|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Creare degli adesivi
Ciao a tutti.
Spero di non essere OT o di aver sbagliato sezione ![]() Vorrei sapere se qualcuno puo' consigliarmi, su come creare degli adesivi da poter stampare su una laser a colori. Mi piacerebbe usare (se esiste ![]() mi aiutate? ciao. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta?
![]()
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pingu79 : 19-03-2007 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
"carta trasparente" hai provato un lucido (da proiezione) (adatto alla tua laser) ?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
esistono i lucidi trasparenti, anche adesivi?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
no... ma tu parlavi di "carta" pensavo che poi sapessi come incollarlo...
potresti provare con del frisket.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la prova con il lucido da laser l'ho appena fatta.
le stampe sono spettacolari ![]() provo a vedere se c'è un modo per incollare gli adesivi con questo tipo di carta. grazie. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: londra
|
ciao! prova con questa marca: AVERY
io abito in UK e non so se c'è in italia. cmq se vai sul sito c'è della carta adesiva trasparente di diverse grandezze. loro la chiamano Label xke sarebbero appunto etichette da usare nelle lettere. dacci 1 occhiata .b |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Esiste carta adesiva trasparente.
Le producono appositamente per le fotocopiatrici, quindi utilizzabili anche per le stampanti laser. Chiedi ad una cartoleria ben fornita, ce l'avranno di sicuro.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho due domande da rivolgervi:
1)è possibile stampare su carta adesiva trasparente anche con stampanti inkjet o è necessaria una laser? Io ho un' hp Photosmart c5180. 2)Economicamente mi converrebbe stampare gli adesivi in casa o rivolgermi ad una tipografia?
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3 PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se provi con una getto d'inchiostro sarà sufficiente passare con un dito sopra alla parte stampata per sporcare dappertutto. Quote:
Se devi prendere una laser solo per stampare 20 adesivi è meglio se ti rivolgi ad una tipografia. Se gli adesivi sono 20000, il discorso cambia. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
ci sono etichette adesive trasparenti anche x inkjet però non le ho mai provate quindi non posso assicurare la riuscita, (avery) ma se specificano che sono solo per inkjet o solo per laser probabilmente andranno bene, l'unico problema è il costo abbastanza elevato, sarebbe bene avere la possibilità di fare una prova ma come si fa? l'unica soluzione è il passaparola
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma per gli adesivi che io sappia ci sono carte e fogli trasparenti partcolari, ma devi rivogerti in tipografia...può capitare che ci siano copisterie che lo facciano (se sei a firenze c'è ne una
![]() altrimenti per spendere poco l'acetato adesivo su cui vengono bene...qui da me generalmente una stampa a colori su qusto supporto costa 2€. altrimenti soluzione ancora più aconomica ti compri un unico foglio di acetato adesivo e te lo ritagli in A4 ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
per lavori specifici devi prendere materiali consigliati per l'uso e per il tipo di stampante adatta, (inkjet o laser) le tipografie di solito usano carte che poi non vanno bene nelle stampanti inkjet, parlo sempre di carte adesive trasparenti ma a volte non vanno bene nemmeno altri tipi di carta (dipende da cosa devi stampare)
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.