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#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
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[PS3] Media Molecule : "PS3 non è difficile da programmare come molti sostengono"
Quote:
Ecco forse perchè Splinter Cell DA su PS3 fa proprio pena. Magari sono partiti dal codice PS2 ![]() Chissà se i vari titoli Ea usciti prima su 360 e poi su PS3 sono stati sviluppati per quest'ultima partendo dal codice delle versioni X360...
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14000
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
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Diamo tempo al tempo.
Ad esempio, mi dicono dalla regia che LAIR sta venendo su che e' una meraviglia (dal pdv tecnico)...ed e' un progetto nativo su PS3 ![]() Ma i veri progressi si capiranno entro questo natale, con DRAKE'S FORTUNE e HEAVENLY SWORD imho, altri due titoli dove hanno lavorato sul metallo PS3, come si dice in gergo ![]() |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
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Quote:
E' normale che si verifichi una cosa del genere, io software house che devo sviluppare un gioco lo faccio per la piattaforma che mi costa di meno e mi fa guadagnare di più. Lavorare su xbox 360 da quel che viene detto un po' ovunque è piuttosto semplice grazie a tool di sviluppo semplice e potenti che permettono di spremere la macchina senza particolare difficoltà, pertanto se devo fare una conversione sarei un folle se partissi sa una versione ottimizzata per le SPE per poi dover fare tutto di nuovo per la 360 almeno con i tempi di sviluppo che richiedono le due piattaforme. E' innegabile che Microsoft ha avuto l'occhio lungo, sostanzialmente gettando le basi dell'HD con così grande margine rispetto a Ps3 ha portato tutte le software house maggiori a sviluppare prima per la console microsoft, il che equivale disponibilità in tempi più rapidi, conversioni per Ps3 approssimative, sempre che non si tratti di veri a propri limiti architetturali non superabili. |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
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Non so a voi, ma a sembra la scoperta dell'acqua calda...è normale che essendo una console più "particolare" ha maggiori difficoltà a far girare codice per altre macchine!
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
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Quote:
Guardiamo il lato positivo, almeno hanno cancellato l'incubo Liverpool ![]() |
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#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
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Ovvio, parlavo di due cose distinte. Prima ho parlato di Splinter Cell DA, poi mi son chiesto se i tiotoli EA (quelli che sono stati usati come metro di paragone per le varie immagini e video comparativi) non fossero convertiti partendo dal codice scritto per 360.
Quote:
Alla fine ci perdono di più così... ![]() Quote:
Anche quando la maggior parte dei titoli sono pressocchè identici, solo Splinter Cell mi pare che faccia così schifo. Magari anche la Ea sviluppa in contemporanea su 360 e ps3. Quote:
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
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Io rimango della mia idea...che su ps3 non sia facile programmarci sopra... anche solo x che non è una CLASSICA consol come può essere il 360....
comunque è interessante sapere chi piglia x il cul@ chi ![]() forse la risposta stà nel mezzo ![]() Ultima modifica di kenjcj2000 : 11-04-2007 alle 16:28. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
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la risposta sta sempre nel mezzo o mio discepolo, ricordalo.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
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Vabbè il team di Little Big Planet non è proprio imparziale, naturale che dica così. Al momento sembra che sviluppare su X360 sia più semplice, tuttavia son convinto che se i programmatori si mettono a sfruttare le caratteristiche di PS3, possano ottenere ottimi risultati.
Oltre a questo, secondo me l'inferiorità tecnica di alcuni titoli multipiattaforma su PS3, è anche dovuta al fatto che sono conversioni ed alla minor confidenza con l'hardware. |
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
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Quote:
Vt3 è un giochino idiota appena decente che IMHO sfrutta solo in minima percentuale l'hw di entrambe le console. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
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#15 | |
Senior Member
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Messaggi: 6119
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Mhà... secondo me sta PS3 è nata sbagliata. Il processore potente ma non sfruttabile nei giochi (e che cazzo ce l'avete messo a fare allora?!), banda passante molto limitata, l'RSX che altro non è che una 7800GTX adattata alla PS3 (ma in tutto e per tutto rimane una 7800GTX per PC)... nsomma, non vi sembra anche a voi che il progetto sia sbagliato in toto? E allora mi vien da dire grazie al piffero che è difficile programmarla! E' tutto tranne una console! Secondo me è che Sony a sto giro ha voluto fare il passo più lungo della gamba ma alla fine si è resa conto della cazzata che ha fatto e che si è fregata con le proprie mani... comunque, non è escluso che se tra un paio di anni escono bei giochi me la compro
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3549
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Io penso che stì programmatori hanno la faccia come il
![]() Hanno scoperto l'acqua calda ![]() Media Molecule: Quote:
![]() E nessun tool potrà per quanto si sforzi la Sony potrà tirar furi qualcosa che con X360 non l'abbia già o aiuterà i prog. perchè è una AZIENDA DI HARDWARE!!! ![]() Non si può far un progetto su PS3 se non si dall'altra un progettoper il multi ![]() ![]() Hanno fatto male i conti con questa architettura fatta a ![]() |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
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Quote:
A meno che tu non intenda paragonare la flessibilità dei due hardware confrontando come si prestano ad esempio all'Unreal Engine 3.0 Di certo non è un engine pensato per x360, infatti niente anti-aliasing. Su PS3, essendo che l'AA non viene implementato tramite tiling, non so se ne vedrà o meno rispetto le controparti 360. cmq tutte le console hanno dei limiti...
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#20 | |
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