|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
antivirus+antispyware
Vorrei cambiare il solito Norton antivirus con l'accoppiata Kaspersky 6.0 antivirus e AVG antispyware. Che ne pensate? Vi sembra una buona idea o mi consigliate qualche altra soluzione? Navigo in internet ed uso emule...
Grazie e buona pasqua, Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montevarchi
|
io metterei nod32, e come anti spyware spybot e Spyware doctor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
nod32 + porevx1 + avg-antimalware + firewall
a questo punto direi: suite outpost + prevx1 + avg-antimalware
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
segui il "metodo c.m.g©": (
![]() 1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema"; 2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo); 3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento); 4. imposta opera come segue: a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita". b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera". c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection". 5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681 6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner. 7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie a tutti per i consigli! adesso so come trascorrere questi due giorni di vacanza! ciao, Luigi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
[quote=c.m.g;16654594]segui il "metodo c.m.g©": (
![]() 1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema"; 2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo); 3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento); Ciao, potresti gentilmente spiegarmi ancora una cosa: ho già windows xp installato ed aggiornato; adesso ho quindi due alternative: 1) cambiare IE7 con Opera, ma posso farlo avendo comunque IE7 installato?; 2) seguire i tuoi consigli (kaspersky, spybot e avg antispyware), ma senza cambiare IE7. Credi che possa seguire questa strada più semplice? Se si, potresti gentilmente indicarmi qualche thread per i settaggi di questi programmi, compatili con emule (sono su libero flat 4Mb). Grazie, Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
[quote=c.m.g;16654594]segui il "metodo c.m.g©": (
![]() 1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema"; Scusa il nuovo post immediato... ho scaricato anche Opera 9.1. Non ho capito però come disattivare la funzione di "ripristino configurazione di sistema"... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
internet explorer puoi anche tenerlo ma usalo solo quando fai gli aggiornamenti di windows o scansioni online con antivirus.
per quanto riguarda il ripristino conf. di sistema: tasto destro su "risorse del computer"-> proprietà-> scheda "ripristino configurazione di sistema"-> disattiva-> ok 4. imposta opera come segue: a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita". b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera". c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection". cosa c'è che non haio capito? è così chiero e lineare! per kaspersky leggi quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
adesso è tutto chiarissimo, grazie! Rinnovo subito la mia protezione e carico Opera... Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si; opera è un po' machiavellico rispetto agli altri browser
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
thread su antispyware più vari thread ufficiali su antivirus e antispyware....perchè aprire un'altra discussione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Siete stati molto gentili... mi scuso per il nuovo thread, ma sono da poco su questo utilissimo forum e non ho pensato di fare la cosa più naturale prima di postare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
anche se vado OT io credo che opera non sia un buon browser, perchè mi rallentava la mia connessione 20 mb alice con un ping altissimo e una velocità di circa 2 mb mentre con FF, che tuttora uso il ping era di max 80 e la velocità 8-10 mb!
Ora non so se non centra, io qst test l'ho fatto cn www.speedtest.net ...
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
comunque preferisco FF anche se sono d'accordo sul fatto della sicurezza...
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.