Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 12:07   #1
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quale palmare

Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo in questo mondo (dei palmari).
Avrei intenzione di prenderne uno, le caratteristiche che mi interessano sono principalmente:
  • gps (per utilizzare tom tom)
  • wifi (internet/voip skype)
  • bluetooth
Non mi interessano assolutamente fotocamera e telefono (gsm/gprs/umts che sia).

Non ho ben capito a livello di applicazioni quale sia la differenza tra palm e windows, quale dei due sia piu' diffuso e quindi per quale siano disponibili piu' applicazioni.

Detto questo, cosa mi consigliereste ? A quale fascia di prezzo ?

Grazie!
Old 04-03-2007, 13:07   #2
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Con le caratteristiche che ti servono trovi il Fujitsu-Siemens N560, uno dei migliori (anche se ad un prezzo un po' caro).

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 13:27   #3
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
oppure il mio 550!
Old 04-03-2007, 13:30   #4
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r Guarda i messaggi
Con le caratteristiche che ti servono trovi il Fujitsu-Siemens N560, uno dei migliori (anche se ad un prezzo un po' caro).
Ok ora provo ad informarmi un po' su quel modello...qui sul forum non ho trovato il thread ufficiale..
Grazie per le info..ma tu lo possiedi ?
Old 04-03-2007, 13:34   #5
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
oppure il mio 550!
Si magari costa un po' meno del 560...cmq sto dando un'occhiata al sito della siemens-fujitsu ma non è che ci siano troppe info..
Old 04-03-2007, 15:01   #6
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Dell'N560 puoi leggerti la recensione su solopalmari: http://www.solopalmari.com/content/view/1564/38/

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 17:30   #7
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino Guarda i messaggi
Si magari costa un po' meno del 560...cmq sto dando un'occhiata al sito della siemens-fujitsu ma non è che ci siano troppe info..

nono, aspetta...."mio" non è un aggettivo possessivo (non lo possiedo), ma il nome del palmare che appunto si chiama "Mio 550"!
eccolo http://www.mio-tech.be/en/gps-naviga...0-overview.htm
Old 04-03-2007, 17:44   #8
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r Guarda i messaggi
Dell'N560 puoi leggerti la recensione su solopalmari: http://www.solopalmari.com/content/view/1564/38/
Grazie per la segnalazione.
In effetti questo tipo di palmare farebbe proprio al caso mio...ora mi piacerebbe conoscere modelli di altre marche che hanno piu' o meno le stesse funzionalità
Old 04-03-2007, 17:50   #9
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
nono, aspetta...."mio" non è un aggettivo possessivo (non lo possiedo), ma il nome del palmare che appunto si chiama "Mio 550"!
eccolo http://www.mio-tech.be/en/gps-naviga...0-overview.htm
Bella questa!!
Da quello che ho letto mi sembra che rispetto al siemens questo abbia
  • processore samsung (anziche' intel) a 400 Mhz (anziche' 600 Mhz)
  • schermo con ris. 320x240 (anziche' 640x480)
Mi sembra poi che costi la meta'..
Mi sapresti dire qualcosa in piu' di questa marca ?
Old 04-03-2007, 18:24   #10
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Scusa l'ignoranza...cosa sarebbe l' USB client/host ?
Old 04-03-2007, 18:49   #11
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Bella questa!!
Da quello che ho letto mi sembra che rispetto al siemens questo abbia
  • processore samsung (anziche' intel) a 400 Mhz (anziche' 600 Mhz)
  • schermo con ris. 320x240 (anziche' 640x480)
Mi sembra poi che costi la meta'..
Mi sapresti dire qualcosa in piu' di questa marca ?

per quanto riguarda la miotech, posso dirti che è una delle azienda leader nella fabbricazione di navigatori, quindi i loro palmari sono gps-oriented e l'implementazione è probabilmente la migliore sul mercato!
quando mi informai per l'acquisto del mio palmare, ricordo che scartai subito il mio350 (per alcuni problemucci segnalati nella discussione ufficiale), che invece non soffre il 550 (che quindi ti consiglio, anche perchè costa la metà rispetto al siemens)!
purtroppo non so darti giudizi in quanto non lo possiedo, ma ho visto che hai già postato nella discussione ufficiale; oltre a quest'ultima, posso consigliarti di dare uno sguardo sul forum di solopalmari.com!
Old 04-03-2007, 19:03   #12
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
per quanto riguarda la miotech, posso dirti che è una delle azienda leader nella fabbricazione di navigatori, quindi i loro palmari sono gps-oriented e l'implementazione è probabilmente la migliore sul mercato!
quando mi informai per l'acquisto del mio palmare, ricordo che scartai subito il mio350 (per alcuni problemucci segnalati nella discussione ufficiale), che invece non soffre il 550 (che quindi ti consiglio, anche perchè costa la metà rispetto al siemens)!
purtroppo non so darti giudizi in quanto non lo possiedo, ma ho visto che hai già postato nella discussione ufficiale; oltre a quest'ultima, posso consigliarti di dare uno sguardo sul forum di solopalmari.com!
Si ho postato per info sul modello in questione, che mi sembra proprio interessante. Sapresti dirmi cosa sia l'usb client/host ?

Ultima modifica di fulviettino : 04-03-2007 alle 19:06.
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 19:42   #13
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Si ho postato per info sul modello in questione, che mi sembra proprio interessante. Sapresti dirmi cosa sia l'usb client/host ?

non so...forse si riferisce alla capacità del palmare di funzionare sia come client, sia come host quando lo si collega al pc, in modo da poter controllare ed utilizzare file (copia/incolla, apri, sposta file da pc--->palmare e viceversa) direttamente usando il palmare senza bisogno di aver accesso al desktop del pc!!! mi spiego meglio: nel momento in cui colleghi il palmare al pc in modalità client, il pda ti viene visto come periferica usb generica! nel momento in cui lo colleghi come host, il pc diventa la periferica e puoi navigare tra i file contenuti sull'hd, tramite il palmare stesso!
Old 04-03-2007, 21:16   #14
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
non so...forse si riferisce alla capacità del palmare di funzionare sia come client, sia come host quando lo si collega al pc, in modo da poter controllare ed utilizzare file (copia/incolla, apri, sposta file da pc--->palmare e viceversa) direttamente usando il palmare senza bisogno di aver accesso al desktop del pc!!! mi spiego meglio: nel momento in cui colleghi il palmare al pc in modalità client, il pda ti viene visto come periferica usb generica! nel momento in cui lo colleghi come host, il pc diventa la periferica e puoi navigare tra i file contenuti sull'hd, tramite il palmare stesso!
Ah ok..
Navigando un pò ho trovato un altro palmarino allineato al mioP550, quello dell'asus A636 (e anche il 639 che costa una ottantina di euro in più) che monta lo stesso modulo gps del mioP550 però ha il bt 1.1 (contro il 2.0) e il wifi 802.11b (contro il 802.11b/g). In più ha la porta irda (che mi sembra non esser presente sul mioP550)
Old 04-03-2007, 21:34   #15
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Ah ok..
Navigando un pò ho trovato un altro palmarino allineato al mioP550, quello dell'asus A636 (e anche il 639 che costa una ottantina di euro in più) che monta lo stesso modulo gps del mioP550 però ha il bt 1.1 (contro il 2.0) e il wifi 802.11b (contro il 802.11b/g). In più ha la porta irda (che mi sembra non esser presente sul mioP550)

i protocolli wifi g e il bt2.0 permettono un transfer rate maggiore e una migliore compatibilità: a questo punto la scelta dipende anche da cosa devi farci!!! se lo utilizzerai solo per trasferirci piccoli file, ti va bene il bt1.1; se invece pensi di voler condividere la connessione internet col il pc desktop e sincronizzare via bt, scegli il 2.0 in quanto è meglio avere una connessione + veloce e stabile! per quanto riguarda il wifi, il transfer rate garantito dalla versione b è + che sufficiente (perfino per vedere filmati in streaming condivisi con il pc desktop)! per la navigazione pura, non avrai bisogno di velocità esagerate (e cmq il b raggiunge gli 11Mb/s) anche perchè col palmare non avrai accesso a contenuti che richiedono banda come quelli multimediali (non c'è supporto per flash ad esempio)!!!
la porta IrDa....boh...ne hai bisogno??? io non l'ho mai utilizzata anche perchè è scomoda (raggio limitatissimo, device che devono trovarsi allineati etc), per trasferire file da cellulari e altri device uso tranquillmente il bt che ormai è supportato pienamente anche dai telefonini più economici!
Old 04-03-2007, 21:57   #16
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
i protocolli wifi g e il bt2.0 permettono un transfer rate maggiore e una migliore compatibilità: a questo punto la scelta dipende anche da cosa devi farci!!! se lo utilizzerai solo per trasferirci piccoli file, ti va bene il bt1.1; se invece pensi di voler condividere la connessione internet col il pc desktop e sincronizzare via bt, scegli il 2.0 in quanto è meglio avere una connessione + veloce e stabile! per quanto riguarda il wifi, il transfer rate garantito dalla versione b è + che sufficiente (perfino per vedere filmati in streaming condivisi con il pc desktop)! per la navigazione pura, non avrai bisogno di velocità esagerate (e cmq il b raggiunge gli 11Mb/s) anche perchè col palmare non avrai accesso a contenuti che richiedono banda come quelli multimediali (non c'è supporto per flash ad esempio)!!!
la porta IrDa....boh...ne hai bisogno??? io non l'ho mai utilizzata anche perchè è scomoda (raggio limitatissimo, device che devono trovarsi allineati etc), per trasferire file da cellulari e altri device uso tranquillmente il bt che ormai è supportato pienamente anche dai telefonini più economici!
Mah in realtà con il mio cell userei l'irda (è un pò datato..)
Sai niente degli htc ? Vorrei confrontare un pò di marche prima di fare l'acquisto
Old 04-03-2007, 22:05   #17
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Mah in realtà con il mio cell userei l'irda (è un pò datato..)
Sai niente degli htc ? Vorrei confrontare un pò di marche prima di fare l'acquisto

gli htc sono i migliori in commercio, ma costano uno sproposito e sono dispositivi per utilizzo professionale (ad esempio, la maggior parte presenta tastiera con scomparsa laterale)!!! se te li puoi permettere, prendine uno (se ne hai veramente bisogno, cioè se col palmare ci lavori)...ma a questo punto io preferirei il siemens (ottime prestazioni, velocissimo, schermo vga incredibile e maggiore inclinazione alla multimedialità)!!!
per l'IrDa, non so che dirti, anche perchè se hai un cell vecchio non vedo che tipi di file potresti scambiare con il palmare (il tuo cell legge immagini, mp3, file testo etc?)
Old 04-03-2007, 22:11   #18
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
gli htc sono i migliori in commercio, ma costano uno sproposito e sono dispositivi per utilizzo professionale (ad esempio, la maggior parte presenta tastiera con scomparsa laterale)!!! se te li puoi permettere, prendine uno (se ne hai veramente bisogno, cioè se col palmare ci lavori)...ma a questo punto io preferirei il siemens (ottime prestazioni, velocissimo, schermo vga incredibile e maggiore inclinazione alla multimedialità)!!!
per l'IrDa, non so che dirti, anche perchè se hai un cell vecchio non vedo che tipi di file potresti scambiare con il palmare (il tuo cell legge immagini, mp3, file testo etc?)
Ah non pensavo gli htc fossero il top, per l'uso che ne devo fare io direi sicuramente sprecati
Per il cell, userei l'irda per backuppare la rubrica
Old 04-03-2007, 22:33   #19
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Ah non pensavo gli htc fossero il top, per l'uso che ne devo fare io direi sicuramente sprecati
Per il cell, userei l'irda per backuppare la rubrica

eh, si...sono i migliori (anche se dipende da che cerchi: per fare un paragone con le auto, gli htc sono lussuose e pesanti auto di rappresentanza con tutti i comfort), guarda un po' quanto costano http://www.expansys.it/t.aspx?m=407 (e considera che expansys ha prezzi abbastanza vantaggiosi)!
scusa, ma a questo punto se prendessi un dell axim??? io ce l'ho e insieme ai siemens registra le prestazioni migliori (sempre per restare in argomento, questi invece sono veloci e sportive spider)! sul sito dell, il top di gamma dell'offerta (x51v a 624mhz) viene 366 + s.s.! a questo punto dovresti aggiungerci l'antenna gps (dai 60euro)!
Old 04-03-2007, 22:44   #20
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
eh, si...sono i migliori (anche se dipende da che cerchi: per fare un paragone con le auto, gli htc sono lussuose e pesanti auto di rappresentanza con tutti i comfort), guarda un po' quanto costano http://www.expansys.it/t.aspx?m=407 (e considera che expansys ha prezzi abbastanza vantaggiosi)!
scusa, ma a questo punto se prendessi un dell axim??? io ce l'ho e insieme ai siemens registra le prestazioni migliori (sempre per restare in argomento, questi invece sono veloci e sportive spider)! sul sito dell, il top di gamma dell'offerta (x51v a 624mhz) viene 366 + s.s.! a questo punto dovresti aggiungerci l'antenna gps (dai 60euro)!
Si si ho visto i prezzi degli htc e sono proprio lontani dal budget che mi ero preposto per l'acquisto del palmare!!
Come prezzi il più conveniente mi sembra sempre il P550 (su trovaprezzi l'ho visto a 307, mettici le ss arrivi max a 330) ed ha già l'antenna gps..
In effetti il dell ha 256 Mb di rom e il display grande (non ho capito il bt), tu come ti trovi ?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian