|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problemino con php e Aruba
ciao a tutti,
avevo completato un ottimo script in php (in locale) per inserire dei dati in una tabella creata in mysql. Fantastico tutto funzionava alla meraviglia. Poi ho messo cambiato i collegamenti per il database e ho caricato le pagine sul mio spazio web in Aruba. Adesso mi segnala un problema all'interno di due funzioni e non capisco proprio dove sia l'errore. Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.oratoriodiferno.it/home/Iscrizioni/Default/Iscrizione2.php on line 61 Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.oratoriodiferno.it/home/Iscrizioni/Default/Iscrizione2.php on line 82 e questo è il codice che mi da l'errore: Codice:
$db = mysql_connect ($host, $user, $pass) or die ("Impossibile connettersi al server '$host'."); $query_select = "select Nome, Cognome, Eta from fiaccola"; dbResult2 = mysql_query($query_select, $db); while ($line = mysql_fetch_array($dbResult2, MYSQL_NUM)) { foreach ($line as $col_value) { $numCogn = 0; $numNome = 0; $numEta = 0; if($col_value==$Nome){ $numNome = $numNome+1; } if($col_value==$Cognome){ $numCogn = $numCogn+1; } if($col_value==$Eta){ $numEta = $numEta+1; } } if (($numNome==1)&&($numCogn==1)&&($numEta==1)){ $riga=+1; } } mysql_free_result($dbResult2); qualcuno può dirmi qualcosa in più? grazie mille Ultima modifica di sberzo : 07-03-2007 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
$line = mysql_fetch_array($dbResult, MYSQL_NUM))
qui fai riferimento a $dbResult invece che $dbResult2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Hai ragione, ho sbagliato io a copiare il codice,
il problema persiste! Possono essere le 2 funzioni che nn vengono accettate da mysql targato aruba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Piuttosto, sei sicuro che la query abbia successo? In genere è buona norma controllare che il risultato di mysql_query sia diverso da FALSE, prima di passarlo a mysql_fetch_array ecc... EDIT: Ah, e non hai selezionato il db con mysql_select_db()
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) Ultima modifica di andbin : 07-03-2007 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
asp ti metto anche la prima parte del codice che ho tralasciato
Codice:
$host = '...'; $user = '...'; $pass = '...'; $database = '...'; $db = mysql_connect ($host, $user, $pass) or die ("Impossibile connettersi al server '$host'."); mysql_select_db($database, $db) or die ("Impossibile connettersi al '$database'."); Ho provato a verificare il risultato della query inserendo Codice:
print("$dbResult2"); Codice:
$dbResult2 = mysql_query($query_select, $db); Immagino sia grave, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Attento che su Aruba sei vincolato ad avere determinati nomi di DB. Hai tenuto conto di questo nel codice quando inizializzi il nome del DB ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ciao,
ho controllato, e hai ragione tu! c'era il nome della tabella che nn corrispondeva al nome nello script ora funziona! grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.