|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Accantonamento mensile di una somma: come fare?
Se volessi mettere da parte una certa somma di denaro ogni mese, come potrei fare -escludendo il porcellino ovviamente, quello ce l'ho gia'
Attualmente ho un pac su un fondo, che pero' a distanza di un anno non mi soddisfa: non e' tanto il rendimento, quanto le spese di gestione: 10 euro per ogni accantonamento mi sembrano un po' eccessive... svoi che dite, siamo nella norma come spese? C'e' di meglio? Quali altri strumenti potrei utilizzare?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
la cosa più semplice è andare in bcanca (o se hai tempo in varie banche) e vedere cosa ti propongano come alternative, altrimenti ci sono i soliti conto arancio e simili, oppure in titoli a basso rischio (meno rischio- meno percentuale di interesse ovviamente)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Lascia stare le banche tradizionali (le banche bassotti per capirci) e apri Conto Arancio.
Fai un bonifico automatico ogni mese, gli dici quanto, gli dici quando e lui fa un bonifico dal tuo conto a se stesso. Gratuitamente se hai Fineco, le altre banche non lo so.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
iw bank, con IWPOWER.. sembra bellino e da quello che dicono rende più di conto arancio..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Io voto il materasso
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Concordo sul consiglio di lasciare perdere le banche tradizionali
Ho letto e sentito molte, troppe volte, anche su quotidiani a tiratura nazionale, di gente lamentarsi di impiegati di banca che hanno "consigliato" investimenti non adatti al cliente, e adatti invece alla banca. La mia fiducia e' ormai venuta meno. Il materasso e' il massimo che c'e', lo diceva anche Renzo Arbore ma io preferisco investire i miei soldi, pur correndo i rischi legati alla volatilita' del mercato, in strumenti piu' remunerativi.Banche on line... ci ho pensato. Anche il mese scorso, quando ho dovuto decidere cosa fare di una piccola sommetta. E sinceramente non me la sono sentita di "accontentarmi" di un tasso del 4% lordo (con il 27% di ritenute) quando, avendo un orizzonte temporale relativamente lungo, ci sono fondi che rendono di piu' (e ancora per qualche mese al 12% di ritenuta). Il mio dubbio rimane: un piano di accumulo (con 10 euro di spese per ogni versamento) e' conveniente, o c'e' di meglio? Forza economisti, tirate fuori la vostra impolverata laurea dal cassetto, armatevi di piumino e venite a rispondere
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ho tutto in posta, lascia stare le banche. Accantono, ogni mese, una somma di denaro perchè non spendo mai tutto lo stipendio. Forse è la cosa migliore...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Nessuna spesa apertura, nessun dossier titoli, nessuna penale in caso di scongelamento
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Lecco/Milano
|
no, è 3,15% e li devi congelare per 6 mesi (scongelabili, come hai detto tu, senza nessuna penale)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Parlo di orizzonte temporale lungo, anzi medio-lungo (quindi almeno 5 anni); il conto di deposito e' perdente.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
scusa, chi sono 'sti banditi che ti fregano 10€ ogni volta? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quanto vengono in genere le commissioni dei pac?
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
Qua sotto un prospetto sui 4 IWPOWER disponibili: ![]() Questa è una possibilità di investimento a basso rischio. Quote:
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Credo che il tuo sia un investimento con un rischio nullo; ma ponendomi io un orizzonte temporale piu' ampio (ovvero, i soldi non mi servono subito) sono amche disposto a tollerare oscillazioni del mercato pur di puntare a un rendimento piu' elevato.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
apparte che per 0,02 non cambia un caz...
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Scusate ragazzi ma perchè senza andare troppo lontano non fate un pct o un pronto-sin?
a 3 mesi danno il 3.10 netto. ne ho fatto uno io questa mattina. a 3 mesi. e non devo aprire un altro conto online pagare altre imposte di bollo ma sopratutto dare in mano a gente che mai vedrò dei soldi. fineco iwbank e qualsiasi altro conto online vanno bene per girarci sopra qualche euro. chiedete servizi evoluti a questi signori e vedrete cosa risponderanno. ps. io non mi sentirei tranquillo a lasciare i miei soldi in posta..se esce fuori una grana non la risolvi +. fidatevi. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.

ma io preferisco investire i miei soldi, pur correndo i rischi legati alla volatilita' del mercato, in strumenti piu' remunerativi.