|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Come si fa a partizionare?
Ciao,vorrei avere delle informazioni su come fare x partizionare visto ke nn vi riesco + <.<... partition magic nn posso usarlo,come altri prg freeware, se voglio mettere il cd di windows mi fa a fare creare solo partizioni logiche e nn primarie,visto ke voglio installare via lnux ke windows, col vekkio pc utilizavo il comando fdisk ma qui nn so xkèpè qnd mi riavvia il pc x installare il so nn c'è + nulla di quello precedentemente fatto...aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai spazio disponibile non partizionato o devi andare a rubare spazio a qualche partizione?
Nel primo caso click destro sull'icona di "Risorse del Computer" --> Gestione --> Archiviazione --> Gestione disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no,voglio formattare e creare due partizioni primarie,una su cui installare windows e un'altra su cui installare linux
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
If you already have Logical dives..
on the Extended partition, you must Delete the Logical drives first, then delete the Extended partition. Now you should be able to create a second Primary partition.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Allora butta dentro il cd di winzoz, sega le partizioni e creati solo quella per win lasciando il resto non partizionato. Ci penserai con l'installer di linux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok thx,domani ke vado a comrpare i dvd x fare il buckup provo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
se preferisci fare tutto il lavoro da Windows, vai di Partition Magic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.