|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
avviare X da ssh
Come da titolo
Mi collego al server tramite ssh, e so che devo impostare qualcosa per poter lanciare una sessione di X ma di preciso non so cosa. Al momento il messaggio che ottengo è: Codice:
X: user not authorized to run the X server, aborting xinit: Server error. Couldnt get a file descriptor referring to the console Grazie. RaouL.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ok, ho risolto il mio piccolo problemino in merito alle autorizzazioni, ma ho un altro GRAVE problema
Il server non è dotato di scheda grafica, quindi se lancio startx ora quello che mi segnala ovviamente è: (EE) No Device Detected. Ma ne ho bisogno per far partire da remoto una sessione di X?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Anche ammesso che parta, che te ne fai di un terminale X sul server _remoto_? Quello che probabilmente vuoi fare è lanciare _applicazioni_ grafiche sul server remoto, ma visualizzandole in _locale_. Tutto ciò che serve è un server X locale, e un ssh che supporta l'x-forwarding. Tutto incluso in qualsiasi distribuzione linux; se proprio vuoi usare windows (te la cerchi
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora, troppo complicato con cygwin
Se volessi fare quindi ciò che mi serve dal mio pc che ha anche una bella debian installata cosa dovrei fare?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Risolto
Credevo di dover imparare a dividere gli atomi, sapere quanti anni luce dista sirio da noi ..... invece mi è bastato un man e fare poi semplicemente: ssh -X -p porta_remota ip_computer Grandioso!!! Grazie mille. RaouL.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
sourceforge.net/projects/xming Per collegarti puoi usare pure putty, c'e' l'opzione apposita per il forward X
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.