Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 16:43   #1
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Ultimate 64bit, inutile?

Salve a tutti, volevo chiedervi se la versione 64 bit risolve le compatibilità software in nuovi modi, oppure se è come io temo, cioè uguale a XP 64 bit?

io ho un 4200 x2 64, e quando provai XP 64 fu un macello, funzionavano 3 programmi in croce
Old 23-03-2007, 19:13   #2
carmine83
Senior Member

L'Avatar di carmine83

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
pensa io la ultimate a 64 bit non la riesco neppure ad installare mi crea schermata blu all'inizio dopo aveR CARICATO IL DVD il problema mio è dovuto dal controllo della siliconimage credo perche se statto hd sata2 della maxtor e metto un pata l'installazione parte .......
Old 23-03-2007, 20:01   #3
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
installa tranquillo no problem
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:02   #4
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo chiedervi se la versione 64 bit risolve le compatibilità software in nuovi modi, oppure se è come io temo, cioè uguale a XP 64 bit?

io ho un 4200 x2 64, e quando provai XP 64 fu un macello, funzionavano 3 programmi in croce
vai di 32
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:23   #5
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Ho la 64 bit Ultimate. I software funzionano tutti eccetto software dell'anteguerra. C'è poi sempre la modalità di compatibilità XP. Il problema sono i driver, che non sono tutti disponibili. Quindi controlla prima quali periferiche devi collegare e vedi se ci sono i driver 64 bit o se li faranno a breve. Al momento a me manca solo uno scanner che non mi riconosce
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:02   #6
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
a mio avviso è un po prematuro per la 64 meglio la 32 bit ...
Old 23-03-2007, 21:17   #7
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp Guarda i messaggi
a mio avviso è un po prematuro per la 64 meglio la 32 bit ...
Ragazzi,io ho ordinato un PC con 4 Gb i RAM ed è questa l'unica motivazione per la quale ho ftto installare la 64 bit.
ma se volessi installare la 32 Bit qualche benmficio dei 4096 MB di RAM c'è o no?

Una risposta abbastanza urgente,per favbore...

L'unica mia motivazione sono i 4 GB...
Perchè i programmi a 64 Bit avrei anche difficoltà

Alessandro
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:32   #8
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Ragazzi,io ho ordinato un PC con 4 Gb i RAM ed è questa l'unica motivazione per la quale ho ftto installare la 64 bit.
ma se volessi installare la 32 Bit qualche benmficio dei 4096 MB di RAM c'è o no?

Una risposta abbastanza urgente,per favbore...

L'unica mia motivazione sono i 4 GB...
Perchè i programmi a 64 Bit avrei anche difficoltà

Alessandro

Dei 4 te ne dovrebbe vedere 3,2 o 3,3...sempre che non ci siano blocchi o malfunzionamenti che ti obblighino a levare un banco...
Old 23-03-2007, 21:53   #9
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Dei 4 te ne dovrebbe vedere 3,2 o 3,3...sempre che non ci siano blocchi o malfunzionamenti che ti obblighino a levare un banco...
Yes,questo lo so.
Ed è proprio per questo..se ne utlizza 4 GB ma ne vede 3.2-3.3 OK,ma se non li utilizza tutti e 4 vado sul 64 bit sperando che le apllicazioni mi partano,tutte
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
Old 23-03-2007, 23:22   #10
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Yes,questo lo so.
Ed è proprio per questo..se ne utlizza 4 GB ma ne vede 3.2-3.3 OK,ma se non li utilizza tutti e 4 vado sul 64 bit sperando che le apllicazioni mi partano,tutte
Se ne ve solo 3,2 non credo proprio che ne utilizzi 4 altrimenti nessuno prenderebbe la 64 bit...poi rimane il problema della gestione di così tanta RAM da parte di un sistema a 32 bit che non è nato per questo..il mio assemblatore infatti mi ha consigliato senza dubbio la 64 bit, ovviamente avvertendomi sulla mancanza di driver.
Ho provato anche a installare su questo pc prima di Vista, XP a 32 bit e me ne riconosceva solo 2 su 4.

Rinunceresti a vedere questo....

Ultima modifica di gianluca.pirro : 23-03-2007 alle 23:29.
Old 24-03-2007, 23:31   #11
gianluca.pirro
Senior Member

Se ti vuoi levare altri dubbi....

Tratto da Microsoft:

"La riduzione nella memoria di sistema disponibile dipende dalle periferiche installate nel computer. Per evitare i potenziali problemi di compatibilità di driver, le versioni di Windows Vista a 32 bit tuttavia limitano la memoria totale disponibile a 3,12 GB. Vedere la sezione di "Ulteriori informazioni" per informazioni sui potenziali problemi di compatibilità di driver.

Se un computer dispone di molte periferiche installate, può essere ridotta a 3 GB o minore la memoria disponibile. 3,12 GB tuttavia la memoria massima disponibile nelle versioni di Windows Vista a 32 bit è in genere."
Old 25-03-2007, 09:19   #12
re_romano_alex
Senior Member

Grazie.

Quindi gli altri 890 MB saranno sprecati ???
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP