|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Help inspiegabili crash....
Ciao a tutti! Ragazzi ho bisogno del vostro prezioso aiuto..sto cercando di sistemare il portatile della mia ragazza (un acer), ma mi succedono cose strane. Nell'ordine, uso firefox 2 come browser predefinito, antivirus avast home aggiornato, adaware e spybot. Cominciando da spybot, mi impedisce di fare aggiornamenti e mi dà un errore del tipo "host non trovato". Provo ad andare sul sito ufficiale e non me lo carica. Ho il portatile in lan con il mio, e a me non dà problemi a caricare il sito. Provo ad installare hijack this da lei, e non me lo fa installare in nessun modo. Clicco sull'eseguibile, e non accade nulla. Provo ad andare sul sito ufficiale, e sia firefox che explorer 7 crashano immediatamente. Siccome lei usa una vecchia connessione 56k, provo a cercare un antidialer. Carico il primo a caso da google, e puf! Di nuovo sia firefox che explorer crashano. Ho fatto scansioni con adaware, avast, varie scansioni online con panda ed altri, ho tolto tutto il possibile ma niente, il problema persiste. Con il mio portatile nessun problema, quindi non è un problema dei siti. Ragazzi, cos'altro posso fare? Urge un consiglio please..
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
prova virit, hijackthis funzia o si chiude subito?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Fai una scansione con AVG Antispyware,installale la trial di kaspersky antivirus e fai una scansione. Non sarebbe male controllare anche con un antirootkit.
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hijack in pratica esce giusto un messaggio all'inizio che invita a prestare attenzione a quello che si cancella, poi più nulla. Ora dal mio pc ho preso l'antidialer e l'antispyware di A-Squared, faccio un giro con quelli e poi vi faccio sapere. Se va male provo anche con AVG.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
leggi i miei post scritti in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451304 "Un virus mi crasha software sicurezza e browser " Per me, nel pc della tua ragazza ci sono due problemi , come minimo, e sono i medesimi che sono probabilmente presenti nel caso segnalato sopra. Però non ho capito se nel pc in oggetto Avast sembra funzionare o meno. Io comunque, procederei così: prima andrei a veerificare la presenza o meno diel worm Bagle sul pc, e per fare questo, seguirei alla lettera la guida di Amantide pubblicata su MegaLab. http://www.megalab.it/articoli.php?id=948 "Bagle: un worm che attacca gli antivirus" Poi una volta affrontato quel problema, procederei alla ricerca della presenza di un eventuale nuova versione o variante di Gromozon. Comunque, devi postare nella sezione "Aiuto sono infetto! Cosa faccio ?" Perchè -purtroppo- il pc è sicuramente infetto, anche se ancora non saprei dirti da che cosa esattamente, ed ho avanzato solo delle ipotesi. ciao!!! Ultima modifica di ania : 14-04-2007 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per Ania: Avast funziona bene, ha fatto la scansione in modalità deep e ha trovato qualcosa, ma nulla di che. Ora mi leggo il tuo post, grazie :-) Qualcuno poi conosce una valida alternativa ad hijack this? Visto che non riesco a farlo funzionare, era un ottimo programma secondo me.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi , la priorità potrebbe essere quella di verificare la presenza di una eventuale variante di Gromozon. Ed allora, ti suggerisco oltre all' ottimo articolo di Eraser : http://www.pcalsicuro.com/main/ "Gromozon il ritorno?" anche questo ottimo articolo pubblicato sul blog di suspectfile da bReAkDoWn http://www.suspectfile.com/blog/?sectionid=16 "Un malware mascherato da debugger. Il nuovo LinkOptimizer?" ciao !!! Ultima modifica di ania : 14-04-2007 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
se non è come dice ania, io ho in mente un altra cosa. Comunque eventualmente, dopo che sei riuscito a risalire alla causa del problema, se ne hai la possibilità esegui una formattazione sul computer in questione.
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
non credo ania....
Quote:
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Rimuovi avast e installati l'antivirus gratuito: Active virus shield; è in inglese ma facilissimo da usarlo; ha lo stesso motore di rilevazione virus della kaspersky; http://www.activevirusshield.com/ant...eav/index.adp?
Fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.