|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bush, il presidente col QI più basso di sempre?
Bentrovati.
La settimana scorsa è comparso un thread con un titolo simile (ma in forma assertiva ![]() Poi il thread degenerò e fu chiuso. Ora: quella notizia era falsa. Di fatto, circola almeno dal 2001, ed è attribuito a un fantomatico "istituto Lovenstein" che però non esiste. In altre parole: si trattava di una bufala realizzata ad arte. Notevolmente, il Guardian ed El País hanno pubblicato smentite e scuse; il Corsera ha semplicemente fatto sparire l'articolo. Se non ci credete, potete controllare sul blog di Paolo Attivissimo. E se non credete neanche a quello, sappiate che Snopes.com dice le stesse cose. Detto ciò, vorrei aprire una riflessione. Indubbiamente, il caro Giorgino non è affatto popolare tra noi. Ma quando è comparsa la notizia, le abbiamo creduto, perché confermava quello che noi crediamo. E allora: in che misura la nostra fiducia in una notizia dipende dal suo accordo con quello che noi crediamo? P.S.: il vecchio thread era questo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 21-03-2007 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Un attimo: il fatto che fosse una bufala non dimostra che la notizia sia falsa
![]() Quote:
Certo, se si crede che gli U.S.A. siano la patria delle opportunità e la piú grande democrazia del mondo pare difficile pensare che essi abbiano fatto o volutamente ignorato un attentato, se invece li si vede come un Paese guidato dagl'interessi di alcuni potentati economici che non hanno avuto remore a favorire l'instaurazione di dittature per trarne vantaggio personale è molto piú facile pensarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
IO non ci avevo affatto creduto, anzi, e il mio odio per "giorgino" è noto e potente.
Trovo del tutto ridicolo anche perdere cinque minuti per dimostrare l'infondatezza della notizia. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
non è importante il quoziente di intelligenza di una persona quanto i danni che questa riesce a provocare e il caro georgino di casini ne ha fatti parecchi in giro per il mondo e a casa propria . per me è un genio incompreso..... . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
NOn ho seguito il vecchio thread, ma voglio dire la mia.
L'intelligenza non è certo un parametro che permette di giudicare una persona, a prescindere. Uno può avere 180 di QI ma essere comunque un perfetto imbecille. Così come uno con 60 non è per foza un orco rozzo e bifolco. Può essere una persona migliore della prima, sotot molti punti di vista. Il buonsenso, l'obiettività, la sincerità, l'amore per il prossimo e moltre altre qualità sono indipendenti dal QI. Il fatto che a Bush manchino parte di queste cosine che ho elencato quindi non è una questione di QI. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Il mondo è pieno di questi esempi e nessuno scappa, sia a dx che a sx. Sbagliato, ma così è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Sinceramente l' ho sentita e l' ho valutata come una cazzata .
E non tanto perchè dicesse che Bush è il presidente col più basso QI ( potrebbe anche essere a parte il fatto che non si sa bene chi abbia misurato il QI di Abramo Lincoln ) , ma perchè diceva che Clinton aveva un QI doppio , e pur con tutta la più buona volontà che posso metterci , pensare che la moglie di Hillary possa avere 180 di QI mi riesce veramente difficile ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() youtube docet ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tanto mica comanda davvero lui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
http://www.youtube.com/watch?v=1RlVtsAvKfs
Is America ready to have a Black President? Why not, we just had a retarded one? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io voterei per Don Vincent
http://www.youtube.com/watch?v=6x4H4ioUQwE e' religioso si muove con disinvoltura davanti alle telecamere |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Edit: sbagliato thread...
![]() Ariedit: Volevo aggiungere il commento testè editato al vecchio thread, che avevo confuso con questo... Ma è chiuso... ![]()
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di bjt2 : 26-03-2007 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.