|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[C# su mono] Driver introvabili ...!!!
Ho in stallato "MONO Developer" in una "OpenSUSE 10.0" per potere programmare in "C#" su Linux,
fino a qui tutto OK, solo ceh devo gestire il Database MySQL di SuSE e negli esempi anno usato il Driver MySQL/Connector .NET solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte, molte guide e istruzioni ma del Download non se ne vede... mi potete dare una mano ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
usa il suo equivalente ByteFx in questo modo:
Codice:
using ByteFx.Data.MySqlClient;
![]() |
#3 |
Senior Member
|
OK , ho dato un occhiata, solo che mi perdo nel momento che devo compilare su Linux la .dll
ma non c'e' una guida passo passo per come fare ad utilizzare il Driver in questione in Linux con Mono ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() Mi sembra strano che tu debba compilare qualcosa. Quando installi Mono, in pratica installi tutto ciò che occorre. Magari hai già provato, ma controlla bene di aver aggiunto come reference al tuo progetto quella libreria perchè includerla non basta.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono riuscito a importare la referenza "MySql.Data.dll" e ad importare il NameSistem "using MySql.Data.MySqlClient".
solo che quando vado a scrivere il comando di connessione tipo: Codice:
using System; using System.Data; using MySql.Data.MySqlClient; public class Test { public static void Main(string[] args) { MySqlConnection oConn; oConn = new MySqlConnection("Server=localhost; Database=test; User ID=root; Password=; Pooling=false"); *** *** code *** *** ma cosa devo importare ancora ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a occhio direi che la reference è sbagliata:
non è: using MySql.Data.MySqlClient; ma: using ByteFx.Data.MySqlClient; Il connector per linux che usa il namespace "MySql" esiste solo per le versioni ODBC. EDIT: Dal progetto e dal menu reference, hai linkato il percorso alla tua dll?
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek ![]() Ultima modifica di RaouL_BennetH : 13-03-2007 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
giusto!!!
con using ByteFx.Data.MySqlClient; funziona tutto , grazie mille !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.