|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Risparmio energetico
Molti su questo forum non riavviano mai. Ed effettivamente è una bella comodità.
Io ho un imac24 che uso come pc, ma avendo front row + eye tv è diventato quasi un "elettrodomestico", radio tv videoregistratotre ecc. Quindi spesso resta acceso per registrare questo o quel programma. Io però nel mio piccolo cerco di star attento al risparmio energetico. Ad esempio chiudere le luci se non le uso e tante piccole acccortezze. So che già lasciare la tv o lo stereo in stand by alla lunga incidono. Quanta energia consuma un IMac24 in stand by? Esiste qualche widget che calcola i consumi? Sono io l'unico a sentire questa esigenza? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Anch'io sto molto attento ai consumi, però non in maniera maniacale.
Il televisore lo lascio in standby perchè credo che l'uso continuo dell'interruttore alla lunga lo rompa e mi costringa a cambiare televisore per quello... Il computer lo lascio in standby spegnendo monitor e casse esterne e spegnendolo la notte se proprio non deve continuare ad elaborare. Comunque il consumo di un computer in pieno utilizzo è inferiore ad una lampadina da 60W (escluso il monitor), in standby ritengo notevolmente meno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
+ o - il mio mb consuma l'1% di batteria in standby. fatti 2 conti su quanti watt ha la batteria e di conseguenza quanti watt consuma in un ora di standy.
ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Il mio Macbook C2D 2,0Ghz 2GB RAM HD 120 ha i seguenti consumi, se possono interessare:
(Illuminazione minima/media/massima) @1GHz@0,95V 25/27/32 W @2GHz@1,2125V 53/55/58 W Su 9h e 37m di utilizzo il mio consumo medio è di 28,1W, consumando 0,27KW. Se per ipotesi la macchina fosse SEMPRE (mai monitor spento, stop) accesa con un consumo medio di 29W il costo per un anno di accensione sarebbe di 40,64€ |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Quote:
Basta guardare comunque gli alimentatori mac: c'è scritto! Il mio mini consuma al max 110watt e il monitor Cinema Display da 23" ne fa 90w. Onestamente lo tengo spesso in stop più che spengerlo perchè è troppo comoda la cosa: ci mette un secondo di numero a risvegliarsi e poi non è come windows che dopo due o tre "svegliate" si pianta inspiegabilmente... !
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quoto, anche il mio MacBook, lasciato in stop per una decina di ore consuma l'1% al massimo il 2% della batteria.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 //
ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP