|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
HD SATAII 320 GB 16MB che scelta : SEAGATE o HITACHI ??
Ciao a tutti !!
prossimamente dovrei acquistare un hard disk per storage e per operazioni su grossi file ( mi serve quindi una bella velocità e fluidità di dati !! ) come da titolo sono indeciso sulle due marche che più mi attirano secondo quello che ho letto : SEAGATE ed HITACHI !! Entrambe producono il modello SATAII da 320 GB (16 MB) al quale mi ero orientato !! ( più o meno costano uguali ) Che consigli mi potete dare ??? Esperienze dirette ??? Inoltre volevo sapere...sarebbe una cattiva idea pensare a 2 HD di taglio inferiore tipo 250 GB ma messi in RAID ??? oppure è esagerato ??? a voi la parola !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Se ti costano uguali (strano!) gli hitachi hanno prestazioni migliori.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao!
grazie per l'intervento !! cmq....si costano più o meno uguali (almeno dove ho cercato io...) anzi ti dirò di più ( forse a questo punto sarà una cosa ancora più strana...) l'HITACHI costa 6 euro in meno rispetto al SEAGATE !! aspetto notizie!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao!!
nessuno interviene ?? qualche spunto..suggerimento...dai forza !! grazie !! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
sono molto simili come prestazioni, forse l'hitachi guadagna in tempo d'accesso ma perde in transfer rate. Visto che costa meno fra i due andrei su hitachi.
Per il raid, 2 * 250 in raid 0 ti darebbero in notevole boost prestazionale, però se ti si rompe un disco perdi tutto ......
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta !!
alla fine...da un'altra parte ho trovato il seagate 320 GB ancora meno costoso dell'hitachi..quindi visto che si equivalgono come prestazioni allora penso che opterò per il seagate !! bye !! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
|
a silenziosità come sono messi? meglio, l'hitachi è rumoroso?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Fra qualche giorno lo monto su e ti saprò dire riguardo al SEAGATE ( che ho preso...mi sta arrivando...) a presto!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh che dire l'ho montato !!
è un ottimo hd !! veloce silenzioso e scalda poco !! che si può volere di più ??? l'ho diviso in due parti da 150 GB !! è spettacolare !! consiglio vivamente l'acquisto !! bye alla prossima !! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
lol hai altro pm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.