|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
[HELP antibiotico] Augmentin...
Buonasera!
![]() Sto prendendo e dovrò prendere per qualche tempo l'Augmentin... antibiotico composto da amoxicillina+acido clavulanico.... fin qui tutto bene lo prendo da 4 giorni.... ![]() ora però mia moglie mi mette la pulce nell'orecchio... ![]() ![]() voi avete notizie a riguardo?... ![]() sentitamente ringrazio ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
La dottoressa ci aveva pero' dato delle dosi molto precise e un integratore (di cui non ricordo proprio il nome) per proteggere la mucosa gastrica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mio cuggino l'ha usato ed è esploso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non è mortale solo che seccano i testicoli..
![]() Ultima modifica di tecnologico : 30-03-2007 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Avevo sentito dell'Aulin che dava problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
stupende le risposte
![]() vai tranquillo l'augmentin è testatissimo...l'amoxicillina esiste da taaaaaaaaanto tempo..e l'acido clavulanico "aiuta" l'amoxicillina che è l'antibiotico in se... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sono anni che lo prendo e mai un problema...al massimo ti consiglio le pasticche perchè in bustine ha davvero un sapore sgradevole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Io ho avuto problemi con le analisi del sangue dopo due settimane dalla fine
del ciclo di cura ![]() Dalle analisi risultava che avevo epatite A&B in corso, che avevo presenti gli anticorpi dell'epatite C attivi e poi una serie di parametri con risultati fuori da ogni logica. Ho portato i risultati al medico, lui mi guarda più o meno così ![]() DOC - "Ma.... ti senti bene?" IO - "Si... ![]() DOC - "Hai per caso preso Augmentin o Clavulin?" IO - "Si me li ha prescritti circa tre settimane fa" DOC - "Ah ok, allora è tutto normale!" IO - ![]() DOC - "Comunque stai bene vero? ![]() IO - "Mai stato meglio..... forse ![]() Alla fine ripetute le analisi era tutto nella norma, ogni parametro al suo posto ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() bella!!!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Possono dare qualche problema solo se si è ipersensibili o addirittura allergici all'amoxicillina, cosa che può succedere, ma che peraltro può capitare con più o meno tutti i farmaci, per cui se finora lo hai preso e non ti ha dato problemi vai tranquillissimo.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
L'amoxicillina la usavano anche nella preistoria, e l'acido clavulanico serve da supporto, perchè inibendo l'enzima beta-lactamasi, impedisce ai batteri stessi di "distruggere" l'antibiotico. Lo ha prescritto anche dr. House in un episodio, quindi vai sul tranquillo
![]() Ah, ora che ci penso esiste anche il generico, però mi pare costi in sè già molto poco... Alex
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
mio cugggino invece ha la flora batterica che si "nutre" di amoxicillina... ogni volta che prende una bustina diventa sempre piu' forte...
ps: comunque mi sembra di ricordare uno studio che correlava l'uso di amoxicillina con la maturazione prematura delle papaye |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Mia madre mi fa prendere augmentin e velamox ogni qualvolta sto male ed essendo lei infermiera diciamo che ci si può fidare. Comunque se temi qualcosa, il Velamox ha gli stessi principi attivi ed uguale efficacia.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() si vede che è infermiera e nn medico ma stai scherzando ![]() ![]() anche mia madre è infermiera nn me li ha mai dati anzi li sconsiglia, li sconsiglia perfino il medico!! tua madre t'ammazzerà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
le infermiere sono cosi abitutate a dare farmaci che si credono medici, dovrebbero rendersi conto che tutti quelli che sono in ospedale sono ammalati e non deve essere considerata normalità prendere farmaci!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
|
quoto!.. e aggiungerei di prendere durante la terapia dei fermenti lattici, perchè con gli antibiotici si può rischiare la sindrome da chlostridium diffcile (mi pare si scriva così..), che è molto fastidiosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() non sono medico ma, lo sanno anche i sassi che gli antibiotici bisogna prenderli solo in caso di estrema necessità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() viva le resistenze ai farmaci! ![]() tra l'altro ci sono cose tipo le faringotonsilliti che possono essere sia virli che batteriche e i sintomi sono molto simili..quindi l'antibiotico non serve a una mazza se è un virus..fa solo danni..potenziando btteri che sono già presenti nel corpo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
anzi....il 90% delle faringo tonsilliti è di origine virale...solo il 10% circa invece ad etiologia batterica!!! non solo si selezionano batteri resistenti ai farmaci, ma ti becchi gli effetti collaterali senza alcun beneficio!!! ![]()
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 12-05-2008 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.