|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Come collegare un desktop e un portatile alla rete wireless?
Ho un pc fisso e un portatile che vorrei collegare al mio Access Point. Come si fa? So che esiste un dispositivo che si collega alla porta USB del pc e trasforma il pc in ricevitore wireless, ma quale comprare? E sopratutto, andrà bene sia per il fisso che per il portatile? E quanto costa? Un saluto e grazie in anticipo
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per le marche puoi orientarti su netgear, us robotics, d-link, 3Com ecc., lascia perdere quelle poco conosciute e troppo economiche. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
a me servirebbe qualcosa che vada bene sia sul pc fisso che sul portatile. Ma in che senso "alimentazione elettrica insufficiente"? Cosa può succedere?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
capisco...e per quanto riguarda gli adattatori wireless? Io pensavo fossero la stessa cosa ma mi pare di capire che invece sono 2 cose differenti...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Le schede wireless per notebook che ho usato più spesso sono
D-Link DWL-G650 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...4Xs+jYZoaxFQ== D-Link DWL-G630 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...YYtOjdZoO3HQ== Mentre per PC fissi D-Link DWL-G520 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...gTt+PRbIe3FA== D-Link DWL-G510 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...8RtujbZoOyG9M= Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
umh...d'accordo, grazie mille
Qualsiasi prendo sarà poi compatibile con Winzozz Svista? E avrà gli standard 802b e g? Un saluto e grazie
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
MiniPC: Beelink BT3 PRO II Mini PC Intel Atom x5-Z8350 Processore DDR3 da 4 GB / HD 64 GB SSD 3D EMMC/Dual Band WiFi/Intel HD Graphics / 4K /HDMI + VGA Doppio Display Mini PC Fisso: INTEL i5 4570 3.2 GHz Mainboard: ASUS B85M-G RAM: Crucial 8Gb DDR3 1600MHZ Scheda Video: nVidia GeForce GTX 770 2GB Alimentatore: COOLER MASTER GX 650W Bronze Portatile: Sony Vaio VPC-F12M1EH; intel core i5 540M; 4 GB di ram; 500 GB HD 7200 rpm; nVidia GT 330M, Lettore Blu Ray Disk |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si ma non posso comprare due cose...spendo molto di più
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Facciamo un esempio.
Cifre rigorosamente casuali. Scheda USB = 30 € Scheda PCI = 35 € Scheda PCMCIA = 40 € Prendi la USB e ti pare di aver risparmiato 45 €. Poi la USB inizia a perdere colpi e ti tocca prendere la PCI e la PCMCIA. Così, al posto di aver risparmiato 45 € ti ritrovi ad averne spesi 30 in più. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
d'accordo, ma le schede PCI si collegano alla scheda di rete per caso?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Le schede PCI si collegano agli slot appositi.
Sono degli alloggiamenti orizzontali o verticali, posti sul retro del case e coperti con dei lamierino prefratturati. Vanno inserite a pressione e fissate per sicurezza con delle viti (2). Durata dell'operazione di connessione = 20 min compreso tempo necessario per scollegare il PC da tutti i cavi (mouse, tastiera, monitor, ecc.), aprire il case, ricollegare il tutto e inserire i driver. Per la creazione della rete wireless ci vuole un po' di più. Voorei dire una cosa che pare offensiva ma non lo vuole essere. Mi pare che tu e l'nformatica non andate troppo d'accordo. Forse sarebbe il caso di approfondire le conoscenze del settore, prima di lanciarti nelle reti. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre pensavo si parlasse di adattatore di rete, non di una vera e propria scheda di rete wireless, per questo non capivo per le mie basse esigenze, penso che quella tramite USB sia più che sufficiente A proposito, visto che tu sei esperto, sai mica se esistono degli adattatori wireless che si collegano alla scheda di rete ethernet tradizionale?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adattatori wireless esterni non esistono nel senso stretto della parola, perchè tutti si sono dedicati (male) alle schede USB. Molti access point possono essere ustai come client. In pratica l'access point diventa una scheda di rete wireless attaccata alla scheda di rete tradizionale. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.