|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Probabile virus o cos'altro?
Dopo aver inserito una scheda SD nel mio notebook mi sono ritrovato in Esecuzione automatica un link ad un file eseguibile con icona "Prompt di DOS"... sono riuscito ad eliminarlo.
Ho rscontrato un altro problema: le estensioni dei file sono nascoste... Cosa mi sono beccato? Come faccio a capirlo e rimediare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
C'è nessuunoooo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
nn so se ti aiuta ma magari postaci anche tu un'immagine:
![]() non so che AV hai ma http://www.kaspersky.com/virusscanner se ti trova qualcosa sarebbe ora di passare a AVS se già non hai il kaspersky Ultima modifica di Cionno : 14-04-2007 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
...non ho un AV... Provo a fare uno scanning on line con il link che mi hai postato e speriamo che mi trovi qualche cosa...Una delle anomalie riscontrate è che non ho la voce "Opzioni cartella" sotto il menù "Strumenti" per poter ri-abilitare la visualizzazione delle estensioni; spero si veda nell'immagine allegata. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
ci sono altre anomalie? è presente la funzione disconnetti?
riesci ad aprire il task manager?
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie Cionno, sto facendo lo scanning (36%) e mi ha già trovato 3 virus e 22 infected object...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
[/quote] riesci ad aprire il task manager?[/quote] Sì, il task manager si apre. In esecuzione Automatica è tornato il link ad un file DOS... Intanto lo scanning non è ancora terminato. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
riesci a fare un copia di quel file e metterlo su mytempdir.com e darmi il link?
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Alla fine ho scoperto di avere preso questo virus
:http://www.viruslist.com/en/search?V....q&referer=aol Grazie a tutti per il supporto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
alla fine il mio presentimento era vero;
sei pulito ho sei ancora infetto?
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
perfetto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

Provo a fare uno scanning on line con il link che mi hai postato e speriamo che mi trovi qualche cosa...