|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[disegno pagine web] consigli
Ciao ragazzi, ultimamente la tendenze è quella di fare pagine web tutte gommose e rotondose (parlo di pulsanti e particolari)
ad esempio i pulsanti del menù di questo sito, o ad esempio questo qui le voci dei menu e i vari contenuti sono inseriti in box arrotondati e semitrasparenti.. quello che chiedo è questo: io sono abituato a programmare e conosco il php e per quanto riguarda html e css diciamo che mi so districare decentemente, ma per costruire delle pagine nel modo suddetto ci sono dei metodi precisi? nel senso mi devo preparare le gif/jpeg di ogni bottone/box/riquadro in maniera che siano arrotondati (e adattabili al testo) oppure ci sono delle classi css che aiutano in queste operazioni?? non so se sono stato chiaro, e per ora non saprei nemmeno cosa cercare di preciso on line. mi date delle dritte? oppure è ormai lavoro per grafici?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Certo, impara ad usare un pochetto photoshop e quelle cose ti sembreranno sciocchezze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sia su photoshop esistono plug in a parte per dare quegli effetti? (parlo dei menu e dei box sulla sinistra)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Gli angoli stanno qua:
http://www.telefonino.net/new_files/...t_elements.gif i gradienti e altri elementi in altre immagini... Non chiedermi come vengano usate, pero', sono una frana nel "web design". ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
uh cacchio e quella immagine come si usa???? cazzarola sono troppo indietro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Lo sfondo di tutta la barra del menu è fatto ripetendo orizzontalmente l'immagine: http://www.telefonino.net/new_files/..._gradients.png ma solo per una sua sezione (vedi nel CSS relativo a #menu ul). Dopodiché i due lati del menù, cioè la parte arrotondata, vengono presi dalla immagine http://www.telefonino.net/new_files/...t_elements.gif. In tutti i casi, viene sfruttata la proprietà CSS background-position che consente di "spostare" lo sfondo di un elemento.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.