|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Tv Crt/Retroproiezione FULL HD
Ciao a tutti, volevo sapere se esistono dei televisori crt o a retroproiezione che siano FULL HD, ho postato in questa sezione perchè volevo anche sapere, sempre se esistono, come vanno con la xbox 360?
Inoltre mi potete dire anche come sono a confronto con gli LCD FULL HD? Sapete, io vorrei cambiare il mio TV ma per adesso gli LCD costano davvero tanto... Fatemi sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() ci sarà un motivo se non vendono niente... ma comprati un bel tv hd-ready da 40" ormai samsung e sony bravia li trovi sui 1000.00 www.trovaprezzi.it ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
quoto anch'io la domanda dell'autore del thread, ma solo per quanto riguarda i crt
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda.... Magari potessi prendere un samsung o un bravia.... Ma 1000 € sono davvero tanti....
Io vorrei spendere molto di meno, magari fiondandomi anche su un HD-READY da 26 pollici... A quanto si aggirano i prezzi intorno ai 26"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
crt non esistono FULL HD. ci sono i philips HD prepared che pare vadano alla risolzione di 1080i, ma c'è ancora una disputa in corso sulla veridicità o meno di questo. i problemi sono
a) peso (sono moooooolto pesantiiii) b) suscettibilità a campi magnetici (basta una canaletta accanto e si vede male) c) geometria (se prende anche un colpettino durante il trasporto addio) d) dimensioni (sono "piccolini"!!!) i pro sono a) colori veri b) zero effetti scia/rainbow c) durata -> sull'ordine dei 10 anni d) costo (attorno ai 600€ per un 32") a retroproiezione ce ne sono di parecchi a prezzi anche molto buoni (vedi i sagem full HD) con dimensioni notevoli e una qualità d'immagine ottima. i problemi dei retro sono a) durata lampada (si parla di tre o quattro anni se lo usi per 3 o 4 ore al giorno) b) geometria dell'immagine (occhio alle lenti!!) c) a seconda della tecnologia usata effetto rainbow/scia i pro sono a) ingombro b) dimensioni
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 16-04-2007 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora mi sa che mi dovrò fiondare su gli LCD... Voi cosa consigliate considerando che voglio spendere intorno ai 500 € e che devono andare bene con la xbox 360(risoluzione 1366 X 768)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Putroppo di crt ve ne conosco solo di HD ready, se ce ne fossero di full hd mi ci fioderei pure io, le tecnologie lcd e plasma non mi hanno mai convinto tanto
![]() http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=22351
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 16-04-2007 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
oddio!
guarda che gli lcd non sono tanto meglio, eh! anzi! i problemi sono a) colori falsi b) nero sballato c) angolo di visione d) effetto scia i pro sono a) costo b) ingombro e dimensioni. non esiste una tecnologia superiore a tutte le altre (a parte SED e OLED.. ma SED si è perso nei meandri delle guerre di brevetto e OLED non sarà mainstream fino al 2009. sony ha detto che farà uscire schermi OLED entro il 2008, prima che arrivi da noi ci vorranno anni...),
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]() La cosa che odio di più nelle tecnologie che hanno seguito quella CRT e che vi sia una matrice nativa.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non so.... Allora ragazzi ditemi voi, cosa mi consigliate? Fatemi proprio i nomi e i prezzi per favoe così riesco a orientarmi...
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
io prefersico gli lcd ai crt a) colori falsi ??? ma non mi pare b) lo noti solo quando lo schermo è nero al 99% c) 170 gradi sono + che sufficenti, il tv si guarda da davantil, non di sbieco...x vedere male devi proprio metterti di sbieco, ma tanto... d) ma dove ??? ormai è da un pezzo che non cè + nessun effetto scia sui tv lcd...è un problema superato, come l' angolo di visione... e come pro aggiungo che gli lcd non fanno riflessi, con i crt invece si riflette tutto nello schermo (finestre, specchi ecc...) una cosa davvero fastidiosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
vai qui : www.trovaprezzi.it guardati i vari samsung e sony i philips sono tra i + cari, quindi li scarterei dato il tuo budjet limitato ![]() io ti consiglio di aggiungere qualcosa e farti x lo - un bel 32" se stai sui modelli di 1 anno fa risparmi moltissimo e le differenze sono impercettibili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
prenditi un plasma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vai in un mediaworld/unieuro/euronics/expert (armato) rapisci un commesso fagli un paio di domande (sotto minaccia) per vedere se ne capisce e fatti mostrare tutti i tv della dimensione che vuoi nella fascia di prezzo che ti interessa collegati ad una 360 col cavo VGA.
ignora completamente tutti gli altri e quelli che "costa solo 150€ in più, però hai questo questo e quest'altro! non è consigliato con blah blah, però per il resto è ok!!!". quando hai fatto qualche ora di gioco compri quello con cui ti sei trovato meglio. intendo esattamente quello, non lo stesso modello altro esemplare. fai attenzione ai particolari: se noti un difetto, scarta subito. per me funziona così: prima mi dico "vabbé, è una cosa da niente", poi dopo una settimana vedo solo il difetto e non presto attenzione più a niente altro. butta un occhio anche sulle sottomarche, qualche volta ci scappa l'affare (oppure la fregatura cosmica da sabbia sull'incursore anale). accontentati! non andare a guardare i modelli più costosi, altrimenti resti sempre col tarlo che ti fa rosicare "eh, se avessi speso solo 400€ in più!!!!" NON GUARDARE I LISTINI PER ALMENO 2 MESI DOPO AVER COMPRATO IL TUO TV!!!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
vedo l'effetto scia sui pannelli a 8 ms, quelli a 4 devo prestarci attenzione per notarlo. quelli da 2 ms non li ho ancora visti (in ambito pc ovvio). i colori sono quasi sempre sbagliati: metti un crt accanto al tuo lcd e piangi. 170° saranno sufficienti per te, se siamo in 4 a giocare quelli all'estremità vedono i colori virati sul violetto o sul verde.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
hanno risolto i problemi di risoluzione? e quelli dell'interferenza?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
No, non ti conviene passare agli LCD checche' ne dicano molti personaggi in questa sezione. Non valgono i soldi richiesti, e sono una tecnologia di transizione che durera' il tempo che arrivino i televisori OLED (e i primi modelli stanno gia' arrivando certo con costi alti). La vera rivoluzione e' il passaggio dagli crt agli oled, i plasma/lcd sono un dettaglio della storia. Non hanno futuro ammesso che ne abbiano mai avuto uno. Oggi come oggi se vuoi spendere normalmente e non hai problemi di spazio (quindi non ti sei fatto condizionare dalla moda spesso e' brutto) ci sono dei gran bei televisori hd ready (full non lo so) della Sony e della Toshiba. Costano meno degli LCD ed hanno dei colori migliori ed un contrasto come si deve (ovviamente vanno visti in una stanza dalla illuminazione corretta). Altrimenti ce quel famoso televisore crt philips hd ready che non e' niente male. Entrambe queste tipologie di televisori hanno dei costi intorno ai 500-700 € quindi ben aldisotto dei prezzo degli lcd/plasma.
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Quoto in tutto e per tutto.
Il Philips è un grab bel televisore utile per passare quei 6 - 7 anni in attesa dei televisori Oled a prezzo umano
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.