Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 16:42   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Come collegare un desktop e un portatile alla rete wireless?

Ho un pc fisso e un portatile che vorrei collegare al mio Access Point. Come si fa? So che esiste un dispositivo che si collega alla porta USB del pc e trasforma il pc in ricevitore wireless, ma quale comprare? E sopratutto, andrà bene sia per il fisso che per il portatile? E quanto costa? Un saluto e grazie in anticipo
Old 20-02-2007, 23:16   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Ho un pc fisso e un portatile che vorrei collegare al mio Access Point. Come si fa? So che esiste un dispositivo che si collega alla porta USB del pc e trasforma il pc in ricevitore wireless, ma quale comprare? E sopratutto, andrà bene sia per il fisso che per il portatile? E quanto costa? Un saluto e grazie in anticipo
Se proprio vuoi usb devi cercare adattatori wireless usb, io ti consiglierei di lasciar perdere le schede wireless usb e di orientarti sulle pci per i pc fissi e sulle pcmcia per i portatili, sono meglio alimentate poichè le porte usb in parecchi casi danno problemi di alimentazione elettrica insufficiente.
Per le marche puoi orientarti su netgear, us robotics, d-link, 3Com ecc., lascia perdere quelle poco conosciute e troppo economiche.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:50   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

a me servirebbe qualcosa che vada bene sia sul pc fisso che sul portatile. Ma in che senso "alimentazione elettrica insufficiente"? Cosa può succedere?
Old 21-02-2007, 00:16   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
a me servirebbe qualcosa che vada bene sia sul pc fisso che sul portatile. Ma in che senso "alimentazione elettrica insufficiente"? Cosa può succedere?
Che le porte usb non ce la fanno ad alimentare correttamente la chiavetta usb facendoti cadere la connessione wireless verso il router, ed eventualmente dando problemi anche ad altre periferiche usb collegate. Beninteso non è detto che succeda di sicuro, anch'io le uso senza problemi, però capita frequentemente e per questo le chiavette usb vengono sconsigliate, ma se hai la necessità di spostarla tra vari pc nessuno ti vieta di fare la prova, se non và al limite la rivendi.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 01:52   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

capisco...e per quanto riguarda gli adattatori wireless? Io pensavo fossero la stessa cosa ma mi pare di capire che invece sono 2 cose differenti...
Old 21-02-2007, 12:12   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Le schede wireless per notebook che ho usato più spesso sono
D-Link DWL-G650 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...4Xs+jYZoaxFQ==
D-Link DWL-G630 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...YYtOjdZoO3HQ==
Mentre per PC fissi
D-Link DWL-G520 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...gTt+PRbIe3FA==
D-Link DWL-G510 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...8RtujbZoOyG9M=

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 13:32   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

umh...d'accordo, grazie mille penso comunque che per le mie esigenze mi convenga quella USB.

Qualsiasi prendo sarà poi compatibile con Winzozz Svista? E avrà gli standard 802b e g?

Un saluto e grazie
Old 21-02-2007, 15:03   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
umh...d'accordo, grazie mille penso comunque che per le mie esigenze mi convenga quella USB.
Io continuo a sconsiglairne l'uso e non sono il solo.

Quote:
Qualsiasi prendo sarà poi compatibile con Winzozz Svista? E avrà gli standard 802b e g?

Un saluto e grazie
E come potremmo saperlo?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 21-02-2007, 15:52   #9
superbatto
Member

L'Avatar di superbatto

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Che le porte usb non ce la fanno ad alimentare correttamente la chiavetta usb facendoti cadere la connessione wireless verso il router, ed eventualmente dando problemi anche ad altre periferiche usb collegate. Beninteso non è detto che succeda di sicuro, anch'io le uso senza problemi, però capita frequentemente e per questo le chiavette usb vengono sconsigliate, ma se hai la necessità di spostarla tra vari pc nessuno ti vieta di fare la prova, se non và al limite la rivendi.
Ciao.
Quoto in toto anch'io avevo una chiavetta usb e la connessione ogni tanto saltava...poi ho fatto la prova con una scheda PCI ed è tutta un altra cosa la connessione non cade mai e in piu mi va molto piu' veloce !!
superbatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:57   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

si ma non posso comprare due cose...spendo molto di più uffa...ora sono molto più indeciso di prima...
Old 21-02-2007, 16:37   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Facciamo un esempio.
Cifre rigorosamente casuali.
Scheda USB = 30 €
Scheda PCI = 35 €
Scheda PCMCIA = 40 €
Prendi la USB e ti pare di aver risparmiato 45 €.
Poi la USB inizia a perdere colpi e ti tocca prendere la PCI e la PCMCIA.
Così, al posto di aver risparmiato 45 € ti ritrovi ad averne spesi 30 in più.
Ciao
NAS
Old 22-02-2007, 10:39   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

d'accordo, ma le schede PCI si collegano alla scheda di rete per caso?
Old 22-02-2007, 11:22   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Le schede PCI si collegano agli slot appositi.
Sono degli alloggiamenti orizzontali o verticali, posti sul retro del case e coperti con dei lamierino prefratturati.
Vanno inserite a pressione e fissate per sicurezza con delle viti (2).
Durata dell'operazione di connessione = 20 min compreso tempo necessario per scollegare il PC da tutti i cavi (mouse, tastiera, monitor, ecc.), aprire il case, ricollegare il tutto e inserire i driver.
Per la creazione della rete wireless ci vuole un po' di più.

Voorei dire una cosa che pare offensiva ma non lo vuole essere.
Mi pare che tu e l'nformatica non andate troppo d'accordo.
Forse sarebbe il caso di approfondire le conoscenze del settore, prima di lanciarti nelle reti.

Ciao
NAS
Old 22-02-2007, 12:54   #14
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Le schede PCI si collegano agli slot appositi.
Sono degli alloggiamenti orizzontali o verticali, posti sul retro del case e coperti con dei lamierino prefratturati.
Vanno inserite a pressione e fissate per sicurezza con delle viti (2).
Durata dell'operazione di connessione = 20 min compreso tempo necessario per scollegare il PC da tutti i cavi (mouse, tastiera, monitor, ecc.), aprire il case, ricollegare il tutto e inserire i driver.
Per la creazione della rete wireless ci vuole un po' di più.

Voorei dire una cosa che pare offensiva ma non lo vuole essere.
Mi pare che tu e l'nformatica non andate troppo d'accordo.
Forse sarebbe il caso di approfondire le conoscenze del settore, prima di lanciarti nelle reti.

Ciao
Verissimo, io d'informatica non so molto, ma da qualche parte si dovrà pure cominciare no? ho una rete wireless fatta da me, in casa, con cui ci collego la 360, però non ho mai collegato un pc in wi-fi e quindi penso sia normale non sapere come si fa. Ora che lo voglio fare, pian piano imparo, come è sempre stato per tutte le altre (poche, se vogliamo) cose che so fare

Inoltre pensavo si parlasse di adattatore di rete, non di una vera e propria scheda di rete wireless, per questo non capivo

per le mie basse esigenze, penso che quella tramite USB sia più che sufficiente devo solo fare delle prove, nient'altro.

A proposito, visto che tu sei esperto, sai mica se esistono degli adattatori wireless che si collegano alla scheda di rete ethernet tradizionale?
Old 22-02-2007, 14:19   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Verissimo, io d'informatica non so molto, ma da qualche parte si dovrà pure cominciare no? ho una rete wireless fatta da me, in casa, con cui ci collego la 360, però non ho mai collegato un pc in wi-fi e quindi penso sia normale non sapere come si fa. Ora che lo voglio fare, pian piano imparo, come è sempre stato per tutte le altre (poche, se vogliamo) cose che so fare

Inoltre pensavo si parlasse di adattatore di rete, non di una vera e propria scheda di rete wireless, per questo non capivo

per le mie basse esigenze, penso che quella tramite USB sia più che sufficiente devo solo fare delle prove, nient'altro.

A proposito, visto che tu sei esperto, sai mica se esistono degli adattatori wireless che si collegano alla scheda di rete ethernet tradizionale?
Sono moralmente al fianco di tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze.

Adattatori wireless esterni non esistono nel senso stretto della parola, perchè tutti si sono dedicati (male) alle schede USB.
Molti access point possono essere ustai come client.
In pratica l'access point diventa una scheda di rete wireless attaccata alla scheda di rete tradizionale.

Ciao
NAS
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian