Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 11:42   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
stipendi politici

si parla ( a ragione ) sei soldi che tutti i nostri cari politici si succhiano a fine mese..mi chiedevo se a livello europeo siamo in media o fuori sgamano meno?
Old 18-03-2007, 11:49   #2
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si parla ( a ragione ) sei soldi che tutti i nostri cari politici si succhiano a fine mese..mi chiedevo se a livello europeo siamo in media o fuori sgamano meno?
Non saprei sinceramente, ma so che al Parlamento Europeo i deputati italiani sono i più pagati e lo stipendio è pagato dai rispettivi governi (gli extra invece sono pagati dall'UE)

Sappi che lo stipendio dei deputati europei italiani è comunque equiparato allo stipendio dei deputati che siedono alla Camera.

Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 15:37   #3
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Stipendio: Euro 19.150
Stipendio Base: Euro 9.980
Portaborse (generalmente parenti o familiari): Euro 4.030
Rimborso Spese Affitto: Euro 2.900
Indennità di Carica: Tra Euro 335 a Euro 6.455

TUTTO ESENTASSE!!!

E in più Gratis!!!:
-Telefono Cellulare
-Tessera Cinema
-Tessera Teatro
-Tessera Autubus-Metropolitana
-Francobolli
-Viaggi Aerei Nazionali
-Circolazione su Autostrade
-Piscine e Palestre
-Treni
-Aereo di Stato
-Ambasciate
-Cliniche
-Assicurazione Infortuni
-Assicurazioni Decesso
-Auto con Autista
-Ristorante (Nel 1999 hanno mangiato è bevuto gratis per Euro 1.472.000 Euri!!!)

Inoltre hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi di parlamento (mentre il povero cittadino comune deve farsi 35 anni), ricevono all'incirca 103.000 Euro per le spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento dei partiti)

La sola Camera dei Deputati costa al cittadino 2.215 Euro AL MINUTO
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:04   #4
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
non è che proviene dalla solita bufala che ormai tutti conosciamo sulla mail che girava? mi potrei sbagliare

facciamo chiarezza una volta per tutte sullo stipendio dei parlamentari
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:11   #5
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Se non pensi che questi dati siano veri, trovane tu degli altri, altrimenti non vedo per quale motivo dover considerare ogni notizia non ufficiale in una bufala

Cmq, non proviene da nessuna e-mail
Old 18-03-2007, 16:16   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Se non pensi che questi dati siano veri, trovane tu degli altri, altrimenti non vedo per quale motivo dover considerare ogni notizia non ufficiale in una bufala

Cmq, non proviene da nessuna e-mail
mi spiego meglio, gira tutt'oggi una specie di catena di st. antonio sugli stipendi dei parlamentari, ed è una bufala... siccome mi sembrava simile ai tuoi dati ho pensato che potrebbe essere quella, nel caso contrario mi scuso
qualcuno che sa a cosa mi riferisco troverà fuori tutto il materiale, farebbe un favore anche a me, grazie
Old 18-03-2007, 16:24   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Confermo che girano diverse mail, non del tutto esatte.
C'è anche un articolo sul noto sito antibufala.

Non che guadagnino poco, intendiamoci
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:31   #8
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
qualcuno che sa a cosa mi riferisco troverà fuori tutto il materiale, farebbe un favore anche a me, grazie

detto, fatto!

http://www.attivissimo.net/antibufal...rlamentari.htm

N.B:
nell'email nuova che gira, gli importi sono stati convertiti in euro ma sono sempre gli stessi...
Infatti 19000 Euro sono circa 37000000 di Lire.

Se non mi sbaglio, i redditi dei parlamentari sono dati pubblici e dovrebbero essere pubblicati sul sito della Camera dei Deputati.

Tschüss

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 18-03-2007 alle 16:34.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:34   #9
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Forse è ancor più scandaloso che vi sia la reversibilità della pensione per le compagne dei politici, diritto ampiamente negato ai cittadini (faceva parte dei DICO).
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:50   #10
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
detto, fatto!

http://www.attivissimo.net/antibufal...rlamentari.htm

N.B:
nell'email nuova che gira, gli importi sono stati convertiti in euro ma sono sempre gli stessi...
Infatti 19000 Euro sono circa 37000000 di Lire.

Se non mi sbaglio, i redditi dei parlamentari sono dati pubblici e dovrebbero essere pubblicati sul sito della Camera dei Deputati.

Tschüss

http://www.camera.it/deputatism/4385/documentotesto.asp

ma quindi se ho capito bene sono circa 5500 euro mensili + tutti i vari "bonus"?
Old 18-03-2007, 17:31   #11
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Si, ma fidarsi dei dati che ti vengono dati dello stato sugli stipendi dei suoi componenti, mi sembra assurdo
Old 18-03-2007, 18:02   #12
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Si, ma fidarsi dei dati che ti vengono dati dello stato sugli stipendi dei suoi componenti, mi sembra assurdo
beh, non esageriamo, mica li pagano a simpatia...
se ci sono dei dati ufficiali voglio credere che siano veri, e cmq sono alti ugualmente...

come è stato detto lo scandalo sono delle agevolazioni che hanno e che a noi negano; praticamente per i loro conviventi hanno i pacs e a noi una parte di loro non vuole concederli.

più che sullo stipendio sarebbe da arrabbiarsi per questo...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 18:09   #13
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Sinceramente non mi sembrano nemmeno stipendi alti visto che anche se volessero tutte le agevolazioni potenziali sarebbero insfruttabili completamente. 5500 € al mese se non erro non rientrerebbe nemmeno nella fascia di "ricchi" prevista da questo governo.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 19:13   #14
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da xpx Guarda i messaggi
Sinceramente non mi sembrano nemmeno stipendi alti visto che anche se volessero tutte le agevolazioni potenziali sarebbero insfruttabili completamente. 5500 € al mese se non erro non rientrerebbe nemmeno nella fascia di "ricchi" prevista da questo governo.
Giusto poveretti, io direi che avrebbero diritto ad ancora più potere, tutele, impunità, occasioni di far soldi, agevolazioni.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 19:31   #15
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
io li terrei a 700/800 euro al mese
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 19:56   #16
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
i politici fanno parte di una ricca elite , di una corporazione a se..., un pò come erano i nobili francesi prima della rivoluzione francese , se allora i nobili lasciavano solo pane e stenti al popolo , adesso i politici e gli industriali lasciano i 900€ al mese , giusto per affitto , viveri , e qualche straccio... non è cambiato molto , è si.... si è evoluta molto la società in 200 anni.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 19:57   #17
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Camera e Senato ci costano più di 2 miliardi di € l'anno. Stipendi a parte trovo scandalosa la pensione d'oro dopo solo 2 anni di "lavoro"
Old 18-03-2007, 20:43   #18
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
politici fanno parte di una ricca elite , di una corporazione a se..., un pò come erano i nobili francesi prima della rivoluzione francese , se allora i nobili lasciavano solo pane e stenti al popolo , adesso i politici e gli industriali lasciano i 900€ al mese , giusto per affitto , viveri , e qualche straccio... non è cambiato molto , è si.... si è evoluta molto la società in 200 anni.
Veramente il pricipio sarebbe il contrario: è la Costituzione o comunque la Giurisprudenza che prevede tutte queste agevolazioni e stipendi altissimi, questo per invogliare anche il più povero contadino delle regioni limitrofe della penisola a prendere parte alla vita politica del Paese. Se lo stipendio di un parlamentare fosse di 100 euro nessuno lascerebbe il suo appezzamento di terreno per fare il politico e di conseguenza si avrebbe una classe politica formata solo da ricchi e aristocratici.

Certo che se approfittano troppo però di questa cosa
Old 18-03-2007, 21:28   #19
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
ma infatti, non sono ricchi, gli si da pure una mano a fare le telefonate...
Quote:
Spese telefoniche

I deputati dispongono di una somma annua di 3.098,74 euro per le spese telefoniche.
poveretti.. e dopo una mano bisogna darla...

Quote:
Rimborso per spese inerenti al rapporto tra eletto ed elettori

A titolo di rimborso forfetario per le spese inerenti al rapporto tra eletto ed elettori, al deputato è attribuita una somma mensile di 4.190 euro, che viene erogata tramite il gruppo parlamentare di appartenenza.

credo che siano piu' di 5500€ al mese.....

Ultima modifica di dantes76 : 18-03-2007 alle 21:30.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 21:45   #20
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
sai qual è la parola magica?
BENEFIT

ti spiego: è molto più conveniente che la cifra corrisposta a titolo di "retribuzione" sia il più bassa possibile, perchè il dato retributivo è quello su cui si fanno i conti per il pagamento dei contributi e tasse.

Però, a fianco di questi compensi da miseri dirigenti d'azienda (e nemmeno) vi sono numerose voci che rientrano nella categoria "benefit" sui quali non si paga tassa ma che di fatto costituiscono un guadagno vero e proprio.

Ad esempio:
i rimborsi, gli sconti od esenzioni su titoli di viaggio, auto, telefoni, abitazioni, soggiorni, cifre aggiuntive che dovrebbero servire a coprire i costi di eventuali assistenti...
Se con uno stipendio da 5/6000 euro ci devi pagare tutto effettivamente non è un granchè. Ma se quello stipendio è ciò che pulito pulito ti entra in tasca perchè il resto bene o male te lo paga lo stato (esentasse), capisci che...

Considera inoltre che una volta saliti al potere è un attimo entrare in affari con lo stato, come si è visto fare più e più volte.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian