Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 19:59   #1
VisitorsTT1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
MIO C510

Ciao ragazzi,
cosa ne pensate del Mio C510?
Se volessimo fare un confronto con il tom tom one v.2?

grazie
VisitorsTT1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 20:40   #2
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Io direi che , escludendo il bluetooth , se la giocano più o meno alla pari.
Tecnicamente il Mio dovrebbe essere un pelino più veloce nel ricalcolo ma il TomTom ihmo ha in interfaccia più "omogenea" ma la staffa andrebbe proprio rivista...

Ultima modifica di pikkoz : 17-03-2007 alle 20:45. Motivo: le solite sviste grammaticali
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 10:27   #3
VisitorsTT1
Junior Member

Grazie per la risposta.
Nei dettagli quali sono le differenze sostanziali?
Old 18-03-2007, 18:19   #4
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Quote:
Originariamente inviato da VisitorsTT1 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Nei dettagli quali sono le differenze sostanziali?
Beh tutte e due hanno il bluetooth ma solo il Mio permette di fare da "vivavoce" vista la presenza di un mic integrato , il BT nel TomTom one permette solo di scaricare via gprs i servizi aTomTom plus : infor traffico,meteo etc tutte cose IHMO relativamente inutili e che puoi fare gratuitamente connesso al pc.

Il tomtom ONE ha un design molto semplice ed ha un solo pulsante, quello di accensione, un connettore usb (sync/alimentazione) uno slot sd e un connettore per antenna aggiuntiva , molto semplice . Il c510 ha tutto quello che ha l'ONE ma in più un tasto funzione (probabilmente per richiamare il menù) e due per regolare velocemente il volume ed un uscita audio per connettore 3.5" utile se per esempio hai uno stereo con un aux-in (o creato da un meccanico) per usare lo stereo dell' auto invece di quello integrato per la navigazione ed il vivavoce.

Non ho ancora visto molto bene la staffa e ventosa del c510 ( ci ho solo dato una rapida occhiata) ma quello del ONE, sebbene robusto e decisamente migliore di quello a "trespolo" della serie x10 , la sua ventosa non mi convice molto visto che non ha un meccanismo di blocco.

Poi per quanto lo schermo e altoparlante non ti so dire ,su carta sono uguali ma il c510 non l'ho provato acceso.

Modifica : come ho già detto e come confermato da alcune persone che hanno postato nel tread ufficiale del ONE v2, visto il processore da 266mhz e (aggiungo io) l'implementazione del nuovo tipo di compressione delle mappe , l' ONE è un pò lentino, il C510 visto il processore (samsung 400Mhz) e viste le positive recensioni online dovrebbe essere più veloce in generale.

Ultima modifica di pikkoz : 18-03-2007 alle 21:57.
Old 19-03-2007, 10:43   #5
VisitorsTT1
Junior Member

Grazie molto.
Al mio posto cosa faresti?

Prendi il TT1v.2 o il Mio c510?
Ciao
Old 20-03-2007, 21:02   #6
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Ihmo c510.
Tieni conto però che come ho detto ognuno ha i suoi pro e contro :
ONE:
-Leggermente più semplice
-essendo diffuso e popolare trovare ricambi e optional è abbastanza facile trovarli anche da mediaworld,Trony etc

c510
-hardware migliore
-più espandibile
-vivavoce bt
Old 21-03-2007, 16:03   #7
VisitorsTT1
Junior Member

Grazie di nuovo per la risp.
Ho comprato il nav mio c510. Lo trovo eccellente in tutti i sensi (Mp3 - foto - contanti - vivavoce).
Eccezzione la voce un pò bassa (livello al max) e deprimente.
Si può fare qualcosa per il volume e la voce?
Avendo usato il ttgo500 ho potuto fare un paragone:
il primo trova il persorso alternativo
il secondo devi per forza modificare l'itinerario?
Le due mappe sono identiche? TeleAtlas?
Quali utility potrei aggiungere?
- Organizer
- Posta elettronica
- o che cosa?

Grazie ancora.
Old 21-03-2007, 21:46   #8
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Quote:
Grazie di nuovo per la risp.
Ho comprato il nav mio c510. Lo trovo eccellente in tutti i sensi (Mp3 - foto - contanti - vivavoce).
Eccezzione la voce un pò bassa (livello al max) e deprimente.
Si può fare qualcosa per il volume e la voce?
Avendo usato il ttgo500 ho potuto fare un paragone:
il primo trova il persorso alternativo
il secondo devi per forza modificare l'itinerario?
Le due mappe sono identiche? TeleAtlas?
Quali utility potrei aggiungere?
- Organizer
- Posta elettronica
- o che cosa?

Grazie ancora.
Per la voce si può solo cambiare tra quelle presenti nell' unità, per il volume l'unica cosa che si può fare è collegarlo all impianto audio della tua auto con un cavo stereo 3.5" in ambo i lato, uno collegato all uscita cuffie del navigatore ed uno nell aux-in dello stereo oppure in un entrata che il meccanico (parlane con lui a riguardo) ti può creare partendo dall'entrata ausialiaria che la maggiorparte degli stereo automobilistici hanno nella parte posteriore,facendolo sbucare da qualche parte nel cruscotto.

La Miotech si affida alle mappe Tele Atlas, la Tomtom usa Tele Atlas sulla maggiorparte dei modelli tranne l'ultima revisione degli ONE che utilizza, da quanto ho potuto capire di mappe Navteq (che vengono utilizzate anche da Garmin). Sulla superiorità o meno delle mappe ,sul suolo italiano ihmo non ci sono differenze di nota.

Sul re-routing non ti saprei dire mi pare che il sw miomap abbia un opzione per il calcolo di una strada alternativa senza fare il ricalcolo sbagliando intenzionalmente strada, solo che non ricordo dove e come.
Non ci dovrebbe essere un pulsante "deviazione"->"ricalcola"?

Per quanto riguarda le utility...non saprei sui navigatori satellitari, sebbene utilizzino lo stesso hw dei palmari e si appoggino (la maggiorparte) su win CE non è possibile utilizzare programmi/plugin aldifuori di quello che offre il produttore,spiacente è così per tutti i navigatori gps.

Ultima modifica di pikkoz : 21-03-2007 alle 21:59.
Old 22-03-2007, 08:27   #9
VisitorsTT1
Junior Member

Grazie ancora per le tue risposte.
Sai, provando a calcolare un percorso, nel calcolo ad un tratto mi è uscito questo errore:
fatal error ... e si è riavviato il nav
cosa è successo e da cosa è dipeso?
Come si fa a memorizzare nei preferiti (escluso casa-lavoro)un percorso, cosi quando ti serve puoi riprenderlo?

ciao
Old 22-03-2007, 23:07   #10
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Quote:
Grazie ancora per le tue risposte.
Sai, provando a calcolare un percorso, nel calcolo ad un tratto mi è uscito questo errore:
fatal error ... e si è riavviato il nav
cosa è successo e da cosa è dipeso?
Come si fa a memorizzare nei preferiti (escluso casa-lavoro)un percorso, cosi quando ti serve puoi riprenderlo?

ciao
strano...hai provato a scaricare i programmi di aggiornamento per vedere se c'e' un aggiornamento firmware?
Comunque può capitare che si riavviino però devono essere casi rarissimi, in genere è causato da un errore del Programma/Win Ce quindi come nel pc si blocca e si riavvia.
Da quello che so si può memorizzare tutto un percorso per poi rivedertelo su pc ma non per la navigazione, non è che forse vuoi dire di memorizzare delle "destinazioni" preferite come casa-lavoro ?
La cosa più veloce sarebbe memorizzarti le destinazioni come POI (dove puoi aggiungerci degli appunto come in casa-lavoro) che andranno a finire in "i miei POI" ovvio che non è pratica come i pulsanti veloci casa-lavoro ma fai conto che sul garmin che ho io è solo presente una destinazione veloce (nominata come casa).
Old 23-03-2007, 08:48   #11
VisitorsTT1
Junior Member

Grazie ancora,
esauriente come al solito.
Appena avrò l'esperienza spero di ricambirti.
Seguirò il tuo consiglio con i POI.
Ho aggiunto altre 5 voci, ma il volume è sempre quello (basso in auto, bene a casa).
Come faccio, da dove e con quale programma aggiorno? (per caso MioTransfer?)

Grazie
Old 23-03-2007, 18:07   #12
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Per aggiornare il firmware si utilizza "MioMap v3 Updater".
Per il volume basso...hai guardato le varie l'opzioni per il volume ,in particolare per il volume automatico?
Old 25-03-2007, 17:05   #13
VisitorsTT1
Junior Member

Ciao e di nuovo grazie.
effettivamente, quanto al volume basso, mi sbagliavo.
entrando nelle opzioni e anche durante la navigazione puoi alzare il volume.ora tutto ok.
Come mai non mi segnala gli autovelox mobili e fissi?
Devo spuntare qualche opzione?

Ciao
Old 28-03-2007, 19:52   #14
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Quote:
Ciao e di nuovo grazie.
effettivamente, quanto al volume basso, mi sbagliavo.
entrando nelle opzioni e anche durante la navigazione puoi alzare il volume.ora tutto ok.
Come mai non mi segnala gli autovelox mobili e fissi?
Devo spuntare qualche opzione?

Ciao
Non saprei..sono caricati sopra? li vedi mica nella lista dei POI preimpostati?
Perchè semplicemente gli autovelox sono un POI database che o attraverso il programma per caricarli sopra (esempio con garmin) o come il tomtom che nelle opzioni puoi selezionare l'avviso acustico per i poi (in questo caso la categoria degli autovelox) , vengo segnalati.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian