Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 20:07   #1
jacky182
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Antenna wi-fi più potente

Salve a tutti...
Ho bisogno d'aiuto!!
....vi spiego subito:
la mia università ha installato una rete wireless per tutti gli studenti, quindi chiunque va in facoltà con il proprio notebook può collegarsi ad internet.
Beh, io sto vicino la mia università, ma da casa mia non riesco a prendere il segnale... riesco a prenderlo a volte dal balcone, ma dentro no...
Adesso volevo chiedervi qst:
Esiste un'antenna per aumentare la ricezione wi-fi?
o avete altri consigli?
io ho un notebook hp...
Grazie a tutti... e scusate la mia ignoranza....
a presto
jacky182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 20:15   #2
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
antenna

vai in un negozio e compri una antenna direttiva,ma prima chiedi di provarla perche se non funziona non la prendi.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:34   #3
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Si ok per l'antenna il prob è collegarla al pc. Che tipo di scheda di rete usi? Integrata usb o pcmia?
Perchè a meno che il pc non abbia un connettore sma dovresti prendere un gamin adapter e collegare li l'antenna, e il gamin adapter al pc con cavo ethernet.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:37   #4
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve, anche io ho un problema simile, siccome ho provato a chiedere in altre discussioni ma non mi hanno ancora risposto provo a postare anche qui la mia domanda.
Ho un notebook toshiba con la famigerata intel pro wireless 2200BG INTERNA (mini PCI).
Da quel che ho capito si connette ad una antenna (sempre interna al notebook) mediante due cavetti uno bianco ed uno nero chiamati Main e Aux (se non sbaglio). Vorrei aumentare la potenza del segnale mediante una antenna esterna più potente, si può fare? Ho visto che berna consigliava un'antenna direzionale, riuscirei a migliorare di molto il segnale con quella? Quanto può costare un'antenna direzionale? Posso piazzarla ad esempio sul tetto del palazzo e far arrivare un cavo fino al mio pc (tipo antenna della tv) ?
Grazie mille in anticipo per le risposte!
Ciao a tutti!
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:55   #5
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Potresti collegare un gaming adapter alla ethernet del pc e su quello visto che ha il connettore sma collegare un'eventuale antenna direzzionale. Per la scheda intel ho visto girando in rete che puoi trovare dei driver per risolvere il problema ma non so dirti perchè non li ho provati. La spesa per il gamin adapter è di circa €50 per l'antenne dipende dal tipo (esempio yaghi) e dal guadagno, comunque una normalissimi bquad da 8db la trovi nelle fiere a € 25.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 19:26   #6
bernabei2688
Senior Member

antenna

se parli di antenne sul tetto,non puoi usare la scheda del portatile,non ce la farebbe.per mettere una antenna sul tetto,devi anche cancolare quanti metri di cavo,visto che anche il cavo attenua.
Old 08-03-2007, 21:25   #7
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Grazie per la risposta, quindi niente antenne sul tetto..
Ma posso almeno collegare una antenna al portatile semplicemente collegandola ai cavetti sulla scheda?(senza acqustare un gamin adapter)
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 23:38   #8
bernabei2688
Senior Member

adapter

un gamin adapter è oiu potente e sicuramente va meglio.ci sono antenne normali da mettere sulla scocca del notebook,ma ci vuole un cavetto che adatti la presa d'uscita della minipci all'antenna.comunque devi provare quale soluzione è sufficente,non esiste una regola.
Old 13-03-2007, 16:20   #9
jacky182
Junior Member

ragazzi, scusate se non ho risp prima, ma sn stato lontano da casa... università.
allora: io non ho un pc. solo un notebook hp.
il segnale lo prendo appena nel balcone... non sempre riesco a collegarmi...
la scheda è integrata... l'ho comprato così il notebook.
Non so se mi conviene spendere "un pozzo" di soldi (da quello che ho capito sugli 80E). qualcosa di efficace ma meno costoso??
cercando su google ho letto di un antenna che amplifica il segnale della Buffalo: Buffalo airstation WLI-U2_SG54HP... mi sapreste dire se mi potrebbe aiutare?? e poi... dove potrei comprarla??
Grazie ancora...
Old 14-03-2007, 16:14   #10
jacky182
Junior Member

Ancora io....
ma è possibile che la mia scheda hp sia meno potente di quella di un acer??
Mah...
Old 14-03-2007, 22:15   #11
bernabei2688
Senior Member

scheda

ogni scheda funziona a modo suo.ci sono di molto sensibili e poco potenti e di molto potenti e poco sensibili.le antenne omni non fanno un fico secco.spiega cosa si intende per amplificata.non vorrei che ci si riferisse al gain dell'antenna.con una direzionale hai un guadagno in trasmissione ed anche in ricezione se la orienti bene,ma non è facile.devi usare sempre netstumbler per controllare il segnale.è inutile avere un segnale forte e fortemente disturbato.meglio un segnale un pochino piu debole ma piu pulito.le schede integrate nei notebook e le altre schede sia pci che in altro modo,hanno potenze basse in trasmissione e quindi la situazione si puo paragonare ad uno che urla e l'altro che gli risponde a bassa voce.non si riesce a comunicare bene.a voi trarre le conclusioni.ricordiamoci sempre che per migliorare il segnale non servono grandi antenne omni,ma orientare bene le antenne in maniera da poter ricevere il segnale migliore.sia sul router che sul pc.benche il router ne risenta meno.
Old 15-03-2007, 15:24   #12
jacky182
Junior Member

Chiarissimo.... ti ringrazio tanto!!!
Beh... allora mi serve proprio qst tipo di antenna... il segnale so benissimo da dove viene.... beh... grazie davvero
Old 16-03-2007, 19:49   #13
gingy
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao.
Sta per uscire sul mercato questa antenna usb della Buffalo che promette di aumentare la ricezione del 210% (fino a 170 metri !) al costo di 30 € .
Qui trovi maggiori info
gingy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:49   #14
jacky182
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gingy Guarda i messaggi
Ciao.
Sta per uscire sul mercato questa antenna usb della Buffalo che promette di aumentare la ricezione del 210% (fino a 170 metri !) al costo di 30 € .
Qui trovi maggiori info
Grazie mille anche a te gingy.
Ho letto l'articolo.... sembrerebbe davvero interessante!
Ma notizie sulla sua uscita in italia??
uh... immagino che dovrò accontentarmi di altre soluzioni se non voglio aspettare parecchio........
grazie anche a te Eddy
Old 18-03-2007, 18:33   #15
bernabei2688
Senior Member

panacea

Quote:
Originariamente inviato da jacky182 Guarda i messaggi
Grazie mille anche a te gingy.
Ho letto l'articolo.... sembrerebbe davvero interessante!
Ma notizie sulla sua uscita in italia??
uh... immagino che dovrò accontentarmi di altre soluzioni se non voglio aspettare parecchio........
grazie anche a te Eddy
eicordarsi che non esiste la panacea e diffidare delle prestazioni miracolose a basso prezzo.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian