|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non riesco a tagliare un segmento di divx inferiore a 10 secondi
vorrei tagliare 5 secondi da un avi,ma ogni volta che ci provo (con vdub),il file che mi esce è di 10 secondi....come se il prog non riesce a prendere porzioni inferiori
è possibile? credo dipenda dai frame...ma non sono molto esperto in materia,e piu che altro mi servirebbe sapere come risolvere :/ grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per avermi risposto
anche se speravo in una notizia piu bella ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Se proprio vuoi tagliare degli spezzoni più corti devi ricomprimere il video modificando le impostazioni del codec relative ai key frames.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie anche a te mister!
ma a questo punto ti faccio una domanda che mi sorge veramente spontanea:qual'è il CONTRO di mettere un intervallo di 1 frame anzichè 300? Cioè se di default quasi tutti i codec hanno quel valore,anzichè 1,ci sarà un motivo immagino.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ecco immaginavo..
![]() grazie ancora a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Infatti. Aggiungerei che, se ricomprimi il file riducendo l'intervallo tra i key frames, ti conviene aumentare il bitrate altrimenti potresti ottenere un visibile peggioramento della qualità video.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
già..ho visto
![]() tnx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
cmq mettere un K-frame ogni 10s è da CRIMIINALI !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per tagliare file AVI non in corrispondenza dei KeyFrame bisogna tener conto della tipologia dei frame, in particolare:
- il taglio può partire da un B-Frame o da un P-Frame, preceduto da un P-Frame o da un I-Frame, in quanto sono frame che non usano dati presenti nel frame da cui si inizia a tagliare. - il taglio deve terminare con un P-Frame o un I-frame immediatamente seguiti da un I-Frame, in quanto sono frame che non sono utilizzati per la codifica del frame seguente. Questo è possibile farlo con VirtualDubMod e anche con AVIUtil. Per sapere con esattezza che tipo è il frame su cui si vuole operare, GSpot, dalla versione 2.60 lo consente. Per tagliare, invece, in corrispondenza di frame diversi, una soluzione consiste nel lavorare con VirtualDubMod in modalità Direct Stream Copy e: - Selezionare e salvare il pezzo di file AVI, da I-Frame a I-Frame, contenente i frame che si vogliono eliminare: - Selezionare il file AVI dall'inizio al punto di cui sopra, e salvarlo a parte; - Selezionare il file AVI dalla fine del blocco di cui sopra, e salvarlo a parte. - Selezionare il blocco contenente i frame che si vogliono eliminare, andare in Full Processing Mode , ricodificarlo con Key-Frame=1, adeguata qualità e salvarlo. - Ricaricare il file ricodificato con Key-Frame =1, in Direct Stream Copy, tagliare i frame che interessano (non ci sono più problemi, sono tutti I-Frame, salvare nuovamente. - Caricare il file che contiene l'inizio, appendere il blocco modificato e quello finale, risalvare il tutto. Ovviamente l'audio sarà sempre trattato in Direct Stream Copy e, se VBR, dovrà essere preventivamente ricodificato CBR. Ultima modifica di UlissePolifemo : 09-03-2007 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si, e poi quando fai il seek del file oppure se lo devi lavorare in editing ci metti mezz'ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
In linea generale, più riduci il numero di key frames più puoi ridurre il bitrate senza degradare eccessivamente la qualità video, quindi, se hai la necessità di risparmiare spazio, non è che hai molte alternative... Ad ogni modo, per avere significativi rallentamenti di "seeking" durante la riproduzione, la distanza tra un k-frame ed il successivo deve essere comunque mooooooooooooooolto superiore a 300.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.