Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 15:00   #1
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
[Versilia + spedizione] smembro pc "quasi" completo

Vendo il mio ex muletto quasi completo (manca solo il case,che riutilizzerò per quello nuovo), così composto:

- scheda madre abit nft: rev. 2.0 in versione "liscia" (no sata); non ho più la scatola originale, ma ho ancora manuale, cd driver e staffa pci per le usb supplementari; inoltre ho montato sul northbridge della stessa (per diminuire il rumore) uno zalman ZM-NB47J, ma ovviamente ho ancora la ventolina originale, perfettamente funzionante; 45€ VENDUTA FUORI DAL FORUM

- processore amd athlon xp 1800+ Thoroughbred: di default starebbe a 1533 mhz (133 x 11,5) con 1,5vcore, ma io lo utilizzavo prevalenetemente in modalità "basso consumo", cioè a 200 x 6 con 1,25 di vcore, grazie al fatto che la nf7 sblocca in automatico athlon xp e barton prodotti fino ad una certa data;a vcore default funzionava anche a 200 x 8, con prestazioni paragonabili ad un xp2000 (per via del bus superiore); 30€ - VENDUTO A: debbiano

- ram: 2x256 ddr 400 a-data con chip a-data 40€ > 30€ > 25€

- dissipatore: slk 900A uno tra i migliori dissipatori per socketA, capace di montare ventole fino a 9x9; lo vendo in abbinamento ad un 8x8 low profile (comprata nuova un mese fa, perchè la precedente era diventata rumorosa), praticamente inudibile anche al max dei giri; 30€ > 20€ > 15€

- hard disk: maxtor 40 gb 7200 rpm: perfetto, nessun settore danneggiato, affidabilissimo, e tenuto sempre raffreddato da un 8x8; 25€ > 20€ VENDUTO FUORI DAL FORUM

- scheda video: ati sapphire radeon 9200se 128; passiva, ovviamente non adatta a giochi 3d di ultima generazione (ma con questo pc ci ho giocato ad es. a quake 3, max payne 1 e mafia) ma dotata di un ottima qualità video: dotata di uscita s-video e composita; 25€ > 20€ VENDUTA FUORI DAL FORUM

- rheobus: della vivanco, colorazione silver retroiiluminato in blu, dotatao di 4 potenziomentri per comandare altrettanto ventole; si monta in uno slot da 5,25; 10€ - VENDUTO A: Ty*The*Best

- alimentatore: premiere da 350w, dotato di connettore supplementare p4 e di una 8x8 sul retro in espulsione. questi i valori riportati sull'etichetta: +3,3V 28A / +5v 35A / +12 16A / -5V 0,5A / -12V 0,8A / +5VSB 2A; 15€ > 10€

questo è stato appunto il mio muletto fino a qualche settimana fa; con la cpu a 1,25v il tutto consuma circa 70w, quindi adatto a farne un pc 24h su 24h per internet; oppure, data la silenziosità dei componenti è anche essere un ottimo pc per divx/dvd ; infatti, oltre alle uscite s-video e composito presenti sulla scheda video,la scheda madre è dotata di uscita ottica spdif, ottima per collegare direttamente il pc ad un sintoamplificatore (in alternativa, l'audio integrato supporta il 5.1 tramite uscite analogiche)

REGOLE:

precedenza a:

1) tutto il pc o più componenti;
2) consegna a mano;

Pagamento:

1) contanti in caso di consegna a mano;
2) ricarica anticipata su carta postepay;

Ultima modifica di Eddie666 : 12-06-2007 alle 12:41.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:35   #2
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
coda per il blocco meno rheo e alim (anche kl'hd mi turba un pò).... se scendi concludiamo al volo....
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:36   #3
gauss
Senior Member

aggiungerei che ho molto materiale per scambi, modding, ventolame, neon, anche alcune cose come sunbeam chamaleon e lightbus....
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
Old 05-03-2007, 19:53   #4
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

quindi, ricapitlando, saresti interessato a:
scheda madre + cpu + dissi (con ventola) + ram + scheda video + hard disk giusto? a proposito dell'hard disk in che senso ti turba? per via del fatto che è un maxtor guarda, posso assicurarti che a me non ha mai dato il mino problema, ma se hai qualche richiesta specifica, o un qualche test in particolare dimmi pure che vedrò dio accontentarti
per il prezzo posso farti 195€ spedizione con paccocelere3 inclusa(necessaria visto gli imballi che dovrò fare per i vari componenti).
fammi sapere

ciao
Old 05-03-2007, 20:29   #5
Ty*The*Best
Member

L'Avatar di Ty*The*Best

Iscritto dal: Mar 2007
Interessato al rheobus! Mi fai sapere che modello è con un link?
Cosa ha di bundle?
Fammi sapere :P
Ty*The*Best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 20:50   #6
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da Ty*The*Best Guarda i messaggi
Interessato al rheobus! Mi fai sapere che modello è con un link?
Cosa ha di bundle?
Fammi sapere :P
ciao: il rheobus è praticamente uguale a questo (colore a parte,il mio è silver; cambia sol ola scritta vivanco con nexus)

http://www.hwupgrade.it/articoli/mod...roundup_2.html

esattamente come nell'articolo la dotazione prevedeva le viti per il montaggio e vari cavi adattatori 3pin>4pin

Ultima modifica di Eddie666 : 05-03-2007 alle 23:43.
Old 05-03-2007, 21:10   #7
Ty*The*Best
Member

L'Avatar di Ty*The*Best

Mhh quindi ha anche l'illuminazione blu attorno le manopole no?
Dici che ci sta in raccomandata o è troppo pesante?
Cmq aspetto un pagamento domani sera da parte di un amico. Va bene se posso ricaricarti mercoledì pomeriggio?
Old 05-03-2007, 21:28   #8
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Mhh quindi ha anche l'illuminazione blu attorno le manopole no?
Dici che ci sta in raccomandata o è troppo pesante?
Cmq aspetto un pagamento domani sera da parte di un amico. Va bene se posso ricaricarti mercoledì pomeriggio?
si esattamente; l'illuminazione è attorno alle ventole.
in raccomandata penso ci possa stare; prendo una busta bella grande e non ci dovrebbero essere problemi, e anche per il peso complessivo sicuramente è sotto i 2kg, che è il peso massimo.
per la ricarica mercoledì nessun problema; solo nel caso qualcuno si facesse vanti per più pezzi avrebbe la precedenza, ma per ora sei il primo della lista per il rheobus.
Old 05-03-2007, 22:16   #9
Ty*The*Best
Member

L'Avatar di Ty*The*Best

Perfetto, così ti rimmarrebbe solo l'ali se gauss (che saluto ) concludesse
Se vuoi passami già i dati così mercoledì sono avvantaggiato
ciaoo
Old 05-03-2007, 23:56   #10
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
quanto vuoi per tutto???

Consegna a mano verso Pisa se c'è possibilità...

(Per un amico)

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 00:05   #11
gauss
Senior Member

lascio
Old 06-03-2007, 08:57   #12
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
quanto vuoi per tutto???

Consegna a mano verso Pisa se c'è possibilità...

(Per un amico)
per il totale posso farti 210€ e te lo porto direttamente io a pisa; che ne dici?
ciao
Old 06-03-2007, 22:27   #13
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

saputo nulla dal tuo amico DarKilleR?
Old 07-03-2007, 00:52   #14
Ty*The*Best
Member

L'Avatar di Ty*The*Best

Io domani pomeriggio riscuoto, verso sera ricarico la postepay e potrei ricaricarti
Old 07-03-2007, 09:07   #15
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Io domani pomeriggio riscuoto, verso sera ricarico la postepay e potrei ricaricarti
si lo; purtroppo stò aspettando una risposta da DarKilleR: gli maderò un ovt sperando mi faccia sapere qualcosa il prima possibile.
ciao
Old 07-03-2007, 13:31   #16
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

UP!
Old 07-03-2007, 21:08   #17
Ty*The*Best
Member

L'Avatar di Ty*The*Best

Ciao, se per te va bene domani vado alle poste e ti ricarico per il rheobus... fammi sapere i dati pm
Old 08-03-2007, 12:22   #18
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

dato che l'utente DarKilleR non mi ha fatto più sapere nulla per il pc completo, mi appresto a vendere il rheobus a Ty*The*Best; il resto rimane ovviamente ancora disponibile.
Old 08-03-2007, 16:17   #19
Ty*The*Best
Member

L'Avatar di Ty*The*Best

Pagamento effettuato per il rheobus... hai pvt
Old 09-03-2007, 12:52   #20
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Rheobus venduto a Ty*The*Best. il resto è ovviamente ancora tutto disponibile!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian