Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 12:15   #1
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Accantonamento mensile di una somma: come fare?

Se volessi mettere da parte una certa somma di denaro ogni mese, come potrei fare -escludendo il porcellino ovviamente, quello ce l'ho gia'
Attualmente ho un pac su un fondo, che pero' a distanza di un anno non mi soddisfa: non e' tanto il rendimento, quanto le spese di gestione: 10 euro per ogni accantonamento mi sembrano un po' eccessive... svoi che dite, siamo nella norma come spese? C'e' di meglio? Quali altri strumenti potrei utilizzare?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:42   #2
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
la cosa più semplice è andare in bcanca (o se hai tempo in varie banche) e vedere cosa ti propongano come alternative, altrimenti ci sono i soliti conto arancio e simili, oppure in titoli a basso rischio (meno rischio- meno percentuale di interesse ovviamente)
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 10:01   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Lascia stare le banche tradizionali (le banche bassotti per capirci) e apri Conto Arancio.
Fai un bonifico automatico ogni mese, gli dici quanto, gli dici quando e lui fa un bonifico dal tuo conto a se stesso. Gratuitamente se hai Fineco, le altre banche non lo so.
Old 21-02-2007, 14:40   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
iw bank, con IWPOWER.. sembra bellino e da quello che dicono rende più di conto arancio..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:46   #5
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Io voto il materasso
Old 22-02-2007, 00:19   #6
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Concordo sul consiglio di lasciare perdere le banche tradizionali
Ho letto e sentito molte, troppe volte, anche su quotidiani a tiratura nazionale, di gente lamentarsi di impiegati di banca che hanno "consigliato" investimenti non adatti al cliente, e adatti invece alla banca.
La mia fiducia e' ormai venuta meno.
Il materasso e' il massimo che c'e', lo diceva anche Renzo Arbore ma io preferisco investire i miei soldi, pur correndo i rischi legati alla volatilita' del mercato, in strumenti piu' remunerativi.
Banche on line... ci ho pensato. Anche il mese scorso, quando ho dovuto decidere cosa fare di una piccola sommetta. E sinceramente non me la sono sentita di "accontentarmi" di un tasso del 4% lordo (con il 27% di ritenute) quando, avendo un orizzonte temporale relativamente lungo, ci sono fondi che rendono di piu' (e ancora per qualche mese al 12% di ritenuta).
Il mio dubbio rimane: un piano di accumulo (con 10 euro di spese per ogni versamento) e' conveniente, o c'e' di meglio?
Forza economisti, tirate fuori la vostra impolverata laurea dal cassetto, armatevi di piumino e venite a rispondere

BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
Old 22-02-2007, 11:07   #7
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ho tutto in posta, lascia stare le banche. Accantono, ogni mese, una somma di denaro perchè non spendo mai tutto lo stipendio. Forse è la cosa migliore...
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:21   #8
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
iw bank, con IWPOWER.. sembra bellino e da quello che dicono rende più di conto arancio..
Confermo: 3,17 % netti

Nessuna spesa apertura, nessun dossier titoli, nessuna penale in caso di scongelamento
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:34   #9
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaaX Guarda i messaggi
Confermo: 3,17 % netti

Nessuna spesa apertura, nessun dossier titoli, nessuna penale in caso di scongelamento
no, è 3,15% e li devi congelare per 6 mesi (scongelabili, come hai detto tu, senza nessuna penale)
Old 22-02-2007, 13:45   #10
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Parlo di orizzonte temporale lungo, anzi medio-lungo (quindi almeno 5 anni); il conto di deposito e' perdente.
Old 22-02-2007, 14:50   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da <Straker> Guarda i messaggi
Se volessi mettere da parte una certa somma di denaro ogni mese, come potrei fare -escludendo il porcellino ovviamente, quello ce l'ho gia'
Attualmente ho un pac su un fondo, che pero' a distanza di un anno non mi soddisfa: non e' tanto il rendimento, quanto le spese di gestione: 10 euro per ogni accantonamento mi sembrano un po' eccessive... svoi che dite, siamo nella norma come spese? C'e' di meglio? Quali altri strumenti potrei utilizzare?

scusa, chi sono 'sti banditi che ti fregano 10€ ogni volta?
Old 22-02-2007, 14:53   #12
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
scusa, chi sono 'sti banditi che ti fregano 10€ ogni volta?
Quanto vengono in genere le commissioni dei pac?
Old 22-02-2007, 15:12   #13
MaaX
Senior Member

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
no, è 3,15% e li devi congelare per 6 mesi (scongelabili, come hai detto tu, senza nessuna penale)
Non voglio essere di parte, solo dare una mia opinione, in quanto ho sottoscritto IWPOWER.

Qua sotto un prospetto sui 4 IWPOWER disponibili:

Questa è una possibilità di investimento a basso rischio.

Quote:
La informiamo che e' stata eseguita una disposizione di addebito di importo 10000 Euro
sul Suo c/c xxxxxxxxxx con data valuta 21/02/2007, INV. TITOLI DI STATO BOT-14ST07 A.
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 15:30   #14
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Credo che il tuo sia un investimento con un rischio nullo; ma ponendomi io un orizzonte temporale piu' ampio (ovvero, i soldi non mi servono subito) sono amche disposto a tollerare oscillazioni del mercato pur di puntare a un rendimento piu' elevato.
Old 22-02-2007, 18:50   #15
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Città: Lecco/Milano
Quote:
Non voglio essere di parte, solo dare una mia opinione, in quanto ho sottoscritto IWPOWER.

Qua sotto un prospetto sui 4 IWPOWER disponibili:

bo.. strano nella home mettono 3,15% netti con iwpower 180

apparte che per 0,02 non cambia un caz...
Old 22-02-2007, 23:32   #16
[A+R]MaVro
Member

Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da <Straker> Guarda i messaggi
Alimentazione automatica di uno o più ETF. Hanno commissioni che sono la metà di quelle dei fondi e rendimenti in linea con i mercati.
Old 22-02-2007, 23:54   #17
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Scusate ragazzi ma perchè senza andare troppo lontano non fate un pct o un pronto-sin?
a 3 mesi danno il 3.10 netto.

ne ho fatto uno io questa mattina.

a 3 mesi.

e non devo aprire un altro conto online pagare altre imposte di bollo ma sopratutto dare in mano a gente che mai vedrò dei soldi.

fineco iwbank e qualsiasi altro conto online vanno bene per girarci sopra qualche euro. chiedete servizi evoluti a questi signori e vedrete cosa risponderanno.

ps. io non mi sentirei tranquillo a lasciare i miei soldi in posta..se esce fuori una grana non la risolvi +. fidatevi.

ciao
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Altro che semplice friggitrice ad aria: ...
Hypersonica testa in Norvegia un missile...
Microsoft impedisce il download delle IS...
Polti Vaporetto SV450 Double: scopa a va...
Xiaomi prepara il terreno per Android 17...
Sony lancia nel Regno Unito il programma...
NFT in caduta libera: il Bored Ape di Ju...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian