|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
svchost. exe mi blocca il pc all'avvio....
Salve a tutti.
Da qualche giorno il mio pc si blocca sempre all'avvio. Sul task manager, vedo il servizio svchost.exe che mi porta la cpu al 100% e devo aspettare qualche minuto per poter riavere il pieno possesso del pc. Svchost si trova correttamente in C:\WINDOWS\system32. Ho fatto una scansione con avast pro aggiornato, con adaware e spybot aggiornati e sembra tutto ok... Un'altra curiosità: sempre da qualche giorno, il pc all'avvio caricava normalmente con l'immagine di windows e l'icona di avanzamento, poi quando usciva il desktop dovevo aspettare un paio di minuti affinchè windows si caricasse cmpletamente...ora succede il contrario e quindi come detto sopra si blocca per alcuni minuti. spero che potete essermi di aiuto. buona domenica |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la prima è normale, lo fa anche a me, per il secondo non ho capito cosa intendi
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
accendo il pc, esce "windows xp" e sotto la barra di avanzamento, poi premo sul mio account e dopo esce il desktop.
ebbene, prima dovevo aspettare un paio di minuti affinchè windows si caricasse completamente una volta che compariva il desktop (vedevo infatti sul case la luce rossa accesa), mentre una trentina di secondi quando usciva scritto "windows xp" e la barra di avanzamento. Ma ora, proprio in contemporanea con il problema di cui in oggetto, mi succede il contrario nel caricamento di windows: abbastanza tempo quando esce "windows xp" e la barra di avanzamento, e una ventina di secondi al massimo quando mi appare il desktop. quindi la luce rossa sul case rimane accesa molto poco tempo rispetto a prima e quindi posso subito utilizzare il pc... invece no, perchè dopo 5 minuti circa mi si blocca il pc e specialmente quando mi connetto con l'adsl: non riesco a premere "start" ed outlook express è una tartaruga... insomma la cpu è al 100%. spero di esser stato più chiaro. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
è dovuto al processo che hai detto prima
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
Quote:
Dovrebbe funzionare e non portarti piu' la CPU al 100% Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
da sempre ho questa impostazione per gli aggiornamenti automatici... cmq... ho fatto un giro sugli altri forum dove altri utenti hanno uguali problemi co sto file svchost.exe e riportano il log con hijacktis: pertanto lo riporto anch'io.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie della precisazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
e ci aggiungo che se non vuoi aspettare nemmeno un pochetto, ci sono un sacco di siti che fanni l'analisi automatica:
http://www.hijackthis.de/it http://www.ilsoftware.it/hijackthis.asp
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.