Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 12:31   #1
FreddyKrueger
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Piacenza
Problema con Services.exe

Ciao a tutti,
Allora... praticamente mi succede questo, tenendo acceso il pc per + di 1-2 giorni (24h/24h) va a finire che tutto inizia ad andare a scattini... scatti... scattoni e inesorabilmente (se non riavvio) si pianta tutto.
Controllando sul Task ho notato che il file "services.exe" arriva ad utilizzare circa 160mb (mb+ mb-) di ram. Ho parlato con degli amici e mi hanno detto che questo file a loro usa circa 1-2 mb .
Poi noto (sempre sul task) che la memoria allocata e di circa 650mb, ma facendo i calcoli dei processi teoricamente il pc dovrebbe usarne 420mb circa... ma qui non saprei magari un 200 circa sono utilizzati dal sistema in qualche modo che io non so.
Poi ancora vedo che ho 2 voci uguali e sono "IEXPLORE.EXE" ovviamente so che dovrebbe essere internet explorer... ma se in quel momento non lo uso e normale che sia aperto?? e poi perchè ne ho 2? che poi uno di questi mi usa circa 30mb.

Alla fine faccio delle ricerche e vedo che esiste un trojan che si spaccia per services.exe ma controllando mi rendo conto che non è il mio caso [almeno spero ]

Ho pensato anche che fosse un problema di spazio su HD e ho fatto qualche pulizia e adesso ho 24gb liberi su 76gb, non è molto ma non credo sia poco.

Non so + che tipo di informazioni posso darvi per capire bene dove sta il problema... chiedetemi tutto tranne il e spero mi possiate aiutare, altrimenti format e via (spero di non arrivare a questo )

Grazie a tutti
Ciao!
FreddyKrueger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:29   #2
FreddyKrueger
Junior Member

Nessuno sa aiutarmi?

Ps. parte dai 5mb e + è acceso il pc e + sale, ieri ha toccato i 200mb prima di crashare il pc.

Vi prego
Ciao!
Old 22-03-2007, 22:39   #3
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Molto probabilmente hai qualche sporcizia tipo worms,dialer.spyware ecc.., quindi non ti resta che andare in questa discussione e postare il log di hijackthis. Ovviamente puoi prima eseguire degli scan automatici con spybot e adware, magari te la cavi con poco. In piu' potresti alleggerire e ottimizzare il sistema chiudendo i servizi che non vengono usati, ce ne sono molti, in rete trovi molte guide.
ciao
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:20   #4
FreddyKrueger
Junior Member

Ti ringrazio della risposta,
ho già fatto degli scan con spybot e ad-ware eliminando qualcosina ma alla fine non è cambiato nulla.

Cmq seguo immetiadamente il tuo consiglio e metto il log di HT e mi cerco qualcosa per i servizi, grazie ancora ciao!
Old 07-04-2007, 11:42   #5
FreddyKrueger
Junior Member

Allora credo di aver risolto il problema grazie ad un altro 3hd
Praticamente era un rootkit, nome file: lzx.sys
Ho usato il programma gmer che me lo ha trovato all'istante.
Quindi se qualcuno dovrebbe avere lo stesso problema come prima cosa scaricatevi gmer.

Ciao a tutti.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian