa faccenda)...ti pare?
Perchè certe cose o vanno dichiarate o è come qulla volta che con l'obiettivo, e qui aprirei una parentesi ( e qua la chiudo subito), della scelta del soggetto, punto focale dell'intero discorso.
se ti dico che non si capisce una beneamata mazza?

sul forum non possono tutti sapere i discorsi di tutti.. se però è un flame nato su altro thread bè, allora è bene che non si sia capito nulla e direi di chiuderlo subito

>bYeZ<

Old 19-04-2007, 20:04   #6
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabius62 Guarda i messaggi

Non ne so molto ma alla fine credo che al massimo si possa ottenere una soluzione di compromesso. Telecamere amatoriali con sensori di grandezza decente (per fare foto) avranno per forza di cose poco zoom, le telecamere con molto zoom viceversa avranno sensorini talmente piccoli da non permettere risoluzioni decenti unite ad una qualità accettabile in termini di rumore e nitidezza.
Riguardo alle fotocamere il discorso è simile, se si accetta il fatto che lo zoom spesso è inutilizzabile perchè rumoroso o con funzionamento a scatti, che comunque ha un escursione limitata e che la dimensione dei fotogrammi è volutamente ridotta per questioni di refresh e spazio, allora si possono anche fare filmati accettabili e a volte indistinguibili da quelli fatti con una videocamera amatoriale.
La sony probabilmente avrà un sensore abbastanza grande da poterne cavare immagini di qualità. Io per esempio lo zoom lo sto usando sempre meno nei filmati, alla fine è più un elemento di disturbo che un vantaggio.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 20:28   #7
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
se ti dico che non si capisce una beneamata mazza?
>bYeZ<
uuF! Per un attimo ho pensato di essere andato OT!

Ultima modifica di AarnMunro : 19-04-2007 alle 21:11.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 20:31   #8
fabius62
Senior Member

L'Avatar di fabius62

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
morale... ?

Ste
Be! Non volevo certo cercare una morale in tutto questo, volevo solo informare per chi non ha voglia di portarsi in vacanza troppa roba è che con le telecamere ultima generzione si possono fare anche foto paragonabili (o forse anche migliori) di quelle provenienti da supercompatte.

Non è solo un discorso di pixel, ma anche di ottica e sensore cmos.

Ovviamente non ci sono paragoni con una reflex anche per il diametro delle lenti e la grandezza dell'elemento sensibile... ma per chi si accontenta....
Old 19-04-2007, 21:03   #9
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Caro Fabius,

@ll'autore: se hai qc foto postabile perchè non farlo? a sto punto mi hai fatto incuriosire...
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 21:53   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
uuF! Per un attimo ho pensato di essere andato OT!

>bYeZ<

Old 22-04-2007, 11:28   #11
fabius62
Senior Member

L'Avatar di fabius62

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Direi che sarebbe bene postare qualche foto di esempio altrimenti di cosa parliamo? a che serve la discussione?
Ecco una foto, senza pretese...

Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian