|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Led Wlan sempre lampeggiante
Ciao a tutti,
il mio router wireless (Belkin G+ Mimo) ha il led WLAN che lampeggia continuamente anche quando tutti i PC sono spenti. E' normale? Il router comunque non ha nessun problema e copre una villa di tre piani senza problemi. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma è il router del official thread che hai appena aperto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si è quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Dal manuale:
LED di segnalazione stato WLAN Nel LED di segnalazione stato WLAN quando la funzione LAN wireless viene attivata si accende una spia VERDE fissa. Se lampeggia, significa che il router sta trasmettendo o ricevendo i dati in modalità wireless. OFF - WLAN è disattivata Verde - La connessione WLAN è attiva Verde lampeggiante - Durante la trasmissione o la ricezione dei dati Credo di avere capito che siccome il router manda un segnale di presenza (beacon), e l'intervallo di questo segnale è 100ms (Beacon Interval), chiaramente trasmette dei dati e il led di conseguenza lampeggia costantemente. Volevo essere sicuro che fosse questo, magari anche su altri router firewall è lo stesso. Sta lucina è un pò fastidiosa da vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non è che hai lasciato la wi-fi aperta a ci sono degli scrocconi collegati?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Per il momento è tutto 'sprotetto'. Niente WEP-WPA nè MAC filtering.
Il lampeggiamento lo faceva anche quando avevo abilitato WPA e MAC. Ho dovuto resettare tutto perchè ho avuto problemi con un dongle DLINK. Adesso è in prova per qualche giorno 'sprotetta'. Escludo che qualcuno 'scrocchi'. Il ritmo del lampeggiamento è costante e preciso. Escludete che sia quel segnale di cui parlavo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Da quel punto di vista tutto ok. Non ho avuto esperienza con altri router firewall ma mi sembra un buon router. Più veloce del modem aethra con cui mi collegavo prima dell'acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.