|
|
Risultati sondaggio: E' tecnicamente pericoloso vendere terriccio in sacchi forati nei negozi alimentari? | |||
Si' e' pericoloso per l'igenicita' degli alimenti esposti all'aria |
![]() ![]() ![]() |
1 | 16.67% |
E' pericoloso che gli operatori usino gli stessi guanti per terriccio e alimenti aperti |
![]() ![]() ![]() |
4 | 66.67% |
No' non e' pericoloso |
![]() ![]() ![]() |
1 | 16.67% |
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Vendere terriccio da giardinaggio nei negozi di alimentari, supermercati
Vendere terriccio da giardinaggio nei negozi di alimentari, supermercati
confezionato in buste di plastica non sigillate: cioe' o con i fori per lasciarlo traspirare oppure con le piege del fondo non sigillate; secondo voi e' tecnicamente pericoloso per l'igenicita' degli alimentari esposti cioe': prosciutti, pane e mozzarelle, eccetera....? Perche? E' pericoloso che gli operatori usino gli stessi guanti per terriccio e alimenti aperti? Perche? Secondo voi il terriccio andrebbe venduto in negozi diversi dagli alimentari? Perche? Segnalate eventuali punti vendita che praticano questo tipo di vendita oggetto della presente discussione: Padova Auchan e alimentari via Portello. Grazie peri il contributo. Ciao ![]()
![]() Ultima modifica di Bounty_ : 29-03-2007 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Mi viene in mente la 'Carter & Carter' di Pravettoni che aveva il reparto 'Panettoni & rifiuti radioattivi'
![]() Tornando in tema, in genere nei supermercati ci sono persone diverse che stanno alle casse, mettono le merci sugli scaffali e stanno al banco dei prodotti freschi. Il terriccio in se non è tossico o pericoloso per la salute umana (se ne mangi un sacchetto forse stai male, ma allora hai anche altri problemi...), certo che se la stessa persona maneggia i sacchetti, poi ti taglia il prosciutto e magari fa anche cassa non è il massimo dell'igiene. Queste cose possono avvenire nei negozietti, dove si vende di tutto e ci sono 2-3 addetti che coprono più ruoli.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' pericoloso che gli operatori usino gli stessi guanti per terriccio e alimenti aperti
Cioè? Il commesso maneggia sia terriccio sia taglia la mortadella indossando gli stessi guanti? Di alimenti "aperti" se ne vedono rpoprio pochi al supermercato secondo me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Guarda, nella terriccio dei sacchetti puoi trovare di tutto (tanto che quella che vendono non é propriamente terra ), sono spesso ricchi di "roba" organica. Batteri, spore e insetti in primis, poi metalli sono sicuramente pericolosi ma credo che il problema non sia l`esposizione, o il maneggiamento quanto lo stoccaggio nei magazzini.
Edit, stasera ho dimenticato completamente l`italiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Quote:
Intendevo, non che va al taglio mortadella, ma ad esempio trasporta un prosciutto crudo al banco: e' vero che ha la pelle, ma quella pasta che mettono sulla carne che sia sufficente? Oppure che trasporti una forma di grana con quei guanti del terriccio. Ho visto di peggio: Ad esempio quando lavoravo come facchino da Maritan Borgato (un trasportatore) dovevo scaricare parte di un camion che aveva all'inizio un pallet con 3 forme di grana dico al mio collega: "Vado a prendere un transpallet per spostarlo." lui "Ci cammino sopra." io "No aspetta ci metto un'attimo vado a prendere un transpallet" mi giro per andare e lui ci cammina sopra con le scarpe, e continua... Ciao ![]()
![]() Ultima modifica di Bounty_ : 29-03-2007 alle 21:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.