|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
[HELP antibiotico] Augmentin...
Buonasera!
Sto prendendo e dovrò prendere per qualche tempo l'Augmentin... antibiotico composto da amoxicillina+acido clavulanico.... fin qui tutto bene lo prendo da 4 giorni.... ora però mia moglie mi mette la pulce nell'orecchio... e mi dice che tempo fa era uscita una grossa polemica su questo farmaco e sulla sua pericolosità.... voi avete notizie a riguardo?... sentitamente ringrazio
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
La dottoressa ci aveva pero' dato delle dosi molto precise e un integratore (di cui non ricordo proprio il nome) per proteggere la mucosa gastrica. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mio cuggino l'ha usato ed è esploso.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non è mortale solo che seccano i testicoli..
Ultima modifica di tecnologico : 30-03-2007 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Avevo sentito dell'Aulin che dava problemi...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
stupende le risposte
vai tranquillo l'augmentin è testatissimo...l'amoxicillina esiste da taaaaaaaaanto tempo..e l'acido clavulanico "aiuta" l'amoxicillina che è l'antibiotico in se... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sono anni che lo prendo e mai un problema...al massimo ti consiglio le pasticche perchè in bustine ha davvero un sapore sgradevole...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Io ho avuto problemi con le analisi del sangue dopo due settimane dalla fine
del ciclo di cura Dalle analisi risultava che avevo epatite A&B in corso, che avevo presenti gli anticorpi dell'epatite C attivi e poi una serie di parametri con risultati fuori da ogni logica. Ho portato i risultati al medico, lui mi guarda più o meno così e mi fa:DOC - "Ma.... ti senti bene?" IO - "Si... "DOC - "Hai per caso preso Augmentin o Clavulin?" IO - "Si me li ha prescritti circa tre settimane fa" DOC - "Ah ok, allora è tutto normale!" IO - "Se lo dice lei..."DOC - "Comunque stai bene vero? "IO - "Mai stato meglio..... forse "Alla fine ripetute le analisi era tutto nella norma, ogni parametro al suo posto
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
bella!!!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Possono dare qualche problema solo se si è ipersensibili o addirittura allergici all'amoxicillina, cosa che può succedere, ma che peraltro può capitare con più o meno tutti i farmaci, per cui se finora lo hai preso e non ti ha dato problemi vai tranquillissimo.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
L'amoxicillina la usavano anche nella preistoria, e l'acido clavulanico serve da supporto, perchè inibendo l'enzima beta-lactamasi, impedisce ai batteri stessi di "distruggere" l'antibiotico. Lo ha prescritto anche dr. House in un episodio, quindi vai sul tranquillo
Ah, ora che ci penso esiste anche il generico, però mi pare costi in sè già molto poco... Alex
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
mio cugggino invece ha la flora batterica che si "nutre" di amoxicillina... ogni volta che prende una bustina diventa sempre piu' forte...
ps: comunque mi sembra di ricordare uno studio che correlava l'uso di amoxicillina con la maturazione prematura delle papaye |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Mia madre mi fa prendere augmentin e velamox ogni qualvolta sto male ed essendo lei infermiera diciamo che ci si può fidare. Comunque se temi qualcosa, il Velamox ha gli stessi principi attivi ed uguale efficacia.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
si vede che è infermiera e nn medico ma stai scherzando anche mia madre è infermiera nn me li ha mai dati anzi li sconsiglia, li sconsiglia perfino il medico!! tua madre t'ammazzerà |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
le infermiere sono cosi abitutate a dare farmaci che si credono medici, dovrebbero rendersi conto che tutti quelli che sono in ospedale sono ammalati e non deve essere considerata normalità prendere farmaci!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
|
quoto!.. e aggiungerei di prendere durante la terapia dei fermenti lattici, perchè con gli antibiotici si può rischiare la sindrome da chlostridium diffcile (mi pare si scriva così..), che è molto fastidiosa...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
non sono medico ma, lo sanno anche i sassi che gli antibiotici bisogna prenderli solo in caso di estrema necessità |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() viva le resistenze ai farmaci! ![]() tra l'altro ci sono cose tipo le faringotonsilliti che possono essere sia virli che batteriche e i sintomi sono molto simili..quindi l'antibiotico non serve a una mazza se è un virus..fa solo danni..potenziando btteri che sono già presenti nel corpo |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
anzi....il 90% delle faringo tonsilliti è di origine virale...solo il 10% circa invece ad etiologia batterica!!! non solo si selezionano batteri resistenti ai farmaci, ma ti becchi gli effetti collaterali senza alcun beneficio!!!
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 12-05-2008 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

e mi dice che tempo fa era uscita una grossa polemica su questo farmaco e sulla sua pericolosità....

"